Si frattura facendo legna: 79enne
trovato dal fratello solo dopo ore

Lunedì 7 Novembre 2016 di Luca Pozza
Si frattura facendo legna: 79enne trovato dal fratello solo dopo ore
CRESPADORO - Mentre faceva legna, in un bosco a circa 1000 metri di altitudine, un uomo di 79 anni, è stato colpito alla gamba da un tronco, che gli ha provocato una brutta frattura. Impossibilitato a dare l'allarme è stato trovato alcune ore dopo dal fratello, che era andato a cercarlo in quanto il congiunto aveva rientro a casa per il pranzo.

Il fatto è avvenuto oggi (l'incidente è avvenuto attorno a mezzogiorno), in contrada Gaiga a Durlo di Crespadoro, uno dei comuni della vallata dell'Agno. Lo sfortunato protagonista, G.Z., 79 anni, residente a Milano ma domiciliato nel Vicentino, dopo aver chiamato inutilmente senza poter essere sentito, è riuscito a trascinarsi verso il prato con grande fatica e dolore. E' stato proprio il fratello, dopo averlo trovato, ad allertare le forze dell'ordine.

Ssul posto è giunta una squadra del soccorso alpino di Recoaro-Valdagno con sette volontari assieme ai sanitari del Suem 118 dell'ospedale di Arzignano: il 79enne, dopo un primo soccorso sul posto, è stato caricato in barella e trasportato per circa 500 metri fino alla strada, per poi essere condotto nel nosocomio in ambulanza.
Ultimo aggiornamento: 17:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA