Jasmine Paolini in finale nel WTA 1000 di Dubai: battuta in due set Cirstea

Quarta tennista italiana di sempre a tagliare questo traguardo

Venerdì 23 Febbraio 2024
Jasmine Paolini

Anche il tennis femminile si colora di azzurro. Jasmine Paolini ha staccato il pass per la finale WTA 1000 di Dubai, battendo in due set (6-2, 7-6) l'esperta tennista rumena Sorana Cirstea. Per la prima volta la giocatrice azzurra si ritrova in finale di una competizione così importante e adesso dovrà aspettare la vincente del match tra Swiatek e Kalisnkaya per scoprire la sua avversaria in finale che si disputerà sabato 24 febbraio. 

Jasmine è la quarta tennista italiana di sempre ad ottenere questo traguardo dopo Flavia Pennetta, Sara Errani e Camilla Giorgi.

La Paolini ha condotto il match con grande maturità, gestendo senza particolari problemi il primo set. Nel secondo set, invece, per Jasmine sono iniziate le difficoltà e la rumena numero 22 del mondo ha avuto 5 possibilità per vincere il set e rimettere la partita in parità. Nonostante il leggero calo, Paoletti è riuscita a restare sul pezzo, piazzando il controbreak nel momento decisivo, vincendo poi 7-6 e mettendo fine al match. Da lunedì Jasmine diventerà numero 16 al mondo (best ranking in carriera).

Le dichiarazioni di Jasmine Paolini

«Cirstea è una giocatrice fantastica, ha tirato vincenti su vincenti e mi sono preoccupata un pò perché era riuscita a fare una grande rimonta. Non avrei creduto di arrivare fino a qui, sono davvero felice. Ho vissuto un piccolo dramma alla fine ma è andata bene. Sicuramente è il momento migliore della mia carriera, 16 al mondo? Non posso crederci. Cercherò di giocare un grande match domani, sarà una gara molto dura».

Orario e dove vedere la finale

La finale del WTA 1000 di Dubai andrà in scena sabato 24 febbraio alle ore 16 e sarà visibile in diretta su Sky Sport (Sky Sport Tennis, canale 203) e in streaming su NOW.

Ultimo aggiornamento: 16:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA