CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Ricci, Vagnati: «Non sento la Lazio da 20 giorni». Osimhen, maxi offerta del Napoli per il rinnovo. Juventus, ufficiale Gonzalez

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Martedì 8 Agosto 2023

Frosinone, colpo Cerofolini per la porta

Colpo per la porta del Frosinone.

Dalla Fiorentina è in arrivo Michele Cerofolini, portiere classe '99 che andrà ad affiancare Turati, tornato in gialloblù dal Sassuolo.

Mario Rui, l'agente conferma l'addio al Napoli

Mario Rui vuole lasciare il Napoli. La conferma arriva a Tv Play dall'agente del giocatore, Mario Giuffredi: «Lui vuole continuare in azzurro, è sempre stato il suo desiderio. La nostra richiesta era di allungare il contratto di un anno anche accettando una piccola riduzione sui due anni di ingaggio rimanenti. Avevo comunicato le nostre intenzioni a De Laurentiis, che si era reso disponibile ad accontentarle, ma nei fatti non è andata assolutamente così. Quindi ho comunicato al presidente e Mario Rui l'ha detto a Garcia che se dovesse arrivare un'eventuale proposta, chiederemo la cessione. Se non dovesse arrivare un progetto convincente allora rimarremo e ci sarà un ulteriore giocatore scontento nella squadra degli scontenti».

Juventus, ufficiale Gonzalez

Facundo Gonzalez è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il club bianconero ha acquisto il giovane difensore a titolo definitivo dal Valencia. Contratto fino al 2026.

Sassuolo, ufficiale Lipani

Il Sassuolo ha annunciato l'acquisto di Luca Lipani, centrocampista classe 2005 in arrivo dal Genoa.

Genoa, piace Casadei

Possibile ritorno in Italia per Cesare Casadei. Il Chelsea avrebbe deciso di cedere in prestito il giocatore, che però non vorrebbe scendere in Championship dove lo vorrebbe il neo tecnico del Leicester Maresca. Sul centrocampista c'è il forte interesse del Genoa, pronto a presentare un'offerta nelle prossime ore.

Inter, giovedì le visite mediche di Samardzic

Lazar Samardzic sosterrà giovedì le visite mediche con l'Inter. Tutto fatto per il suo passaggio in prestito con obbligo di riscatto dall'Udinese. Ai friulani anche il cartellino di Fabbian, su cui però i nerazzurri mantengono una clausola di recompra.

Lazio, spunta Consigli per la porta

Nome nuovo per la porta della Lazio. Sfumato Audero, destinato all'Inter, la Lazio ha sondato il terreno per Consigli, portiere del Sassuolo chiuso dall'arrivo di Cragno.

Milan, De Ketelaere non convocato

Niente convocazione per De Ketelaere. Il belga non prenderà parte all'amichevole di questa sera contro il Monza ed è sempre più vicino a trasferirsi all'Atalanta. Nelle prossime ore il trequartista darà il suo definitivo sì alla Dea e sosterrà le visite mediche a Bergamo.

Arsenal, accordo per Raya

L'Arsenal ha raggiunto un accordo con il Brentford per Raya, che costerà 30 milioni. Già trovata da tempo l'intesa con il portiere, che nelle prossime ore viaggerà verso Londra per sostenere le visite mediche con i Gunners prima di firmare un contratto fino al 2028.

Bayern, pronto il rilancio per Kane

Il Bayern Monaco non si arrende per Harry Kane. Dopo che il Tottenham ha rifiutato l'offerta da 100 milioni comprensivi di bonus, i bavaresi hanno messo sul piatto 110 milioni più bonus. Una cifra che potrebbe far cedere il presidente degli Spurs Levy, che non vorrebbe cedere il proprio capitano.

Manchester United, Wan-Bissaka pronto a rinnovare

Aaron Wan-Bissaka è pronto a rinnovare il suo contratto con il Manchester United. Il terzino inglese ha il contratto in scadenza la prossima estate ma con una clausola per prolungarlo per un'altra stagione.

Vagnati su Ricci: «Non sento la Lazio da 20 giorni»

Samuele Ricci si allontana dalla Lazio. Il ds del Torino Vagnati ha parlato a Tag24: «Sono venti giorni che non sentiamo la Lazio. E a chi dice che possono sentirsi Lotito e Cairo, rispondo anche su questo che non si sentono da quei famosi venti giorni, basta e fine. Il ragazzo resta con noi».

Tottenham, ufficiale Veliz

Il Tottenham ha ufficializzato l'acquisto di Alejo Veliz dal Rosario Central. L'attaccante ha firmato un contratto di sei anni, fino al 2029.

Atalanta, possibile scambio con il Torino per Singo

Prende corpo uno scambio tra Atalanta e Torino. La Dea vuole arrivare a Wilfried Singo, esterno destro in uscita dai granata, e ha offerto il cartellino di Brandon Soppy, profilo che piace molto a Juric. Nuovi contatti sono attesi nelle prossime ore.

Brentford, offerta per Nico Gonzalez

Sirene dalla Premier per Nico Gonzalez. Il Brentford nelle scorse ore avrebbe presentato un'offerta da 30 milioni alla Fiorentina, che però non sembra avere intenzione di cedere l'argentino.

Fiorentina, domani le visite di Christensen

Oliver Christensen sarà il nuovo portiere della Fiorentina. Il danese sosterrà domani le visite mediche prima di diventare ufficialmente il nuovo numero uno viola. Sfuma quindi uno degli obiettivi per la porta della Lazio.

Fulhaam, Fred nel mirino

Il futuro di Fred potrebbe essere ancora in Inghilterra. Il centrocampista, seguito anche dalla Lazio, è in uscita dal Manchester United e nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti con il Fulham.

Juventus, piace Khephren Thuram

Un altro Thuram in Serie A? È l'ultima idea della Juventus, che vorrebbe portare in Italia Khephren Thuram, fratello di Marcus, appena arrivato all'Inter. Il giocatore piace a Giuntoli già da tempo, ma le richieste del Nizza rendono l'operazione complicata: i francesi vogliono 40 milioni di euro. Possibile l'inserimento di Luca Pellegrini nell'operazione, giocatore che piace molto a Farioli e su cui c'è il pressing della Lazio.

Newcastle, ufficiale Tino Livramento

Il Newcastle ha annunciato l'acquisto di Tino Livramento. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Southampton.

Tottenham, ufficiale Van de Ven

Il Tottenham ha ufficializzato l'acquisto di Micky van de Ven. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Wolfsburg.

Anche Tatarusanu in Arabia

Anche Ciprian Tatarusanu in Arabia. Il portiere rumeno, nell'ultima stagione al Milan, ha trovato l'accordo con l'Ahba Club per un contratto biennale da 1,8 milioni a stagione.

Manchester City, Walker verso il rinnovo

Altro rinnovo in vista in casa Manchester City. Dopo aver convinto Bernardo Silva, Guardiola ha ottenuto il sì di Kyle Walker, giocatore su cui era forte l'interesse del Bayern Monaco.

Emirates Club, ufficiale Iniesta

Andres Iniesta giocherà negli Emirati Arabi. L'ex Barcellona ha firmato un contratto di un anno con opzione per un ulteriore stagione con l'Emirates Club, che lo ha annunciato tramite i propri canali social.

Dalla Spagna: Ansu Fati vicino all'Al Hilal

Una notizia clamorosa arriva dalla Spagna: Ansu Fati sarebbe molto vicino a firmare per l'Al Hilal. La giovane stella del Barcellona, cercato anche dal Psg, avrebbe trovato un accordo con il club saudita, che gli garantirebbe oltre 15 milioni a stagione. Vicina anche l'intesa con i blaugrana.

Inter, spunta Tanganga per la difesa

Nome nuovo per la difesa dell'Inter. I nerazzurri hanno messo nel mirino Japhet Tanganga, difensore inglese classe 1999 del Tottenham. Gli Spurs sembrano disposti a lasciar partire il giocatore in prestito con diritto di riscatto e ci sono già stati i primi contatti tra le parti.

Cagliari, obiettivo Colombo per l'attacco

Il Cagliari è sempre a caccia di un attaccante. Il primo nome sulla lista di Ranieri è quello di Lorenzo Colombo, controriscattato dal Milan dopo l'annata a Lecce. Il giocatore potrebbe lasciare i rossoneri nuovamente in prestito.

Napoli, Mario Rui vuole la cessione

Fumata nera per il rinnovo di Mario Rui con il Napoli. Il terzino portoghese ha informato la dirigenza azzurra della propria volontà di lasciare i partenopei in caso arrivasse un'offerta convincente. La società sembra disposta a lasciar partire il giocatore su cui è forte l'interesse della Lazio.

Psg, ufficiale Gonçalo Ramos

Il Psg ha annunciato l'acquisto di Gonçalo Ramos. L'attaccante portoghese si trasferisce a titolo definitivo per circa 80 milioni di euro.

La Fiorentina saluta Cabral

Manca solo l'annuncio ufficiale e Arthur Cabral sarà un nuovo allenatore del Benfica. L'attaccante brasiliano ha già ricevuto i saluti della Fiorentina, che lo ha ringraziato sui propri profili social.

Napoli, maxi offerta di rinnovo per Osimhen

Il Napoli è pronto a fare follie per trattenere Victor Osimhen. In questi giorni si stanno facendo sempre più forti le sirene dell'Al Hilal per l'attaccante nigeriano, che non ha ancora deciso il proprio futuro. Nelle ultime ore De Laurentiis ha presentato una maxi offerta per convincerlo a rinnovare: 12 milioni di ingaggio l'anno e clausola rescissoria fissata tra i 140 e 160 milioni di euro.

Lazio, ufficiale Isaksen

La Lazio ha ufficializzato l'acquisto di Gustav Isaksen. L'attaccante si trasferisce dal Midtjylland a titolo definitivo per circa 17 milioni comprensivi di bonus e ha firmato un contratto di cinque anni.

Inter, si chiude per Audero

L'Inter ha praticamente chiuso per Emil Audero. Il portiere, su cui c'era anche la Lazio, sbarcherà nelle prossime ore a Milano per sostenere le visite mediche e si trasferirà in prestito con diritto di riscatto.

La Roma fissa il prezzo per Matic

Nemanja Matic potrebbe lasciare la Roma. Alla base della decisione del centrocampista ci sarebbero motivi familiari e su di lui c'è il forte interesse del Rennes, che ha offerto un ricco biennale al giocatore. Il club giallorosso però non vorrebbe privarsi del serbo e ha chiesto 8 milioni per il cartellino. Una cifra altissima considerata anche l'età del giocatore (35 anni).

Lazio, il portiere può arrivare dalla Bundesliga

Un derby di Berlino per la porta della Lazio. Per sostituire Maximiano, destinato all'Almeria, il club biancoceleste sta pensando a Christensen dell'Hertha, seguito anche dalla Fiorentina, o Ronnow dell'Union.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 00:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA