La sagra a Casale, i Forró Miór
in Campo Marzo, le visite in basilica

Mercoledì 10 Agosto 2016 di Roberto Cervellin
I Forró Miór si esibiranno il 10 agosto in Campo Marzo

VICENZA - L'agenda della settimana si apre il 10 agosto alle 20.30 con la visita guidata sulle tracce di chiese, palazzi e teatri scomparsi. Partenza da piazza Matteotti. La partecipazione è libera.
Alle 21, in Campo Marzo, per il World music live festival si esibiranno i Forró Miór, il cui repertorio comprende tra l'altro brani classici di Gilberto Gil e Tom Ze. La band è composta da Nico Farruggia voce e chitarra, Alberto Becucci fisarmonica, Timoteo Grignani zabumba e Niccolò Pacini al triangolo.
Alle 21.15 ai chiostri di Santa Corona, per cinema sotto le stelle verrà trasmesso “The dressmaker” film di Jocelyn Moorhouse. Biglietto 6 euro.

L'11 agosto, alle 21.15, a Santa Corona la rassegna cinematografica all'aperto proseguirà con “Un bacio” di Ivan Cotroneo. Biglietto 6 euro.

Il 12 agosto alle 21.15 a Santa Corona sarà la volta del film “La corte” di Christian Vincent. Ingresso 6 euro.
Dal 12 al 16 agosto a Casale è prevista la 46ª edizione della sagra, con musica, chiostro gastronomico, pesca di beneficenza, bar, gazebo ed enoteca di vini friulani.

Il 13 agosto, alle 21.15, a Santa Corona toccherà al film “The revenant-Redivivo” di Alejandro González Iñárritu. Biglietto 6 euro.

Il 14 agosto alle 9 al parco delle sorgenti del Bacchiglione, a Dueville, visita guidata con un ispettore dell'istituto per la protezione e la ricerca ambientale. Si potranno vedere pesci come lo scozzone, la rana rossa di Lataste, il martin pescatore e l'inanellamento di una quindicina di uccelli.
Alle 18, ai giardini Salvi, la compagnia Ensemble Vicenza teatro proporrà “Storie di Gheta e gota”, spettacolo per bambini con Irma Sinico e Stefania Pimazzoni.
Alle 18.30 è prevista una visita guidata della basilica palladiana. Particolare attenzione sarà riservata al salone gotico del piano nobile.
Alle 21, ancora in Campo Marzo concerto della storica fanfara Kocani Orkestar, che ha nel trombettista Naat Veliov il suo leader.
Alle 21.15, ai chiostri di Santa Corona, ecco il film “45 anni” di Andrew Haigh. Ingresso 6 euro.

A ferragosto alle 10 a villa Valmarana Bressan Vigardolo di Monticello Conte Otto, mostra mercato dedicata al ricamo e alle arti tessili. L'evento nasce da un'idea di Maria Concetta Ronchetti.
Alle 21.15 a Santa Corona la rassegna cinematrografica continuerà con “Now you see me 2” di Jon Chu. Biglietto 6 euro.

Il 16 agosto alle 21.15 a Santa Corona tornerà cinema sotto le stelle con “Non essere cattivo”, film di Claudio Caligari. ingresso 6 euro.

Fino al 27 agosto a palazzo Chiericati si potrà vedere la videoinstallazione di Francesca Sarah Toich & Andrea Santini, “Il giardino delle delizie", dedicata Hieronymus Bosch, in occasione del cinquecentenario della morte del pittore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA