Italia, doppia amichevole per l'Under 19. Corradi: «Essere campioni d'Europa è una responsabilità»

Gli azzurrini affronteranno Irlanda del Nord e Olanda

Mercoledì 6 Settembre 2023
Italia, doppia amichevole per l'Under 19. Corradi: «Essere campioni d'Europa è una responsabilità»

Non solo la Nazionale maggiore. A Prato torna in campo anche l'Italia Under 19, che disputerà due amichevoli contro Irlanda del Nord e Olanda, in programma rispettivamente il 7 e l'11 settembre, con  fischio d'inizio alle 16.30.

I ragazzi di Bernardo Corradi, che quest'anno difenderanno il titolo di campioni d'Europa conquistato a luglio a Malta, sono stati presentati in una conferenza stampa che si è svolta al Salone Consiliare del Palazzo Comunale di Prato. 

Italia, Donnarumma: «Da Gigi ho imparato tutto». Buffon: «Ero saturo del calcio, felice di essermi ritirato»

«Prima di tutto ci tengo a ringraziare Prato e tutti coloro che si sono prodigati per metterci nelle migliori condizioni di lavorare», ha detto Corradi, «ho avuto la fortuna di vestire la maglia della Nazionale da calciatore e capisco l'emozione che questi ragazzi stanno provando nel vedere quanto entusiasmo c'è in giro per l'Italia nel vedere la maglia azzurra. Abbiamo da poco intrapreso un nuovo percorso con l'Under 19: essere campioni d'Europa è una responsabilità, perché dobbiamo essere all'altezza del gruppo che ci ha preceduto e che ha raggiunto il risultato». Ecco l'elenco dei convocati.

Portieri: Alessandro Calligaris (Inter), Federico Magro (Lazio), Renato Marin (Roma)
Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Saer Diop (Bologna), Saverio Domanico (Juventus), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Alessandro Milani (Lazio), Stefano Turco (Juventus)
Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Sassuolo), Marco Longoni (Torino), Vincenzo Onofrietti Teixeira (Borussia Dortmund), Fabio Parravicini (Spal), Daniele Quieto (Inter), Diego Ripani (Juventus);
Attaccanti: Alessandro Bolzan (Roma), Marco Delle Monache (Sampdoria), Niccolò Franzoni (Torino), Matteo Spinaccé (Inter)

© RIPRODUZIONE RISERVATA