Alberto Matano su Pomeriggio 5: «Stesso format de La vita in diretta. Anche la scenografia richiama la nostra»

Lunedì 11 settembre torna La Vita in diretta con Alberto Matano su Rai 1

Sabato 9 Settembre 2023
Alberto Matano: «Pomeriggio 5? Stesso format de La vita in diretta. Anche la scenografia richiama la nostra»

Lunedì 11 settembre torna La Vita in diretta con Alberto Matano su Rai 1. Il giornalista, appena rientrato dalle vacanze, è pronto a tenere compagnia a milioni di fedelissimi telespettatori e nelle scorse ore si è raccontato a Libero.it. Nel corso dell'intervista non poteva certo mancare la domanda su Pomeriggio 5 e sulla sua nuova conduttrice. Il celebre talk show di Canale 5 è tornato in onda lunedì scorso e, per la prima volta, ha visto un cambio di conduzione. Myrta Merlino ha preso il posto di Barbara D'Urso e il passaggio di testimone è stato uno dei più chiacchierati della televisione.

Storica amica di Matano, il giornalista non ha potuto fare a meno di confrontare il suo programma a quello della Merlino. 

Pomeriggio 5 le “pagelle”, flop e top della prima puntata: dai look ai sensazionalismi, le differenze e le (tante) similitudini tra Myrta Merlino e Barbara D'Urso

Alberto Matano su Pomeriggio 5, cosa ha detto

«Ho visto la puntata, e ho letto anche tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomerigio 5 si rifanno un po’ al nostro format. E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello della Vita in Diretta; anche la nuova scenografia mi sembra che richiami un po’ la nostra, quindi questo mi fa piacere, vuol dire che abbiamo indovinato un format. D’altronde, non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi: bene!»

Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 08:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA