Napoli, via Higuain: avviati i contatti per Bacca. Ma c'è anche Icardi

Sabato 23 Luglio 2016 di Valerio Cassetta e Eleonora Trotta
Napoli, via Higuain: avviati i contatti per Bacca. Ma c'è anche Icardi
Il Napoli accelera i tempi per il sostituto di Gonzalo Higuain. Il Pipita, sostenute le visite mediche ieri mattina a Madrid in gran segreto, è ad un passo dalla Juventus, tanto che l’operazione potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore. I tifosi azzurri, delusi e amareggiati, gridano al tradimento, e De Laurentiis è alla ricerca di un attaccante in grado di prendere il posto dell’argentino, risollevando il morale della piazza. Carlos Bacca è il candidato principale per ereditare la maglia numero 9, i contatti con il Milan, che chiede 30 milioni di euro, sono a buon punto e l’affare potrebbe chiudersi già nel week-end, ma non va sottovalutata la concorrenza del West Ham, che segue il giocatore da mesi. In realtà, il sogno proibito del presidente del Napoli si chiama Mauro Icardi: i contatti con l'entourage del calciatore, ambito anche all'estero, sono avviati ma l'Inter chiede per il suo cartellino 45 milioni di euro. Gli azzurri potrebbero fare anche un tentativo per Tevez.

Intanto, il Milan fa sul serio per Cuadrado e Borja Valero. In attesa di definire la situazione legata a Bacca, il club rossonero ha aumentato il pressing per portare alla corte di Montella altri due grandi acquisti, dopo l’arrivo di Lapadula. L’ala del Chelsea sarebbe ideale per il 4-3-3 dell’Aeroplanino, che punta molto sulla mediazione di Alessandro Lucci, procuratore in comune con l’ex Juventus. In cima alla lista dei desideri del tecnico partenopeo c’è anche Borja Valero. Il regista della Fiorentina è finito anche nel mirino della Roma, che lo segue da tempo, ma difficilmente lascerà i viola in questa sessione.

Il mercato dei centrocampisti, tuttavia, potrebbe riservare delle sorprese anche dalle parti di Vinovo. Il trasferimento di Gomes al Barcellona, infatti, avvicina alla Juventus uno tra Rakitic e Mascherano. Le alternative non mancano, Marotta lavora a fari spenti, e tiene in caldo le piste che portano a Witsel, Kovacic e Moussa Sissoko. Per quanto riguarda l’affaire Pogba-Manchester United, resta da risolvere la discussione in atto circa la commissione spettante all'agente Mino Raiola, che ammonta al 20% sul totale dell’operazione. La Vecchia Signora vorrebbe che la percentuale prevista fosse pagata dal procuratore, che è alla ricerca di una soluzione per mandare in porto la cessione del francese.

Sul fronte Inter, infine, nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Mancini e la società: il tecnico, sentitosi poco considerato dal gruppo Suning nell’ultimo periodo, avrà un confronto chiarificatore con i vertici nerazzurri.
Ultimo aggiornamento: 17:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA