Gara vintage di sci sul Verena: slalom storico in costumi d’epoca trofeo Fincati

Sabato 7 Aprile 2018 di Vittorino Bernardi
foto Asiago.it
ROANA - Torna sabato 7 e domenica 8 aprile sul monte Verena l’appuntamento di sci “Trofeo Valerio Fincati: slalom storico in costumi d’epoca”. È la terza edizione organizzata dalla Ski area monte Verena 2000 che nelle precedenti edizioni per la sua peculiarità ha raccolto uno straordinario successo di partecipazione. È una gara di sci particolare, in costume d'epoca per possessori di sci dritti: la partecipazione non pone limiti d'età tra uomini e donne. Sono tre le categorie di gara: Pionieri con sci di legno; Veterani con sci dritti, metallo o plastica anni ’60 e ’70; Amatori con sci dritti, metallo o plastica anni ’70 e ’80.

Al raduno vintage sull’altopiano di Asiago sono attesi alcuni grandi nomi del mondo dello sci d'epoca per arricchire una gara che si profila avvincente per un tuffo nel passato con sciatori in abiti e attrezzatura d'epoca a sfidarsi nella specialità dello Slalom. Il programma di domenica prevede alla 7.30 l’apertura ufficio gare con iscrizioni entro le 9 per la distribuzione  dei pettorali. Ore 9.30 inizio gare, commentate da grandi atleti di un tempo. Dalle 11 spettacoli di animazione anni ’70 con successive premiazioni. Alle 13 pranzo al rifugio Verenetta e alle 15 estrazione lotteria benefica e visita al museo dello sci d'epoca.
Domani sabato 7 aprile alle 16 al rifugio Verenetta inizierà un momento conviviale per gli amanti dello sci vintage, con aperitivo e cena in alta quota al rifugio. Per info ed iscrizioni: info@sciatoridepoca.it
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci