Lazio, sospiro di sollievo per Romagnoli: le idee di Tudor in ottica Salernitana

Gli esami al polpaccio non hanno evidenziato lesioni per il centrale della Lazio

Mercoledì 10 Aprile 2024 di Valerio Marcangeli
Lazio, sospiro di sollievo per Romagnoli: le idee di Tudor in ottica Salernitana

Almeno una notizia positiva in casa Lazio. Dopo il forfait accertato di Immobile a causa del trauma contusivo rimediato al collaterale mediale del ginocchio destro, almeno Romagnoli sembra aver scampato il peggio. Il centrale ieri sera si è sottoposto agli esami strumentali al polpaccio dopo il risentimento accusato nel derby che lo ha costretto a uscire durante l'intervallo. Questi ultimi, come si sperava a Formello nei giorni scorsi, non hanno evidenziato lesioni, perciò il centrale in tempi molti brevi potrà essere a disposizione di Tudor.

Da Provedel a Pellegrini: la situazione in infermeria

Il tecnico potrebbe anche gestirlo in vista del match di dopodomani, ma almeno, in assenza di stiramento, il numero 13 non dovrà essere costretto a restare ai box per circa due settimane. La lista degli indisponibili al momento vede quindi i soliti tre protagonisti: Provedel, che nell'arco di 7-10 giorni è previsto di nuovo in gruppo; Zaccagni, che tenterà un difficile recupero entro la semifinale di ritorno di Coppa Italia del 23 aprile; Immobile, che tornerà a disposizione già dalla sfida col Genoa. Niente timori invece per Romagnoli e nemmeno Pellegrini, gestito tra ieri e oggi per qualche scoria della precedente distorsione alla caviglia sinistra.

Le idee di Tudor per la Salernitana

Considerando invece chi sarà a disposizione, che Lazio bisognerà attendersi contro la Salernitana? Sicuramente qualche cambio rispetto al derby ci sarà. Non tra i pali, dove giocherà ancora Mandas. Dietro, viste anche le condizioni di Romagnoli potrebbe spuntarla di nuovo Patric. A centrocampo iniziano i dubbi, visto che nelle ultime prove tattiche Tudor ha addirittura schierato anche Vecino e a sorpresa Rovella sulla trequarti, mentre al centro potrebbe rivedersi Cataldi. Sulle fasce il rientro di Lazzari permetterà a Felipe Anderson di spostarsi più avanti, probabilmente assieme a Luis Alberto, mentre per forza di cose il terminale offensivo sarà Castellanos.

Ci sarà ancora la rifinitura di domani per sciogliere gli ultimi dubbi.

Ultimo aggiornamento: 15:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA