MBA, grande festa di inizio anno:
160 ragazzi nelle vie e al PalaAngano

Domenica 2 Ottobre 2016 di Francesco Bordignon
160 giovani atleti in centro Bassano per la seconda festa dell'associazione MBA, Mini Basket Association.

Che la “MBA”, la Mini Basket Assosaction, la società con centro a Bassano che si dedica all’insegnamento e alla pratica della pallacanestro per i più piccoli, fosse qualcosa di assolutamente nuovo nel nostro territorio, si era già intuito la scorsa stagione. Ma l’inizio stagione di quest’anno ne è l’ulteriore riprova: una sfilata di 160 ragazzi per le vie del centro, la festa in PalaAngarano, una giornata stra palla a spicchi, panini, spalti strapieni, ne è la dimostrazione. 

La festa di apertura del nuovo anno è stata una sfilata di giovani atleti per le vie del centro, tutti con la propria divisa e il proprio inseparabile pallone, fino all’arrivo in Piazza dove i ragazzi sono stati accolti e salutati dal sindaco Poletto. La giornata è continuata poi in PalaAngarano, con i bambini in campo e genitori, amici, nonni su degli affollatissimi spalti, alla presenza dell’Assessore allo Sport Oscar Mazocchin. Immancabili durante la giornata i panini di Alessandro Bellotti, il dirigente – chef che come sempre si è offerto di “sfamare” i giovani atleti dopo le varie attività e partite. 
 

 

L’MBA, al solo secondo anno di vita, sta dimostrando che la voglia e la professionalità possono permettere i migliori risultati: l’inaugurazione dell’anno nuovo è anche l’apertura simbolica di quattro nuovi centri minibasket (Fellette, San Giacomo, Pove,  Valle S. Floriano) che si sono aggiunti a quelli già attivi la scorsa stagione nei comuni di Bassano (ben cinque), Rossano, Cassola (San Giuseppe e San Zeno) e Valstagna. Una crescita e costante sotto la direzione tecnica di Carla Bizzotto, più che una novità, una nuova costante della pallacanestro a Bassano del Grappa. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA