LE TRATTATIVE

Calciomercato ultime notizie oggi: Atalanta, ufficiale Scamacca. Roma, offerto Muriel. Juventus, nuovi contatti per lo scambio Lukaku-Vlahovic. L'Inter annuncia Sommer

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Lunedì 7 Agosto 2023

Inter, ufficiale Sommer

L'Inter ha ufficializzato l'arrivo di Yann Sommer.

Il portiere si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo dal Bayern Monaco per circa 6 milioni di euro.

Iniesta negli Emirati Arabi

Niente Inter Miami per Iniesta. Il futuro dell'ex centrocampista del Barcellona sarà negli Emirati Arabi: nelle prossime ore il giocatore firmerà per l'Emirates Club un contratto di un anno con opzione per un ulteriore stagione.

Bologna, accordo per Ndoye

Il Bologna ha trovato l'accordo con il Basilea per Dan Ndoye. Operazione da 9 milioni più 2 di bonus. Si attende che il club svizzero compri il sostituto per definire gli ultimi dettagli.

Lione, ufficiale Maitland-Niles

Il Lione ha ufficializzato l'acquisto di Maitland-Niles. L'ex esterno, tra le altre, della Roma arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dall'Arsenal e ha firmato un contratto quadriennale, fino al 2027.

Milan, Ballo-Touré a un passo dal Werder Brema

Sarà in Germania il futuro di Ballo-Touré. Il terzino ha trovato l'accordo con il Werder Brema ed è vicina l'intesa con il Milan per la cessione del giocatore.

Inter, in chiusura Audero

Emil Audero verso l'Inter. Il portiere della Sampdoria, obiettivo anche della Lazio, sarebbe molto vicino ai nerazzurri, come confermato dall'agente del giocatore Tinti: «Siamo vicini ed è più che una possibilità».

West Ham, rilancio per Maguire

Il West Ham ha puntato Harry Maguire per la difesa. Gli Hammers sono pronti a offrire 35 milioni al Manchester United per il difensore inglese. Cifra che potrebbe convincere i Red Devils a cedere il giocatore.

Fiorentina, assalto a Nzola

Con Cabral in chiusura al Benfica, la Fiorentina è pronta a sferrare l'assalto decisivo per Mbala Nzola. In serata è previsto l'affondo con lo Spezia per un'operazione che dovrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro.

Atalanta, ufficiale Scamacca

Gianluca Scamacca è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta. L'attaccante si trasferisce a Bergamo a titolo definitivo e sostituirà Hojlund, volato al Manchester United.

Dalla Francia: Neymar vuole lasciare il Psg

Neymar vuole lasciare il Paris Saint-Germain. Secondo indiscrezioni riportate da L'Equipe, il fuoriclasse brasiliano ha comunicato ai propri agenti la volontà di cambiare squadra già in questa sessione di mercato ed espresso in particolare il desiderio di tornare al Barcellona.

Napoli, offerta per Gabri Veiga

Il Napoli punta Gabri Veiga. Il club partenopeo ha offerto 30 milioni per il mediano del Celta Vigo, il primo nome sul taccuino di Garcia per il centrocampo. Il club spagnolo ha rifiutato continuando a chiederne 40. Nuovi contatti sono attesi nelle prossime ore.

Roma, offerto Muriel

Nome nuovo per l'attacco della Roma. Ai giallorossi è stato offerto Luis Muriel, attaccante in uscita dall'Atalanta. L'operazione sarebbe fattibile a livello economico ma i gialorossi conservano dubbi circa le condizioni fisiche del giocatore, che negli ultimi due anni ha subito diversi infortuni e non garantirebbe quella continuità necessaria a Mourinho.

Fiorentina, Cabral ceduto al Benfica

Grandi manovre in attacco per la Fiorentina. I viola hanno chiuso la cessione di Arthur Cabral al Benfica per 20 milioni più 5 di bonus.

Torino, fatta per Vlasic

Fatta per il ritorno di Nikola Vlasic al Torino. Il giocatore si trasferirà a titolo definitivo dal West Ham per circa 13 milioni di euro ed è già a Milano in attesa della fumata bianca, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Juventus, vicina la cessione di Zakaria

Denis Zakaria è sempre più lontano dalla Juventus. Il centrocampista svizzero sempre destinato al Monaco, che ha superato la concorrenza del West Ham e dovrebbe acquistare il giocatore per circa 20 milioni a titolo definitivo.

Roma, l'Atletico offre il rinnovo a Morata

Alvaro Morata sembra destinato a rimanere all'Atletico Madrid. Il club spagnolo ha offerto all'attaccante un rinnovo fino al 2027 con adeguamento dell'ingaggio e il giocatore, dopo un colloquio con Simeone, sembra intenzionato ad accettare. Si allontana sempre più quindi il grande obiettivo di Mourinho per l'attacco, che però sembra vicino ad accogliere Marcos Leonardo.

Benfica, tutto fatto per Trubin

Sfuma un obiettivo per la porta dell'Inter: Anatolij Trubin sarà il nuovo numero uno del Benfica. Allo Shakthar Donetsk andranno 10 milioni più uno di bonus e il 40 per cento della futura rivendita.

Kane, il Tottenham rifiuta l'offerta del Bayern

Il Tottenham ha rifiutato l'offerta del Bayern Monaco per Harry Kane. I bavaresi hanno offerto 100 milioni, comprensivi di bonus, per l'attaccante inglese, con il contratto in scadenza la prossima estate. Il club tedesco ora sta riflettendo se aumentare la cifra oppure virare su altri profili.

Juventus, nuovi contatti con il Chelsea per Lukaku

Nuovi contatti tra Juventus e Chelsea per lo scambio Lukaku-Vlahovic. Nella giornata di oggi i due club hanno intensificato i dialoghi per arrivare alla quadra che dovrebbe portare il belga a Torino e il serbo a Londra. La Juve continua a chiedere, oltre al cartellino dell'ex Inter, anche 40 milioni di euro, mentre il tecnico dei Blues Pochettino non sembra convinto dell'acquisto di Dusan.

Psg, visite mediche per Gonçalo Ramos

Gonçalo Ramos è a Parigi. L'attaccante portoghese sta svolgendo le visite mediche prima di essere annunciato come nuovo giocatore del Psg. Al Benfica circa 80 milioni di euro.

Manchester City, si avvicina il rinnovo di Bernardo

Si avvicina il rinnovo di Bernardo Silva. Sul portoghese c'è il forte interesse di Psg e Barcellona, ma il giocatore sembra convinto a prolungare il suo contratto con i Citizens.

Salah, l'agente spegne i rumors arabi

Nelle scorse ore si era diffusa la notizia di un'offerta monstre dall'Arabia per Mohamed Salah: 60 milioni al Liverpool e 90 l'anno al giocatore. Ci ha pensato l'agente dell'egiziano però a spengere ogni rumors: «Se avessimo pensato di lasciare il Liverpool quest'anno, non avremmo rinnovato il contratto al club la scorsa estate. Momo resterà ai Reds».

Napoli, ufficiale Natan

Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di Natan. Il difensore brasiliano arriva per 10 milioni dal Bragantino e sostituirà Kim, volato al Bayern Monaco.

Juventus, visite mediche per Gonzalez

Visite mediche per Facundo Gonzalez con la Juventus. Il giovane difensore è sbarcato a Torino e nelle prossime ore firmerà il contratto con i bianconeri. Probabile poi la cessione in prestito, con la Salernitana in pole position.

Inter, oggi firma Sommer

In mattinata Yann Sommer ha sostenuto le visite mediche con l'Inter, nel pomeriggio invece il portiere svizzero firmerà il contratto con i nerazzurri. Al Bayern Monaco circa 6 milioni di euro.

Roma, il Rennes tenta Matic

Allarme Matic per la Roma. Dalla Francia si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile assalto del Rennes al serbo: 3-4 milioni per il cartellino e un biennale sul tavolo per il giocatore, che non ha partecipato all'ultima amichevole, persa contro il Tolosa.

Lazio, Maximiano ai saluti: ora Audero

La Lazio si prepara a salutare Maximiano. Il portiere portoghese dirà addio dopo un solo anno per trasferirsi all'Almeria: operazione da circa 9 milioni di euro. Per sostituirlo i biancocelesti hanno ripreso i contatti con Audero, portiere in uscita dalla Sampdoria e da sempre il preferito di Sarri.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 22:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA