Lazio, Lotito: «Immobile rimane, Milinkovic non volevo cederlo. Berardi? Chiedono una cifra spaventosa»

Il presidente biancoceleste ha fatto il punto sul mercato

Venerdì 21 Luglio 2023
Lazio, Lotito: «Immobile rimane, Milinkovic non volevo cederlo. Zielinski? So cosa devo fare»

Claudio Lotito è sbarcato in mattinata ad Auronzo di Cadore per dare una scossa al mercato della Lazio. Il presidente biancoceleste avrà un colloquio per tranquillizzare Sarri e un altro per parlare con Immobile: «Ciro rimane, mica l'ho messo in vendita. State tranquilli. Adesso verrà su martedì Castellanos, che ha risolto burocrazie, visti e tutto il resto.

C’abbiamo 50 giocatori che vogliono tutti venire da noi, Con il dollaro compri tutto, poi con Lotito il risultato è garantito. È una squadra che funziona, dall’anno scorso abbiamo alcune situazioni da aggiustare e le stiamo aggiustando. Berardi? Questa storia di Berardi è una grande cavolata. Non è mai stato messo in vendita, io ho chiamato la società (il Sassuolo, ndr) e mi è stato detto che non è in vendita, apparte che chiede una cifra spaventosa. L'anno scorso ha firmato un contratto con la Juve e l'ha strappato. Bisogna anche vedere con chi parli».

Lazio, ufficiale l'acquisto di Castellanos: «Giocare la Champions era il mio sogno»

Poi sulle priorità del mercato: «Serviva un’altra punta ed è arrivata. È andato via Milinkovic e arriverà il sostituto. Non è che uno va al supermercato, compri uno e prendi 3. Così so’ boni tutti. Devi comprare i giocatori giusti e con la testa giusta. Io devo fare la squadra e so che devo fare. Oggi la prima priorità è il sostituto di Milinkovic. In regia ne abbiamo già tre, Cataldi, Marcos Antonio e Vecino. È andato via Milinkovic certo non l’ho mandato via io, anzi ho cercato di tenerlo fino alla fine. Gli danno 20 milioni all’annno e ha deciso di andare via e ho detto va bene. Ora la priorità è sostituirlo. Tutto il resto è in aggiunta, verrà fatto. Stiamo già lavorando».

 

E poi ancora: «Io faccio un discorso pratico e dico "quello che devo fare lo so". I confronti li abbiamo avuti prima della fine del campionato sulle esigenze che potrebbero migliorare la squadra. Bisogna dare le priorità e oggi sono queste. Serviva il sostituto di Immobile e l’abbiamo comprato (Castellanos, ndr). Abbiamo scelto uno dei migliori sul mercato. Speriamo che faccia quello che ha fatto fuori. Zielinski? I giocatori li scelgo io. Quando vedrete i giocatori parlerete. Sapevate che prendevo Castellanos? No. È uscito perché l'ho tirato fuori altrimenti non sapevate neanche chi fosse. Sanabria o Castellanos? Di che parliamo. Ricci? Che ne so, io i ricci li mangio con gli spaghetti"

Ultimo aggiornamento: 19:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA