Lo tamponano, poi lo picchiano,
lo derubano e si dileguano

Venerdì 3 Giugno 2016 di Vittorino Bernardi
Pattuglia carabinieri
5
TEZZE SUL BRENTA – Uno sconcertante episodio si è verificato in via Sant’Antonio con un 40enne di Galliera prima tamponato leggermente in auto e poi aggredito e derubato. Un incidente strano, su cui i carabinieri hanno aperto un’indagine, pur con pochi riscontri.

Il fatto si è verificato poco dopo le 22 di mercoledì 1 giugno. Il 40enne mentre percorre da solo in auto via Sant’Antonio per recarsi a casa, a un certo punto si sente tamponare e si ferma. Dall’auto tamponatrice escono due uomini e inizia un battibecco a tre sulla responsabilità dell’incidente che da quanto lieve non ha prodotto seri danni ai mezzi. I due dell’auto tamponatrice dalle parole passano alle mani, picchiano il 40enne e lo derubano del portafoglio. Poi salgono in auto e si dileguano. Spaventato e dolorante l’aggredito ha chiamato il 112 per raccontare l’episodio ai militari giunti sul posto. Il 40enne ha dichiarato di non conoscere gli aggressori, fornendo di loro una descrizione frammentaria.

I carabinieri stanno indagando con la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona per individuare l’auto tamponatrice, forse una Wolkswgen Passat berlina. I militari intendono chiarire il motivo dell’aggressione con rapina: opera di due balordi che hanno colpito a caso con un incedente provocato ad arte, incidente vero degenerato, oppure un regolamento di conti.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA