Morgan risponde (di nuovo) a Fedez: «La battuta su Meloni e Sgarbi? Mi è piaciuta, ma di musica non se ne intende»

Non si ferma lo scambio di bordate tra i due

Venerdì 1 Dicembre 2023
Morgan vs Fedez, la nuova replica: «La battuta su Sgarbi e Meloni mi è piaciuta, ma di musica non se ne intende»

Dello scambio di accuse e reciproche insinuazioni tra Morgan e Fedez non si vede davvero la fine. Nell'ultima manche della querelle, Morgan ha nuovamente replicato al rapper dopo le ultime affermazioni di quest'ultimo nel corso delle semifinali di X Factor di ieri, 30 novembre. 

Fedez contro Morgan, nuove scintille a X Factor: «Io non ho leccato i piedi né a Giorgia Meloni né a Sgarbi»​

 

Morgan, nuova risposta a Fedez

Nell’ultima puntata del talent, Fedez si è così riferito Morgan: «Se è veramente un ribelle, che abbia le pa**e di dire che io ho fatto clientelismo in questo programma. Se sei veramente un ribelle e pensi che qui dentro sia tutto pilotato, lo dici quando sei dentro il programma e non quando ti danno un calcio nel c*** e te ne vai via perché così semplice». «Non voglio dare altre spiegazioni, io sono un ragazzo che ha una piccola azienda, che lavora con sua mamma, con l’avvocato, ma che per ottenere quello che ha non ha mai dovuto leccare i piedi né a Giorgia Meloni né a Vittorio Sgarbi.

Ciao Marco».

La replica di Morgan è presto servita: «Fedez mi è piaciuto ieri sera, aveva più grinta del solito, almeno un po’ di verve! Ma adesso che ha sbottato cacceranno via anche lui o insultare gli assenti a mezzo televisivo è conforme allo spirito e ai valori di Sky? Sarebbe una bella scena vederlo che si caccia via e si dà le pedate nel sedere da solo strillando: o io o io!».

 

Sgarbi: «Morgan vale più di Fedez»

«Morgan sarebbe un mio leccapiedi? I miei piedi possono replicare dicendo che mai lingua di maschio li leccò, quindi Morgan non può averli leccati. Leccare i piedi a me non serve a niente, perché il mio potere è molto variegato ed esprime la sua efficacia in taluni settori prevedibili ma non ha nessuna efficacia per quel che riguarda la televisione e lo spettacolo. Per cui avrebbe sbagliato piedi se avesse leccato i miei». A parlare all'Adnkronos è il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, interpellato sulle accuse che ieri Fedez ha rivolto all'indirizzo di Morgan dagli schermi di 'X Factor' definendolo «leccapiedi» di Vittorio Sgarbi e di Giorgia Meloni.

«Io l'ho semplicemente ammirato perché era bravo, e perché era molto più bravo di Fedez - sottolinea Sgarbi - La qualità umana di Morgan è tale che non ha bisogno di leccare i piedi a nessuno». A Fedez invece «non porgerei il piede», ironizza Sgarbi. Che poi affonda: «Di Morgan conosco le qualità, di Fedez so solo che ha dei tatuaggi e che è il compagno della Ferragni, senza la quale sarebbe del tutto ignoto. Quindi, può evitare di fare commenti su persone che sono disperatamente sole ma che hanno fatto cose molto importanti. Che impari il rispetto, prima di parlare».

Morgan: «L'odio non è cosa da artisti»

Concludendo la sua replica a Fedez, Morgan ha aggiunto: «Direi che è incommentabile. Si può solo fare ironia, più in basso di così non ha senso andare». «Le divergenze tra gli esseri umani non sono una cosa bella non sono uno spettacolo d'arte, non si impara niente», sottolinea l'ex Bluvertigo, che spiega: «Io ho pensieri diversi nella mia testa, idee, visioni di musica e storie da raccontare, e penso anche che se c'è una cosa che ogni artista ha il dovere morale di promuovere è la bellezza, e la bellezza non è semplicemente una forma esteticamente sublime, ma è espressione e compimento dell'anima umana in stato di grazia. I valori che un artista non dimentica mai sono l'armonia, il dialogo, la comunicazione, l'espressione, la comprensione. Il perdono. L'odio non è cosa da artisti»

Ultimo aggiornamento: 16:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA