Tablet sempre più piccoli, le nuove tavolette
saranno phablet dalle dimensioni ridotte

Venerdì 5 Settembre 2014
Tablet sempre più piccoli, le nuove tavolette saranno phablet dalle dimensioni ridotte
ROMA - Il trend del 2014 : piccolo bello. Si parla di tablet e phablet che cercano di contenere in modo sempre maggiore le loro dimensioni non riducendo le performance.

Per il settore dei tablet gli analisti di Idc prevedono una crescita nei mercati emergenti una stabilizzazione della domanda in Europa e Nord America, dove il passaggio a display più grandi continua a mantenere alto il prezzo. Eppure, a giudicare da quanto presentato all'Ifa di Berlino, i tablet di piccole dimensioni, da usare con una sola mano, continuano ad avere un loro mercato. Così come i phablet, i dispositivi a metà strada tra smartphone e tavolette digitali.



Sul fronte dei phablet le novità principali arrivano da Samsung: il Note Edge e il Note 4. Il primo, da 5,6 pollici, si caratterizza per il display curvo, con la parte destra dello schermo che gira completamente su se stessa ed è 'touch', creando spazio aggiuntivo per notifiche e icone. La fotocamera posteriore è dal 16 megapixel, cui si aggiunge quella frontale da 3,7 megapixel che consente di scattare selfie 'panoramici' a 120 gradi. Non mancano il lettore di impronte digitali e il rilevatore del battito cardiaco. In primo piano anche la produttività grazie ad un pennino, la 'S pen' ancora più versatile deIle versioni precedenti. Le caratteristiche sono simili a quelle del Note 4, che arriva con un display da 5,7 pollici, bordo in alluminio e una serie di optional esclusivi, dalla cover posteriore in cristalli Swarovski al pennino firmato da Montblanc.



Passando ai tablet, sono due i modelli da 7 pollici presentati all'Ifa. Asus lancia il MeMO Pad 7, un Android con display IPS Full HD disponibile anche in versione con connettività 4G Lte. Da Toshiba arriva l'Encore Mini, che si basa sul sistema operativo economico di Microsoft, Windows 8.1 con Bing, e offre l'abbonamento gratuito per un anno a Microsoft Office 365 Personal.



Acer punta sugli 8 pollici con l'Iconia Tab 8 W, basato su Windows 8.1 with Bing, e con l'Iconia One 8, un Android proposto in dieci colorazioni, ma non rinuncia alle dimensioni più grandi con l'Iconia Tab 10 (dieci pollici). E sempre da Acer provengono i nuovi pc convertibili, i tablet-pc 2 in uno. La Serie Switch 11 si compone di due dispositivi da 11 pollici con sistema operativo Windows 8.1.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci