Lazio-Frosinone, la moviola: il rigore agli ospiti (dopo il check al Var) e poi il gol annullato ai biancocelesti

L'arbitro Feliciani è stato chiamato al Var per controllare un tocco di mano in area da parte di Guendouzi che era stato sbilanciato

Venerdì 29 Dicembre 2023
Lazio-Frosinone, rigore e proteste dei biancocelesti: gli episodi al Var

Partita tesa e molto combattuta quella tra Lazio e Frosinone che si è sbloccata solo al 57' su calcio di rigore. A partire dal dischetto è stato Matias Soulé che non si è lasciato ipnotizzare da Provedel e, anzi, lo ha spiazzato calciando alla sinistra del portiere biancoceleste. L'episodio che ha portato al penalty è stato un tocco di mano da parte di Guendouzi, molto discusso da parte dei giocatori in campo tanto che Patric, nonostante fosse il capitano, è stato ammonito per proteste.

Rissa in Napoli-Monza, scontro tra Bondo e Kvara: Mazzarri espulso, ecco cosa è successo

Lazio-Frosinone, cosa è successo

Al 55' il Frosinone si è reso pericoloso con un'azione offensiva che è culminata con un cross profondo su cui hanno combattuto Okoli e Guendouzi. Proprio il centrocampista della Lazio ha toccato con la mano il pallone causando le iniziali proteste dei ciociari che chiedevano il calcio di rigore. L'arbitro Feliciani inizialmente non ha fischiato, ma poi è stato richiamato al Var per controllare proprio l'azione. Il direttore di gara, una volta arrivato al monitor a bordocampo, ha giudicato regolare il contatto tra il centrocampista e il centrale ex Atalanta che lo ha sbilanciato, valutando solo il tocco di mano come irregolare.

Castellanos fermato dal fuorigioco

All'80' Castellanos ha trovato anche la doppietta personale, ma il guardialinee ha bloccato la gioia dell'argentino. La sua posizione di partenza, infatti, è stata considerata in fuorigioco e per questo ha annullato tutto. Dalle linee traccare al var e dai programmi della Lega, poi, la posizione del numero 19 era chiaramente oltre quella dei difensori del Frosinone ed è stato giusto annullare tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA