CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Osimhen, De Laurentiis: «Resta a Napoli». Roma, offerta per Beltran (che però va alla Fiorentina)

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Giovedì 10 Agosto 2023

Roma, ufficiale la cessione di Ibañez

Roger Ibañez è un nuovo giocatore dell'Al Ahli.

Il club saudita ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo del difensore brasiliano dalla Roma.

Inter, anche il Monaco su Balogun

Folarin Balogun è uno degli obiettivi principali per l'attacco dell'Inter. Nelle ultime ore si è inserito il Monaco, che ha già presentato un'offerta ufficiale all'Arsenal. I Gunners chiedono 50 milioni.

Napoli, De Laurentiis: «Osimhen resta»

Vistor Osimhen sembra destinato a rimanere a Napoli. A confermarlo è il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Sky: «Ha un contratto fino a giugno 2025, dove deve andare? I contratti vanno rispettati. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda con Osimhen dal primo giorno. Non preoccupatevi, rimarrà a Napoli».

Frosinone, idea Kaio Jorge

Kaio Jorge è il nome nuovo per l'attacco del Frosinone. I ciociari stanno cercando rinforzi di categoria e ha messo nel mirino l'attaccante brasiliano, che potrebbe lasciare in prestito la Juventus.

Fenerbahce, fatta per Fred

Fred sarà un nuovo giocatore del Fenerbahce. Il centrocampista brasiliano, seguito anche dalla Lazio, lascerà il Manchester United a titolo definitivo e nelle prossime ore sbarcherà a Istanbul per le visite mediche.

Benfica, ufficiale Trubin

Il Benfica ha annunciato l'acquisto di Trubin. Il portiere arriva a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk e ha firmato un contratto fino al 2028.

Inter, ufficiale Audero

L'Inter ha annunciato Emil Audero. Il portiere arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria.

Zaniolo, c'è anche lo Zenit

Anche lo Zenit su Nicolò Zaniolo. L'ex Roma, nel mirino anche dell'Aston Villa e Juventus, è seguito dallo Zenit San Pietroburgo. Il club russo sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria da 35 milioni per acquistarlo dal Galatasaray offrendo circa 9 milioni di euro al giocatore.

 

 

Fiorentina, ufficiale Nzola

Mbala Nzola è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. L'attaccante angolano arrivare per circa 10 milioni dallo Spezia.

Psg, rifiutata la nuova offerta saudita per Verratti

Marco Verratti vuole lasciare Parigi. Il centrocampista italiano ha già l'accordo con l'Al Hilal, ma manca ancora l'intesa con il Psg. Al Khelaifi ha infatti rifiutato la seconda offerta saudita da 45 milioni di euro e attende un nuovo rilancio nelle prossime ore.

Bayern, offerta per Kepa

In attesa della risposta di Kane, il Bayern non si ferma. Il club bavarese è sempre alla ricerca di un portiere e ha presentato un'offerta al Chelsea per Kepa, proponendo un prestito con opzione di acquisto.

Napoli, ufficiale Cajuste

Jens Cajuste è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il centrocampista arriva a titolo definitivo dal Reims.

Monza, anche Ciurria rinnova

Altro rinnovo in casa Monza. Anche Patrick Ciurria ha infatti prolungato il suo contratto fino al 2026.

Monza, ufficiale il rinnovo di Colpani

Il Monza ha annunciato il rinnovo di Andrea Colpani, che ha prolungato il suo contratto con i brianzoli fino al 2028.

Lecce, tutto fatto per la cessione di Hjulmand

Dopo un solo anno di Serie A, Hjulmand vola in Portogallo. Il centrocampista ha trovato l'accordo con lo Sporting Lisbona, che lo acquisterà per circa 20 milioni dal Lecce.

Hellas Verona, ufficiale Bonazzoli

L'Hellas Verona ha annunciato l'acquisto di Federico Bonazzoli. L'attaccante arriva dalla Salernitana in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Liverpool, offerta per Caicedo

Inserimento del Liverpool per Moises Caicedo. Sul centrocampista del Brighton c'è il forte pressing del Chelsea, ma nelle ultime ore si sarebbero inseriti i Reds con un'offerta da 90 milioni ai Seagulls.

Manchester City, rilancio per Paquetà

Rilancio del Manchester City per Lucas Paquetà. Dopo la prima offerta da 80 milioni rifiutata dal West Ham, che non vorrebbe cedere il brasiliano, i Citizens avrebbero proposto 100 milioni agli Hammers, che ne chiedono 110. Ore decisive.

Gnonto in pressing per lasciare il Leeds

Il futuro di Willy Gnonto è ancora incerto. L'attaccante azzurro ha un accordo con l'Everton, che però non ha trovato l'intesa con il Leeds. Gnonto è in pressing con il suo club per velocizzare il tempo del trsferimento.

Roma, ufficiale Solbes

Acquisto in prospettiva per la Roma. Il club giallorosso ha annunciato Ricardo Solbes, attaccante argentino, classe 2006, proveniente dal Defensa y Justicia che si unirà alla Primavera.

Monaco, fatta per Zakaria

Si avvicina la cessione di Zakaria. Il centrocampista svizzero lascerà la Juventus per trasferirsi al Monaco. Operazione da oltre 20 milioni di euro.

Tottenham, Kane verso il no al Bayern

Notizia clamorosa dall'Inghilterra: Harry Kane sarebbe pronto a dire no al Bayern Monaco, che nelle ultime ore aveva raggiunto un accordo da oltre 100 milioni con il Tottenham per il suo cartellino.

Genoa, Messias a un passo

Junior Messias a un passo dal Genoa. Il Grifone ha piazzato il colpo a sorpresa, chiudendo l'acquisto dell'esterno in uscita dal Milan. Nelle prossime ore le visite mediche.

Roma, offerta per Beltran

Inserimento della Roma per Beltran. Dall'Argentina riportano di un'offerta giallorossa per l'attaccante albiceleste, che pareggerebbe quella della Fiorentina, che da tempo ha trovato gli accordi con club e giocatore.

Real Madrid, idea De Gea per la porta

Il Real Madrid a caccia di un portiere. Dopo il grave infortunio subito da Courtois, che ha riportato la rottura del crociato, i Blancos hanno avviato i contatti con David De Gea, portiere svincolato dopo i tanti anni al Manchester United.

Milan, Krunic verso il rinnovo

Il futuro di Rade Krunic sarà ancora in rossonero. Il centrocampista bosnico è pronto a rinnovare con il Milan a 2,5 milioni a stagione.

Fiorentina, ufficiale Christensen

La Fiorentina ha il suo nuovo portiere. Il club viola ha ufficializzato l'acquisto di Christensen, in arrivo dall'Hertha Berlino.

Milan, ufficiale la cessione di Jungdal

La Cremonese ha ufficializzato l'acquisto di Andreas Jungdal dal Milan. Il giocatore arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto di tre anni con opzione per un ulteriore stagione.

Psg, visite per Dembele

Ousmane Dembele sarà un giocatore del Paris Saint-Germain. L'esterno francese ha sostenuto oggi le visite mediche a Parigi e nelle prossime ore arriverà l'annuncio ufficiale. Al Barcellona circa 50 milioni.

Inter, visite mediche per Audero

Visite mediche per Emil Audero. L'ormai ex portiere della Sampdoria ha sostenuto i test sanitari con l'Inter, che lo accoglierà in prestito con diritto di riscatto.

West Ham, ufficiale Alvarez

Il West Ham ha annunciato l'acquisto di Edson Alvarez. Il centrocampista si trasferisce agli Hammers dall'Ajax per circa 38 milioni di euro. Contratto di cinque anni, fino al 2028.

Milan, il Bayern su Maignan

Mike Maignan nel mirino del Bayern Monaco. La Bild riporta di un forte interesse dei bavaresi per il portiere francese che il Milan valuta circa 100 milioni. Una cifra monstre, ecco perchè, a meno di follie nelle ultima settimane di mercato, sembra più probabile che il Bayern chiuda uno tra Kepa e Bounou.

Zaniolo, sondaggio Aston Villa

Il futuro di Nicolò Zaniolo potrebbe essere all'Aston Villa. L'ex Roma piace molto a Monchi, neo ds dei Villans che lo ha portato proprio in giallorosso dall'Inter, e nelle scorse ore c'è già stato un primo sondaggio con il Galatasaray, che chiede 30 milioni per cederlo.

Lukaku, ora spunta il Tottenham

Il Tottenham sta già pensando al dopo Kane. Per sostituire il bomber inglese, gli Spurs hanno allacciato i contatti con il Chelsea per Romelu Lukaku, obiettivo per l'attacco della Juventus. I Blues chiedono 40 milioni per il cartellino, una cifra che Levy, una volta ultimata la cessione di Kane al Bayern, non avrà problemi a sborsare.

 

 

Kane, accordo tra Bayern e Tottenham

Harry Kane è a un passo dal Bayern Monaco. Il Tottenham ha accettato l'ultima offerta bavarese da 110 milioni di euro e ora si attende il sì del giocatore prima della definitiva fumata bianca.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 00:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA