LE TRATTATIVE

Calciomercato ultime notizie oggi: Lazio, Pellegrini a un passo. L'allenatore del Santos: «Marcos Leonardo non andrà alla Roma». Psg, Neymar e Verratti fuori rosa

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Mercoledì 9 Agosto 2023

Al Ahli, ufficiale Kessié

Frank Kessié è un nuovo giocatore dell'Al Ahli.

Il centrocampista ha firmato per tre anni con il club saudita e arriva dal Barcellona per circa 15 milioni.

Siviglia, il ds Orta su Bounou: «Nessuna offerta dal Bayern»

Yassine Bounou potrebbe lasciare Siviglia. Il portiere è ambito da diversi club specialmente dal Bayern, che deve ancora sostituire Sommer. Il ds Orta però ha smentito: «Non abbiamo ricevuto nessuna offerta dal Bayern, ma ci sono molti club interessati».

Monaco, nuova offerta per Zakaria

Nuova offerta del Monaco per Denis Zakaria. Il club francese ha proposto 22 milioni alla Juventus per il centrocampista svizzero, con i bianconeri che ne continuano a chiedere 25. Accordo vicino.

Roma, il nuovo allenatore del Santos chiude alla cessione di Marcos Leonardo

Marcos Leonardo si allontana dalla Roma. La cessione del giovane attaccante brasiliano, che spinge per raggiungere Mourinho, non è nei piani del Santos, come confermato dal nuovo allenatore Aguirre: «Non credo sia possibile che Marcos Leonardo se ne vada in questo momento. E non c'è un sostituto per lui. È il migliore o uno dei migliori della squadra. Non ci penso. Capisco la situazione, sono stato anch'io un giocatore e conosco le possibilità. Ma il momento è difficile. No, non ci ho ancora parlato. Ma gli parlerò, avrò sicuramente dei contatti. Capisco il giocatore e dobbiamo aiutarlo. Farò di tutto per farlo stare bene. Ma se rimane può ottenere qualcosa di molto meglio. Penso che rimarrà».

Hoffenheim, ufficiale Weghorst

L'Hoffenheim ha ufficializzato l'acquisto di Wout Weghorst. L'attaccante arriva in prestito annuale dal Burnley.

Burnley, ufficiale Berge

Il Burnley ha annunciato l'acquisto di Sander Berge. Il centrocampista ha firmato un contratto di quattro anni.

Lazio, Pellegrini a un passo

Luca Pellegrini a un passo dalla Lazio. Trovato l'accordo con la Juventus, il terzino tornerà nella Capitale in prestito biennale con obbligo di riscatto. Incontro in corso con l'entourage del giocatore per limare gli ultimi dettagli sul contratto.

Atalanta, Maehle a un passo dal Wolfsburg

Joachim Maehle a un passo dal Wolfsburg. L'esterno dell'Atalanta sarà ceduto in Bundesliga per circa 13 milioni di euro.

Milan, Pioli non vuole cedere Krunic

Il futuro di Rade Krunic è al bivio. Su di lui è forte il pressing del Fenerbahce, ma il Milan non ha intenzione di venderlo. Il bosniaco è centrale per il gioco di Pioli, che gli ha ribadito la propria volontà di puntare su di lui.

Psg, Verratti e Neymar assenti nelle foto ufficiali

Il Psg è una polveriera pronta a esplodere. Oltre alla grana Mbappé, i parigini devono fare i conti con le situazioni di Marco Verratti e Neymar, entrambi vogliosi di cambiare aria. Il club non li ha infatti convocati per la sessione di foto ufficiali in vista della prossima stagione, mettendoli di fatto fuori rosa.

Fulham, Hudson-Odoi a un passo

Hudson-Odoi è a un passo dal Fulham. L'attaccante del Chelsea, seguito anche dalla Lazio, è pronto a firmare con i Cottagers per una trattativa che dovrebbe chiudersi nelle prossime 48 ore.

Verona, si tratta per Bonazzoli

Obiettivo Bonazzoli per l'attacco del Verona. L'Hellas ha individuato l'attaccante della Salernitana per completare il proprio reparto offensivo e nelle ultime ore si è avvicinato alle richieste dei campani, che vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo.

Atalanta, colpo Singo

Altro colpo dell'Atalanta. La Dea ha chiuso l'acquisto di Wilfried Singo dal Torino, che incasserà 7 milioni oltre al cartellino di Brandon Soppy.

Roma, per Zapata si tratta sulla formula

Sfumato Muriel, a un passo dall'Eintracht, la Roma si concentra su Duvan Zapata. I giallorossi hanno offerto all'Atalanta un prestito con diritto di riscatto, formula che non piace alla Dea, che vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo.

Luton Town, ufficiale Barkley

Ross Barkley torna in Premier League. Il centrocampista ex Everton ha firmato con il Luton Town.

Wolverhampton, O'Neil è il nuovo allenatore

A due giorni dall'inizio del campionato, il Wolverhampton ha deciso di cambiare allenatore. Via Lopetegui, che ha risolto nella giornata di ieri il suo contratto, dentro Gary O'Neil, ex tecnico del Bournemouth.

Roma, sfuma Muriel: a un passo dall'Eintracht

Niente Muriel per la Roma. Il colombiano è a un passo dall’Eintracht, con cui firmerà un contratto di due anni a 3 milioni a stagione. All'Atalanta circa 7 milioni. 

Niang vola in Turchia

Nuova avventuara per Mbaye Niang. L'ex attaccante del Milan ha firmato un contratto di due anni per l'Adana Demispor, club della massima serie turca.

Casadei, Genoa beffato: andrà al Leicester

Beffa per il Genoa, mentre sembrava fatta per il ritorno di Cesare Casadei in Italia il Leicester ha piazzato l'allungo decisivo. Enzo Maresca ha infatti convinto il giocatore a giocare con le Foxes, retrocesse in Championship la scorsa stagione.

West Ham, doppio colpo

Doppio colpo del West Ham. Gli Hammers hanno chiuso le operazioni che porteranno Harry Maguire e James Ward-Prowse a Londra. Per il difensore il Manchester United incasserà 30 milioni, il Southampton invece 35 per il centrocampista.

Nottingham Forest, ufficiale Turner

Matt Turner è un nuovo giocatore del Nottingham Forest. Il portiere arriva a titolo definitivo dall'Arsenal e ha firmato un contratto fino al 2027.

Il Psg fissa il prezzo per Neymar

Nonostante la smentita del padre, non si placano le voci d'addio tra Neymar e il Psg. Sul fuoriclasse brasiliano c'è l'interesse del Chelsea, con i parigini che hanno fissato il prezzo: 150 milioni di euro.

Napoli, obiettivo Enciso

Nome nuovo per l'attacco del Napoli. L'uscita di Lozano, per cui c'è il pressing del Los Angeles Fc, aprirebbe le porte a un nuovo acquisto in attacco e dall'Inghilterra rilanciano il nome di Julio Enciso, talento purissimo del Brighton esploso nella seconda parte della scorsa stagione. I Seagulls però non vorrebbero cedere del giocatore e partono da una valutazione di 30 milioni.

Manchester City, occhi su Paquetà

Dall'Inghilterra sono sicuri: Guardiola vuole Paquetà. Il brasiliano è diventato il primo obiettivo per il centrocampo del Manchester City, che sarebbe pronto a presentare un'offerta da 70 milioni al West Ham per il brasiliano. Gli Hammers in ogni caso non avrebbero intenzione di lasciar partire il giocatore.

Napoli, nuovo assalto a Gabri Veiga

Nonostante abbia chiuso per l'acquisto di Cajuste, il Napoli non si ferma. Il club azzurro vuole regalare a Garcia anche Gabri Veiga, centrocampista spagnolo per cui il Celta Vigo chiede 40 milioni e ha già rifiutato un'offerta da 30 da parte dei partenopei. Un nuovo rilancio è previsto nelle prossime ore, con la cessione di Zielinski, sempre più vicino all'Al Ahli, che potrebbe sbloccare la trattativa.

Roma, braccio di ferro per Marcos Leonardo

La cessione di Washington al Chelsea ha bloccato l'arrivo di Marcos Leonardo alla Roma. Il Santos infatti, incassati circa 15 milioni dai Blues, non vorrebbe privarsi di un altro attaccante, anche per non inasprire una piazza già scontenta per un inizio di campionato da incubo. Il giocatore spinge per raggiungere Mourinho, ma il club brasiliano, che ha accettato l'offerta da 12 milioni più 8 di bonus, ad oggi non ha intenzione di lasciarlo partire.

Juventus, accelerata per Lukaku

Si potrebbe sbloccare presto lo scambio tra Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic. A dare un'ulteriore spinta all'operazione l'infortunio di Nkunku, out per diversi mesi, che costringerà il Chelsea a cercare una punta. Ancora da trovare l'intesa sull'indennizzo che pagherebbero gli inglesi alla Juventus per il serbo: Giuntoli chiede 40 milioni, Boehly vorrebbe uno sconto.

 

 

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 00:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA