Anna Dalton, l'attrice vicentina a fine mese girerà la terza serie della fiction "L'allieva"

Sabato 16 Novembre 2019 di Francesca Delle Vedove
Anna Dalton, l'attrice vicentina a fine mese girerà la terza serie della fiction "L'allieva"
Non solo attrice ma anche scrittrice. Il suo nuovo romanzo è La ragazza con le parole in tasca, secondo capitolo di una trilogia che narra la passione per la scrittura di una giovane aspirante giornalista e del suo gruppo di amici, nel fascino di un prestigioso college di Venezia. Lei è Anna Dalton, nata ad Arzignano nel vicentino e con origini irlandesi e conosciuta al pubblico tv per aver partecipato alla fortunatissima serie tv de L'allieva, in cui interpretava Cordelia, accanto al medico legale cui prestava il volto Alessandra Mastronardi e a Lino Guanciale. Tra intrighi amorosi e avventure rocambolesche, Anna Dalton sa dare voce con straordinaria naturalezza e leggerezza a quella  generazione di giovani che è pronta a tutto pur di realizzare i propri sogni e a trovare un posto nel mondo. In questo secondo romanzo, Andrea, la protagonista, persegue il suo sogno e il suo percorso di studi nel college veneziano grazie ad una borsa di studio vinta ma che deve mantenere a tutti i costi, dividendosi così in mille lavori. Per lei, così impacciata e introversa, cresciuta con i libri come unici amici, non è semplice costruire delle buone relazioni. Per fortuna, accanto a lei, ci sono tre amici che non si sono fermati davanti alla sua timidezza: c'è Marylin che veste sempre di nero, Andre che le sta dietro come la sua ombra e soprattutto c'è l'enigmatico ragazzo che si fa chiamare Joker. Dietro il suo enorme sorriso si nasconde un segreto che il cuore di Andrea vorrebbe svelare.
TRA VENEZIA E BURANOI luoghi dove si svolge il racconto sono sempre ben descritti e oltre a Venezia, questa volta la protagonista visita anche Burano. Le descrizioni sono accurate e così vivide che sembra di essere li con i protagonisti a passeggiare tra le casette colorate dell'isola lagunare. Andrea è qui alle prese con numerose difficoltà all'università, maggiori di quelle superate l'anno precedente ma con la sua caparbietà e con l'aiuto degli ormai fedeli amici, riuscirà a superarle. In questo secondo romanzo però, quelle che dovrà affrontare non saranno solo le fatiche universitarie e sentimentali, si troverà a doversi confrontare anche con i problemi di salute del padre. «Sto già lavorando all'ultimo capitolo della trilogia che uscirà il prossimo anno racconta Anna Dalton e nel frattempo, a fine novembre, comincerò a girare la terza stagione de L'Allieva che andrà probabilmente in onda il prossimo autunno».
NUOVA SERIE TVUna vera stakanovista, un po' come la protagonista dei suoi romanzi, che punta dritta verso il raggiungimento di traguardi professionali, con impegno, passione e anche sacrificio. E' il messaggio che porto agli studenti delle scuole superiori, proprio partendo dalla trama dei miei romanzi prosegue la Dalton Diversi professori ne riconoscono la positività e mi invitano nei licei ad incontrare chi sta per affacciarsi al mondo del lavoro. Anche perchè nel suo romanzo sono trattate tematiche importanti e molto attuali come il bullismo, la discriminazione e la paura del diverso. Così Anna Dalton con il suo La ragazza con le parole in tasca,verrà in Veneto tra marzo e aprile prossimi, in alcuni istituti superiori del padovano e vicentino a raccontare di come, studiando, preparandosi con determinazione, impegno e caparbietà, si possa concretizzare un sogno e farne anche una professione.
Francesca Delle Vedove 
Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 10:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci