CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie: Lukaku aspetta la Juve. La Lazio pensa ancora a Ricci. Inter, fatta per Sommer. Atalanta, contatto con lo United per Hojlund

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Venerdì 28 Luglio 2023

Fulham, ufficiale Bassey

Il Fulham ha annunciato l'acquisto di Calvin Bassey.

Il difensore arriva a titolo definitivo dall'Ajax.

Al Ahli, ufficiale Jaissle

Matthias Jaisle è il nuovo allenatore dell'Al Ahli. Il tecnico arriva in Arabia dal Salisburgo.

Lazio, Juric su Ricci: «Se arriva un'offerta la valuteremo»

Il tecnico del Torino Juric ha parlato del futuro di Samuele Ricci, obiettivo di mercato della Lazio: «Ricci è felice al Toro, non c'è nessuno che faccia pressioni per andare via: lo vedo motivato, fosse per me li terrei tutti. Nel mercato però non si sa mai, se ci fossero offerte incredibili bisognerebbe ragionarci ma secondo me non è il momento giusto: l'anno scorso Bremer era al top e ci stava che andasse via, mentre Ricci è ancora in fase di crescita».

United, rifiutata la prima offerta del West Ham per Maguire

Il Manchester United ha rifiutato la prima offerta del West Ham per Harry Maguire. Gli Hammers avevano messo sul piatto 20 milioni per il difensore inglese, cifra che i Red Devils non ritengono però sufficiente per cedere l'ex capitano. L'intenzione di Maguire sarebbe comunque quella di rimanere allo United per giocarsi le proprie chance.

Lanzini tra Liga e River Plate

Manuel Lanzini deve decidere il suo futuro. L'argentino è svincolato dopo l'ultima esperienza al West Ham ed è cercato da diversi club: in Liga lo vuole la Real Sociedad per sostituire David Silva, mentre in Argentina il River Plate vorrebbe riportarlo a casa.

Psg, Luis Enrique ha chiesto Pedri

Il Paris Saint-Germain su Pedri. Il neo allentore Luis Enrique ha chiesto il talento del Barcellona, ma i blaugrana non hanno intenzione di venderlo e così la trattativa appare molto complessa. Probabile però che i francesi facciano un tentativo nei prossimi giorni.

Napoli, vicino il rinnovo di Osimhen

Victor Osimhen è pronto a rinnovare il suo contratto con il Napoli. L'accordo tra le parti è molto vicino per un prolungamento fino al 2027 con adeguamento del contratto e clausola rescissoria tra i 140 e i 160 milioni di euro. Lontane le sirene arabe, con l'Al Hilal che dopo il no di Mbappé aveva pensato al nigeriano per il suo attacco.

Fulham, offerta per Hudson-Odoi

Il Fulham fa sul serio per Hudson-Odoi. I Cottagers hanno offerto 4 milioni al Chelsea per il cartellino dell'esterno inglese, seguito anche dalla Lazio, che però ha messo l'operazione in stand-by.

Il Villarreal vuole Lo Celso

Non solo il Napoli su Lo Celso. Sull'argentino c'è il Villarreal, che vorrebbe riportarlo in Liga a titolo definitivo dopo le tante cessioni di questa sessione di mercato. L'ultima quella che ha portato Chukwueze al Milan.

Galatasaray, ufficiale Icardi

Il Galatasaray ha annunciato l'acquisto di Mauro Icardi. L'attaccante argentino torna a Istanbul a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro dal Psg.

Napoli, pista Odriozola per la fascia

Nome nuovo per la fascia del Napoli. Dalla Spagna rilanciano di un interesse per Odriozola. L'ex Fiorentina sarebbe uno dei nomi per il ruolo di vice Di Lorenzo, anche se il giocatore sembra vicino alla Real Sociedad.

Jaissle lascia il Salisburgo per l'Al Ahli

Terremoto in casa Salisburgo. A pochi giorni dall'inizio del campionato il club austriaco ha licenziato il suo allenatore Jaissle su sua richiesta. Il tecnico infatti ha deciso di accettare la corte dell'Al Ahli e volerà quindi in Arabia per allenare la squadra saudita.

Atalanta, nuovo contatto con lo United per Hojlund

Nuovi contatti tra l'Atalanta e il Manchester United per Rasmus Hojlund sono attesi nella giornata di oggi. I Red Devils si stanno avvicinando alla richiesta di 70 milioni, dopo aver formulato una seconda offerta da 60, forti anche della volontà del giocatore, che ha già scelto Ten Hag.

Juventus, ufficiale la risoluzione con Ihattaren

La Juventus ha annunciato di aver risolto il contratto che legava Mohamed Ihattaren al club bianconero.

Milan, a un passo la cessione di Rebic

Ante Rebic al Besiktas: ci siamo. L'attaccante lascerà il Milan a titolo definitivo gratuito ma con due milioni di bonus e firmerà il contratto che lo legherà al club turco già nelle prossime ore.

Monza, firma Kyriakopoulos

Georgios Kyriakopoulos sarà un nuovo giocatore del Monza. Il terzino arriva dal Sassuolo a titolo definitivo e ha già svolto le visite mediche con i brianzoli. L'ufficialità è attesa a breve.

Brighton, De Zerbi: «Vorrei tenere Caicedo»

Moises Caicedo è uno dei centocampisti più ambiti di Premier. Sul giocatore c'è il forte interesse del Chelsea, ma l'allenatore del Brighton De Zerbi spera di trattenere il giocatore: «Vorrei tenere Caicedo».

Cavani verso il Boca

Dopo aver rescisso il suo contratto con il Valencia, con l'ufficialità attesa nelle prssime ore, Edinson Cavani potrebbe proseguire la sua carriera in Argentina. Molto vicino infatti l'accordo con il Boca Juniors.

Juventus, colpo Gonzalez

Colpo della Juventus. Il club bianconero ha bloccato Facundo Gonzalez, difensore del Valencia che arriverà a Torino all'inizio della prossima settimana per le visite mediche.

Psg, c'è Dembele per sostituire Mbappé

Il Psg sta già pensando al dopo Mbappé. I parigini, in caso di cessione di Kylian in questa sessione di mercato, si lancerebbero su Ousmane Dembele, esterno d'attacco del Barcellona con cui già ci sono stati contatti e che ha già detto sì a Luis Enrique. Il Psg potrebbe però decidere di acquistare comunque Dembele esercitando la clausola rescissoria da 50 milioni valida fino al 31 luglio.

Lipsia, Rose rinnova

Il tecnico del Lipsia Marco Rose ha rinnovato il suo contratto fino al 2025.

Milan, rilancio per Musah

Rilancio per Musah. Il Milan non molla il centrocampista del Valencia, a cui ha offerto 20 milioni comprensivi di bonus. Una cifra che potrebbe convincere gli spagnoli e permettere al giocatore di volare nei prossimi giorni a Milano per le visite mediche.

Bayern, rimandato l'incontro per Kane

Rimandato l'incontro tra Bayern Monaco e Tottenham per Harry Kane. I due club si sarebbero dovuti incontrare per concretizzare il passaggio del centravanti inglese in Bundesliga, ma il meeting è slittato all'inizio della prossima settimana. Possibile che dietro ci sia anche il pressing del Psg, che potrebbe intensificare i contatti nel weekend per superare i tedeschi nella corsa a Kane.

Lecce, ufficiale Falcone

Wladimiro Falcone è il nuovo portiere del Lecce. Il club salentino ha ufficializzato il ritorno, a titolo definitivo, del portiere romano proveniente dalla Sampdoria.

Al Nassr, accordo per Mané

L'Al Nassr è sempre più vicino a Sadio Mané. Il club saudita ha trovato l'accordo con il Bayern Monaco per il trasferimento dell'attaccante senegalese, che nelle prossime ore volerà in Arabia per sostenere le visite mediche.

Al Ahli, ufficiale Mahrez

Riyad Mahrez è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Al Ahli. L'algerino lascia dopo cinque anni il Manchester City per approdare nel club saudita.

Inter, fatta per Sommer

L'Inter ha finalmente il suo portiere. Sarà Yann Sommer l'erede di Onana: operazione conclusa con il Bayern Monaco per 4 milioni di euro.

Manchester City, concorrenza per Gvardiol

Josko Gvardiol rimane l'obiettivo numero uno per la difesa del Manchester City. Gli inglesi hanno trovato da tempo l'accordo con il centrale croato, ma manca ancora quello con il Lipsia che continua a chiedere 100 milioni di parte fissa più bonus. Per questo nelle ultime ore, stando a indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, avrebbero provato a inserirsi diversi club di Premier tra cui Liverpool, United e Chelsea.

Atalanta, visite mediche per Touré

Manca solo l'ufficialità e poi El Bilal Touré sarà un nuovo giocatore dell'Atalanta.  L'attaccante ha svolto in mattinata le visite mediche e si trasferirà a Bergamo dall'Almeria per circa 30 milioni di euro.

Mbappé, altro no all'Al Hilal

Kylian Mbappé dice ancora no all'Al Hilal. Il fuoriclasse francese ha ribadito la sua decisione agli emissari del club saudita, arrivati a Parigi per trattare Verratti ma anche per provare a convincere l'attaccante, che al momento rimane convinto di restare al Psg anche nella prossima stagione.

La Lazio pensa ancora a Ricci

C'è sempre Samuele Ricci nei pensieri della Lazio. Nonostante l'affare Sow, che comunque rischia di saltare, Sarri continua a chiedere il play del Torino, considerato perfetto per il suo gioco. Il Torino ha rifiutato l'ultima offerta biancoceleste, pari a 20 milioni comprensivi di bonus, e per tentare un nuovo assalto servirà la cessione di almeno uno tra Basic e Marcos Antonio.

Lukaku aspetta la Juve

Romelu Lukaku resta in attesa. Il centravanti, dopo aver rotto con l'Inter, ha scelto la Juventus, che però prima deve vendere Vlahovic, su cui resta forte l'interesse di Psg e Bayern Monaco. Il belga vuole i bianconeri e al momento non apre ad altre piste, specialmente a quelle arabe.

 

 

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 20:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA