Si chiude l'anno con il 3° Torneo MBA: 20 squadre e 300 atleti da Italia e Slovenia

Martedì 19 Dicembre 2017 di Francesco Bordignon
Si chiude l'anno con il 3° Torneo MBA: 20 squadre e 300 atleti da Italia e Slovenia
Puntuale come le feste di Natale, per il terzo anno consecutivo Bassano del Grappa sarà la capitale del minibasket veneto, con il 3° Torneo MBA - MiniBasket Association (foto Brunello), una delle manifestazioni per i più piccoli atleti della palla a spicchi più importanti della regione.

MBA, la “realtà indipendente che accorpa i centri minibasket del territorio bassanese e limitrofo sotto un’unica gestione associativa”, anche quest’anno ha deciso di fare le cose in grande e ha invitato ben 20 squadre, più di 300 atleti, a partecipare a questo torneo che si terrà dal 28 al 30 dicembre. Formazioni che arrivano da ben sei regioni di Italia e anche dall’estero, dalla Slovenia per essere precisi, per dimostrare (oltre alla grande mole di organizzazione), anche l’alto livello che si potrà vedere per i giovani atleti categoria esordienti (classe 2006-07).

Il torneo si svolgerà tra le palestre di Bassano (PalaAngarano, Santissima Trinità e Comunale) e San Zeno di Cassola, con le gare dei gironi che inizieranno il giovedì per arrivare alla finale del sabato 30. Venerdì sarà invece serata delle presentazioni delle squadre al Comunale, seguita da una partita di Baskin e un buffet per tutti i partecipanti. Una macchina organizzativa importante anche perché le nove squadre che vengono da fuori regione (e dalla Slovenia) saranno totalmente ospitate da famiglie e membri della società MBA, per creare anche un’unione tra i giovani atleti anche fuori dal campo.

La società, nel comunicato ufficiale, ha anche voluto ringraziare patners e supporter. “Questa manifestazione potrà ancora una volta contare sull’appoggio della Fiorese Giovanni Srl, partner della manifestazione e realtà da sempre attenta alla crescita del movimento cestistico di base del nostro comprensorio – spiegano da MBA - doveroso infine un sentito ringraziamento alle amministrazioni comunali di Bassano del Grappa e Cassola, che hanno aderito all’iniziativa mettendo a disposizione gli impianti”.

Ecco le formazioni partecipanti: Mba “Nero”, Giocare Insieme Bologna, Basket Sarcedo, SBA Asti, Sangiorgese Basket “Blu”, Ljubljana Kk Jance, Olimpia Castelfranco, Marostica, Sangiorgese Basket “Arancio”, Virtus Vicenza, Leoncino Mestre, The Team Riese, Pielle Matera, Mba “Arancio”, Basket Cigliano, Nuova Matteotti Corato, Virtus Padova, Playbasket Carrè, Basketball Gallaratese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci