Geolier, fan sui social scatenati contro Angelina Mango: «Ha vinto solo per il suo cognome»

Dai complotti della sala stampa ai problemi con il televoto, i fan del cantante napoletano stanno mostrando tutta la loro rabbia. E tirano in ballo la morte di Pino Mango

Domenica 11 Febbraio 2024
Geolier, fan sui social scatenati contro Angelina Mango: «Ha vinto solo per il suo cognome»

Polemiche, critiche, complotti e non solo. Il giorno dopo la finale di Sanremo sui social c'è spazio solo per il secondo posto di Geolier, che sta facendo parlare di più della vittoria di Angelina Mango. Dal televoto "truccato" alla "raccomandazione" della cantante lucana, passando per la presunta "vendetta" della sala stampa contro il 23enne di Napoli, i fan di Geolier stanno mostrando sui social tutta la loro rabbia e delusione, con accuse alla Rai, alla produzione e a tutti gli addetti ai lavori.

Sanremo 2024, Geolier vincitore al televoto: prende il 60%. Ma sala stampa e radio ribaltano il risultato (e incoronano Angelina Mango)

Le polemiche

Continua a far discutere il secondo posto di Geolier a Sanremo.

Dopo la vittoria della serata cover, il 23enne napoletano non è riuscito a conquistare anche il titolo più importante, suscitando il malcontento del suo pubblico. Pubblico che lo ha sempre sostenuto, anche nella serata finale. Al punto da fargli vincere il televoto, con il 60% dei voti. Un risultato incredibile, che però non è bastato a fargli conquistare il primo posto in classifica. L'esito delle votazioni della sala stampa e della giuria delle radio ha infatti ribaltato quello del televoto, facendo così trionfare Angelina Mango. Un fatto, questo, non accettato dai fan di Geolier, che sui social hanno manifestato tutta la loro delusione. Se per alcuni il suo secondo posto è stato un tentativo di vendetta da parte della sala stampa - che aveva mal digerito la sua vittoria nella serata delle cover -, per altri è stato il frutto di una presunta raccomandazione di Angelina Mango, votata solo perché figlia del cantante scomparso nel 2014. «Spero ti succederanno le peggiori cose quest'anno», scrive un utente. «Raccomandata», dice poi un altro. Il tutto, insieme a «la tua canzone fa cagare», «vittoria rubata» e «hai vinto solo perché tuo padre è morto». 

Una vittoria "manipolata" secondo molti. Dalla stampa, dalla radio, dai "boomer". «Hanno boicottato la vittoria di Geolier», scrive un utente su Twitter. «Purtroppo una fetta di persone ha voluto che tu non vincessi però non dovrebbe funzionare così», dice un altro. «La stampa ha pilotato tutto, Geolier aveva il 60% dei voti», commenta un utente su TikTok. «Geolier è il vero vincitore»: questo il messaggio comunque a tutti. 

@ilmessaggero.it Delusione al Rione Gescal di Napoli per la mancata vittoria di Geolier al festival di Sanremo. Fin dalla esibizione del giovane rapper del quartiere Miano, poco dopo la mezzanotte, gli amici della star del rap, piazzatosi al secondo posto dopo Angelina Mango, hanno sfidato la scaramanzia, dando il via ad una festa che ha tenuto fede allo slogan che ha campeggiato sugli striscioni esposti in questi ultimi giorni: "Per noi già hai vinto". Di Alessio Esposito #geolier #ipmetupte #sanremo #sanremo2024 #napoli ♬ suono originale - SanremoRai

Il post di Angelina Mango

«Come ci si sente a non piacere al pubblico ma solo alla stampa?», «Grazie papino senza di te non ce l’avrei mai fatta», «Non sei vincitrice perché il pubblico non ti voterebbe mai». Questi alcuni dei messaggi comparsi sotto al post di Angelina Mango, pubblicato su Instagram oggi pomeriggio.

Ultimo aggiornamento: 17:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA