Mamma stroncata a 43 anni: «La morte ci trasforma in vita pura»

Martedì 24 Gennaio 2017
Sofia Donazzan, dal profilo facebook
3

POVE DEL GRAPPA - A 43 anni se n'è andata Sofia Donazzan, una mamma che ha combattuto la malattia per un decennio. Una lotta condotta con coraggio, con il marito Flavio al fianco e con i suoi amati figli. Conosciutissima a Pove, ha dimostrato un coraggio grande. Era lei a infondere speranza e fiducia nel domani nei suoi cari e nei suoi conoscenti. Un coraggio ricco di fede e di amore per la vita, testimoniato dalle parole dei suoi amici sui social.

Scrive Silvia un un post: «Ho riflettuto in questi ultimi mesi se pubblicare il tuo scritto che segue, dono di un'amica splendida alle persone che hanno vissuto e condiviso anche un semplice istante con lei durante il percorso della sua vita. Ora ho compreso che donare questo tuo scritto, Sofia, è il dono più importante che si possa fare. Grazie per l’Amore immenso che hai donato a ognuno di noi». Ed ecco le parole lasciate da Sofia: «Vivete la vostra vita con gioia. Amate ogni giorno, ogni instante che vi viene donato. Amate le difficoltà e i dolori perché anche in questi momenti la vita ci fa capire la profondità di questo Amore e di questo mistero. Amate, Amate, Amate. Quando arriverà il giorno della morte siate felici perché potrete raggiungere tutto ciò che avete creato e donarlo a Dio. Vi trasformerete in Vita pura. Ringrazio ognuno di voi per aver partecipato al mio meraviglioso e unico cammino di vita. Con Amore, Sofia».

Aggiunge in un altro post Simona: «Sei andata via anche tu, Sofia, sorella mia. Ma so che sei andata via in pace. Insegnando tanto a tutti. Insegnando l’amore per Dio e per quella Vita che in tanti accartocciano e trascurano, gettando via il sacro tempo dentro a futili quisquiglie. Tu, invece, ne hai apprezzato ogni singolo frammento e l’hai custodito fra le mani con cura e con quella grazia che ti veniva così incredibilmente naturale. Ieri è stato un giorno strano per me. E stanotte non riuscivo a dormire. Ero quieta, ma vigile. Qualcosa nell’aria mi faceva restare in preghiera ed entrare in quell’Energia Cosmica che tutto racchiude e che noi condividevamo così bene. Soltanto adesso capisco il perché. Ci mancherai infinitamente. Ma so che adesso sei fra le braccia del Padre e che stai soltanto proseguendo il tuo cammino dentro ad una dimensione diversa».

I funerali della giovane mamma si svolgono mercoledì 25 gennaio alle 15.30 nella parrocchiale di Pove. La famiglia chiede non fiori ma una donazione all'Associazione oncologica San Bassiano.

Il sorriso di Sofia

 

Ultimo aggiornamento: 13:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA