Daniele De Rossi, chi è il nuovo allenatore della Roma: la vita in giallorosso, il Boca, la moglie Sarah Felberbaum

Martedì 16 Gennaio 2024, 14:02

La carriera

Daniele De rossi, inizia a giocare nel settore giovanile dell'Ostiamare a 14 anni. Il suo ruolo inizialmente era quello di terzino e poi venne trasformato in attaccante. A 16-17 anni approda alla Roma ed entra a far parte della squadra giovanile. Riesce a mettersi subito in luce e diventare un elemento fondamentale per la squadra e nelle giovanili grazie al suo ex allenatore Mauro Bencivenga, De rossi passa dal ruolo di attaccante a centrocampista che lo accompagnerà nelle stagioni future.

Il 30 ottobre 2001 a 18 fa il suo esordio in prima squadra in Champions League grazie a Fabio Capello. Il 25 gennaio 2003 fa il esordio nel campionato Italiano a 19 anni nella partita Como-Roma (2-0). Il 10 maggio viene schierato da titolare per la prima volta e realizza il suo primo gol. Il 15 marzo del 2006 Daniele De rossi nella partita di Coppa UEFA contro il Middlesbrough, indossa per la prima volta la fascia da capitano. Dopo un "dualismo" con Francesco Totti che da sempre è stato il capitano della Roma e De rossi “Capitan futuro”, dal 2018 dopo l'addio al calcio giocato di Totti, erediterà ufficialmente la fascia da capitano.

Il capitano giallorosso disputerà la sua ultima partita in giallorosso, il 26 Maggio 2019, contro il Parma a 18 anni esatti dalla vittoria del terzo scudetto, sullo stesso campo contro la stessa squadra: al momento della sostituzione, cede la fascia al compagno di squadra Alessandro Florenzi, che diventerà il nuovo capitano giallorosso per la stagione successiva. Conclude la sua esperienza in giallorosso con 616 presenze e 63 reti in tutte le competizioni, in 18 anni di militanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA