Code e rallentamenti: città sottosopra per i cantieri stradali

PER APPROFONDIRE: cantieri, code, lavori, rallentamenti, strade, vicenza
E' un'estate di passione per gli automobilisti che circolano a Vicenza

di Roberto Cervellin

VICENZA - Parola d'ordine è pazienza. Sì, perché chi circola in questi giorni in città deve fare i conti con un labirinto di divieti, chiusure e sensi alternati.

Con il periodo di Ferragosto entra infatti nel clou il fitto programma di asfaltature delle strade di Vicenza. Un programma voluto dal Comune per chiudere le buche e riordinare le arterie più dissestate. Si conferma un'estate di passione dunque quella degli automobilisti, alle prese da diverse settimane con un ginepraio di cantieri che, in alcuni casi, si protrarranno fino all'inizio delle scuole. Occhio ai cartelli: code e rallentamenti saranno all'ordine del giorno.

Dal 19 agosto, e per una settimana, sono previsti lavori diurni e notturni in corrispondenza della rotatoria della strada regionale 11, a Ponte Alto. Una decina invece i giorni per quelli in viale della Scienza, in zona industriale, dove verranno sostituiti i binari del passaggio a livello diretto alle acciaierie Beltrame. Il traffico sarà deviato sulla corsia sulla quale sarà garantito il doppio senso di circolazione. Rinviati di una settimana - quindi al 26 agosto - gli interventi in contra' San Pietro, che verrà chiusa sempre per una decina di giorni tra la rotatoria di via Venti Settembre e l'Ipab. Accesso consentito solo ai residenti.

Non è finita. Per il rinnovo dei sottoservizi, resterà chiuso fino al 30 agosto il tratto di corso Santi Felice e Fortunato tra l'incrocio con piazzale De Gasperi e la rotatoria di viale Milano. Chiuse fino a fine mese anche le due corsie di viale D'Alviano da porta San Bortolo a porta Santa Croce. Stesso cronoprogramma per contra' San Silvestro tra Porton del Luzzo e contra' Valmerlara. Auto dirottate su stradella della Fossetta. Disagi infine in via Riello tra via Quadri e via Zara per la sostituzione della rete del gas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 12 Agosto 2019, 10:31






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Code e rallentamenti: città sottosopra per i cantieri stradali
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti