CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Lazio, frenata per Kamada. Dalla Russia: anche lo Strasburgo su Zakharyan. Roma, Morata in attesa. L'Al Hilal a Parigi per Mbappé

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Mercoledì 26 Luglio 2023

Liverpool, Henderson saluta sui social

Jordan Henderson saluta il Liverpool.

L'ormai ex capitano dei Reds si sta già allenando con Al Ettifaq di Gerrard, e su Instagram ha voluto salutare i suoi ex tifosi: «È difficile esprimere a parole questi ultimi 12 anni ed è ancora più difficile dire addio. Sarò sempre un Reds. Fino al giorno della mia morte. Grazie di tutto. You'll never walk alone».

Betis, ufficiale Isco

Ora è ufficiale: Isco è un nuovo giocatore del Betis Siviglia. Lo spagnolo ha firmato un contratto di un anno.

Lazio, anche lo Strasburgo su Zakharyan

Anche lo Strasburgo su Zakharyan. Dalla Russia riportano di un concreto interesse del club francese per il talento russo, seguito con forza dalla Lazio per sostituire Milinkovic, che avrebbe avuto già i primi contatti con la Dinamo Mosca per capire la fattibilità dell'operazione.

Dalla Spagna: anche il Tottenham su Kessie

Non solo la Juventus su Frank Kessie. Dalla Spagna riportano di un interesse del Tottenham per il centrocampista ex Milan, in uscita dal Barcellona.

Isco, c'è il Betis

Il Betis Siviglia su Isco. Il fantasista spagnolo è attualmente svincolato e sta trattando per rimanere in Liga, su di lui c'è il Betis che ha avviato i contatti con l'entourage e sta chiudendo per un contratto di un anno. Il giocatore ha già svolto parte delle visite mediche.

Genoa, ufficiale Retegui

Colpo del Genoa, che ha ufficializzato l'acquisto di Mateo Retegui. L'attaccante italo-argentino arriva dal Boca Juniors per circa 15 milioni di euro. Ecco le sue prime parole.

Lecce, ritorna Falcone

Wladimiro Falcona ritorna al Lecce. Il portiere, controriscattato dalla Sampdoria, tornerà in Salento per circa 4 milioni di euro.

United, nel weekend si può chiudere per Hojlund

Nel weekend il Manchester United può chiudere per Rasmus Hojlund. I Red Devils hanno presentato una prima offerta da 60 milioni all'Atalanta, che ne continua a chiedere 80. Probabile che la trattativa si chiuda nei prossimi giorni a 70 milioni. Già trovata l'intesa con il giocatore.

Fiorentina, ufficiale la cessione di Igor

Igor è ufficialmente un nuovo giocatore del Brighton. Il difensore brasiliano si trasferisce in Premier per circa 20 milioni e ha firmato un contratto di quattro anni.

Villarreal, ufficiale Gabbia

Matteo Gabbia è un nuovo giocatore del Villarreal. Il difensore arriva dal Milan in prestito.

Liverpool, aumentata l'offerta per Lavia

Il Liverpool vuole Romeo Lavia. Il giovane del Southampton è l'obiettivo numero uno per il centrocampo dei Reds, che hanno rilanciato con un'offerta da oltre 42 milioni di sterline.

Fenerbahce, occhi su Under

Il Fenerbahce punta Cengiz Under. Dopo Edin Dzeko a Istanbul potrebbe arrivare un altro ex Roma, il turco che sembra destinato a lasciare Marsiglia in estate. Il club giallorosso osserva interessato visto che riceverà il 20% dalla futura rivendita del giocatore.

L'Al Hilal a Parigi per Mbappé

L'Al Hilal è a Parigi per convincere Kylian Mbappé a trasferirsi in Arabia. Emissari nel club saudita, secondo quanto riportato da L'Equipe, si incontreranno con il giocatore per ribadire l'offerta monstre da 700 milioni di euro per un anno e incassare il sì del francese, non ancora convinto di accettare la ricca proposta araba.

Milan, Chukwueze è in città

Samuel Chukwueze è arrivato a Milano. L'attaccante nigeriano è sbarcato a Linate e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatre del Milan, che arriva dal Villarreal per circa 20 milioni più 8 di bonus.

Roma, Morata in attesa

Alvaro Morata in attesa. Il centravanti spagnolo è il prescelto di Mourinho per l'attacco della Roma, ma la trattativa non si sblocca e il giocatore è attualmente in ritiro con l'Atletico. Pinto dovrà fare una scelta: assecondare il suo allenatore oppure virare su Scamacca, che continua a lanciare segnali alla Roma.

Lazio, frenata per Kamada

Sow non sarà l'unico colpo per il centrocampo della Lazio. Lotito sta lavorando anche per consegnare al più presto il sostituto di Milinkovic a Sarri, che avrebbe scelto Kamada, più pronto rispetto a Zakharyan. Il giapponese però temporeggia sui 3,5 milioni più bonus offerti dai biancocelesti e dalla Germania sono sicuri che stia aspettando una chiamata dell'Atletico Madrid, che si era interessato a lui nelle scorse settimane.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 09:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA