Silvio Genito è il nuovo presidente della fondazione Teatro Civico Schio

Giovedì 10 Marzo 2016 di Vittorino Bernardi
Sivio Genito nuovo presidente fondazione Teatro Civico Schio

SCHIO – Silvio Genito da oggi 10 marzo è il nuovo presidente della fondazione Teatro Civico, ha rilevato il ruolo da Vittorio Mincato che la scorsa settimana aveva rassegnato le dimissioni per le cure indotte da un incidente (frattura a un piede) che non gli consentono di allontanarsi da Roma. Silvio Genito ha ricevuto l’incarico dal sindaco Valter Orsi a palazzo Garbin. Nel presentare il nuovo presidente il primo cittadino ha ringraziato il dimissionario. "Ringrazio Vittorio Mincato e l’intero consiglio della fondazione per l'ottimo lavoro svolto e auguro buon lavoro a Silvio Genito, persona motivata, capace e posata. Merita piena fiducia, nel segno della continuità della gestione di Vittorio Mincato iniziata il 25 settembre 2014. Un presidente che ha condotto la fondazione a lusinghieri successi di pubblico e di interesse generale, mai registrati prima”.


Nata nel 1993 con la missione di restaurare il teatro Civico, nell’ultima stagione la fondazione Teatro Civico ha riorganizzato la geografia dello spettacolo dal vivo a Schio, proponendo un progetto di attività che ha coinvolto oltre 23 mila spettatori, consolidando anche un’articolata proposta di educazione al teatro che ha interessato quasi 9 mila tra bambini e ragazzi.
Milanese di nascita e scledense d’adozione Silvio Genito, 47 anni, laureato in Economia Aziendale, sposato, ha uno studio di consulenza legale e tributaria. “Sono onorato della proposta fattami dal sindaco, che – ha raccontato Silvio Genito – ho accettato con entusiasmo. Farò del mio meglio per mettere a frutto l’egregio lavoro ipostato dal mio predecessore Vittorio Mincato, cercando di valorizzare la professionalità e le competenze di tutti i collaboratori, utilizzando al meglio le risorse che ci sono messe a disposizione”.     

© RIPRODUZIONE RISERVATA