Distrutta per la seconda volta la casetta dei libri: il sindaco sfida il vandalo

Martedì 18 Luglio 2017 di Vittorino Bernardi
Distrutta per la seconda volta la casetta dei libri: il sindaco sfida il vandalo

SARCEDO – Il sindaco Luca Cortese è ironicamente intenzionato a istituire il  premio “Imbecille dell’anno 2017”. È arrabbiato il primo cittadino nei confronti di un ignoto vandalo che nella notte tra domenica e lunedì ha distrutto per la seconda volta in tre settimane la casetta “Libri in cammino” posizionata nel parco di Villa Ca’ Dotta. Un servizio comunale di scambio e lettura libri. «Purtroppo non c’è limite all’imbecillità. La distruzione della casetta – attacca Luca Cortese – è un atto vandalico fine a se stesso: non ha un senso prendersela così con un arredo urbano, utile a tutta la cittadinanza e apprezzato».  

Sulla propria pagina Facebook Luca Cortese ha sfogato con ironia e durezza il suo stato animo. «Voglio premiare uno sconosciuto: l’imbecille dell’anno 2017! Motivazione: per 2 volte questo imbecille ha distrutto la casetta dei "Libr in cammino" posta nel parco di Villa Ca’ Dotta. Il ritiro del premio è in caserma dei carabinieri, perchè vado a denunciarti! Mi permetto di dirti che sei un povero d'animo, mi chiedo che fastidio ti potesse dare la casetta. Se hai problemi fatti curare! In ogni caso mi hai convinto di una cosa: il progetto "Libri in cammino" deve andare avanti ed essere potenziato per tentare di rispondere all'ignoranza.

Ricorda caro imbecille che il recupero e il materiale per rifare la casetta lo pagherai anche tu tramite la tassazione (la lavorazione sarà nuovamente realizzata da un volontario). A breve sarà tutto sistemato e vedremo se te te stufi prima ti a romperle o mi a sistemarle!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci