Cardiologo-attore scende dal palco del teatro e soccorre uno spettatore

Uno momento dello spettacolo sul palco del teatro Comunale
THIENE/VENEZIA - Momenti concitati sabato sera all’interno del teatro Comunale, dove uno dei quasi 500 spettatori, un sessantenne, è stato colto da malore mentre assisteva da pochi minuti allo spettacolo multimediale a carattere scientifico e divulgativo “Lo Spettacolo del Cuore”, ideato dal padovano Davide Terranova, 57 anni, cardiologo presso l’ex ospedale Giustinian di Venezia e l’ambulatorio Boldrini a Thiene.

Come riporta il Giornale di Vicenza il dott. Terranova che è anche giornalista e scrittore scientifico ha interrotto lo spettacolo, è sceso dal palco, ha raggiunto e soccorso il sessantenne che privo di sensi in circa 5 minuti si è ripreso ed è rimasto in teatro a godersi lo spettacolo, ripreso dopo un quarto d'ora circa: era stato colpito da un repentino abbassamento di pressione. Scritto per promuovere la prevenzione alle malattie cardiocircolatorie lo “Spettacolo del Cuore”, che ha superato le 50 repliche in Italia, è adatto a tutti: con le tecniche dello spettacolo propone la conoscenza del cuore in un’ottica di prevenzione delle malattie cardiovascolari e per far comprendere come funziona e come farlo stare bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 12 Marzo 2018, 11:23






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cardiologo-attore scende dal palco del teatro e soccorre uno spettatore
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2018-03-12 21:02:30
Sto giro nessuno fa la ricerca del cognome Terranova dove sia piu diffuso!!
2018-03-13 12:21:45
no fioraio. Nessuno fa ricerca. Le fanno solo quando una notizia non gli conviene
2018-03-12 18:06:40
Non posso che essere contento per il lieto fine dell’infausta circostanza occorsa, in particolare, allo spettatore. Più in generale le rappresentazioni teatrali forse andrebbero maggiormente rivalutate e più partecipate. Sono spettacoli «in diretta» e «senza rete». Fortunatamente sono materia di studio e di realizzazione anche tra i validi licei artistici. Vicenza (ma non solo) ne da buon esempio anche oltre la cronaca.
2018-03-12 23:01:19
eddai... "infausta circostanza"... per uno svenimento :o) Se quello legge, fa gli scongiuri di toccamento rinforzati !
2018-03-13 21:45:17
Ha ragione, @Pireto. Prima di essere mandato dallo spettatore «a Ciuppese...a catare le rane...co el finfoeo», preciso che nel significato intendevo «spiacevole circostanza».