Mancava soltanto l'annuncio ufficiale, è arrivato: Jannik Sinner non farà parte della spezione azzurra alla prossima Coppa Davis.
«Sfortunatamente non ho avuto abbastanza tempo per recuperare dopo i tornei in America e purtroppo non potrò far parte della squadra a Bologna», ha scritto sul proprio profilo Twitter Sinner, «È sempre un onore giocare per il nostro paese e sono convinto di tornare in nazionale al più presto». Un messaggio a cui ha poi aggiunto: «Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, ci vediamo».
Sfortunatamente non ho avuto abbastanza tempo per recuperare dopo i tornei in America e purtroppo non potrò far parte della squadra a Bologna. E’ sempre un onore giocare per il nostro paese e sono convinto di tornare in nazionale al più presto.
— Jannik Sinner (@janniksin) September 7, 2023
Al suo posto il capitano azzurro convocherà Lorenzo Sonego e il giovane Matteo Arnaldi, che prenderà invece il posto dell'infortunato Matteo Berrettini: «Auguriamo a Jannik una pronta guarigione», ha commentato Volandri, «sappiamo quanto lui tenga alla Davis, lo ha già dimostrato. Rispettiamo la sua decisione, sono sicuro che lo avremo a disposizione in futuro. Matteo è stato ancora una volta molto sfortunato, si era messo a nostra completa disposizione, aspettava questo impegno con ansia perché sapeva che gli avrebbe fatto bene, aspettiamo anche lui per le prossime sfide».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout