CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Napoli, no dell'Atalanta per Koopmeiners. Il Fulham piomba su Zapata. Inter, domani le visite di Sanchez

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Giovedì 24 Agosto 2023

Milan, ufficiale la cessione di Lazetic

Il Milan ha annunciato la cessione di Marko Lazetic.

Il giovane attaccante si trasferisce al Fortuna Sittard in prestito.

Manchester City, ufficiale Doku

Jeremy Doku è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City. L'esterno arriva dal Rennes per circa 60 milioni di euro e ha firmato un contratto di cinque anni.

Bologna, ufficiale il rinnovo di Orsolini

Il Bologna ha ufficializzato il rinnovo di Riccardo Orsolini. L'attaccante rossoblù ha prolungato il proprio contratto fino al 2027.

Frosinone, ufficiale Boccia

Colpo in prospettiva del Frosinone. Il club ciociaro ha ufficializzato l'acquisto di Alessandro Boccia, giovane centrocampista classe 2004 in arrivo dalla Spal in prestito con diritto di riscatto.

Udinese, offerta dalla Premier per Beto

Beto potrebbe lasciare l'Udinese. Sull'attaccante è piombato l'Everton, che ha offerto 25 milioni per portare il portoghese in Premier League. Una cifra non sufficiente per convincere i friulani, che ne chiedono 35, ovvero l'intero valore della clausola rescissoria.

Liverpool, Salah verso l'Arabia

Anche Salah verso l'Arabia. Nelle scorse ore l'Al Ittihad ha presentato una maxi offerta al giocatore da 125 milioni in due anni, mentre sono ancora in corso le trattative con il Liverpool, che non vorrebbe privarsi dell'egiziano. Il giocatore da parte sua ha già accettato la corte saudita ma non ha intenzione di forzare la mano con i Reds e resterebbe volentieri con Klopp.

Napoli, no dell'Atalanta per Koopmeiners

Dopo che è sfumata la trattativa per Gabri Veiga, il Napoli è alla ricerca di un centrocampista. I partenopei hanno presentato un'offerta da 45 milioni all'Atalanta per Koopmeiners, pallino del presidente De Laurentiis. Secco no del club bergamasco, che non vuole cedere l'olandese.

Il Fulham piomba su Zapata

Sembrava destinato a rimanere all'Atalanta, invece Duvan Zapata potrebbe ancora lasciare Bergamo. Dopo l'interruzione delle trattative con la Roma sul colombiano è piombato con forza il Fulham, ancora alla ricerca di un centravanti per sostituire Mitrovic, in partenza verso l'Arabia.

Gabri Veiga, Benitez conferma: «Andrà in Arabia»

Gabri Veiga giocherà in Arabia Saudita. La conferma arriva direttamente dal tecnico del Celta Vigo Rafa Benitez: «L'affare con l'Al Ahli cambierà in positivo la vita di Gabri Veiga. Fa male ma aiuterà anche economicamente il nostro club. Andare in Arabia a 20 anni? Non è solo un posto per vecchi giocatori. Ho avuto Carrasco in Cina, poi è tornato e ora gioca in Champions League»

Roma, Faticanti ceduto al Lecce

Colpo del Lecce, che ha acquistato Giacomo Faticanti dalla Roma. Il giovane centrocampista è stato ceduto dai giallorossi a titolo definitivo.

Al Nassr, ufficiale Laporte

Aymeric Laporte è un nuovo giocatore dell'Al Nassr. Il difensore spagnolo arriva a titolo definitivo dal Manchester City.

Bologna, in arrivo Kristensen

Victor Kristensen si avvicina al Bologna. Il difensore arriva in prestito con diritto di riscatto dal Leicester e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche con i rossoblù.

Chelsea, ufficiale Washington

Il Chelsea ha ufficializzato l'acquisto di Deivid Washington, giovane in arrivo dal Santos.

Inter, domani le visite mediche di Sanchez

Alexis Sanchez è sempre più vicino al ritorno all'Inter. Il cileno domani sarà a Milano per le visite mediche con i nerazzurri, mentre Correa volerà nelle prossime ore a Marsiglia per firmare con l'Olympique.

Salernitana, ufficiale Cabral

La Salernitana ha depositato il contratto di Jovane Cabral. L'ex attaccante della Lazio arriva dallo Sporting Lisbona in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.

Atalanta, occhi su Iling Jr

L'Atalanta è a caccia di un rinforzo sulle fasce. Il primo nome è quello di Holm dello Spezia, ma nelle ultime ore la Dea si è informata con la Juventus per Iling Junior, giovane che potrebbe lasciare i bianconeri ma che Giuntoli valuta 20 milioni.

Sampdoria, ufficiale Lemina

Ora è ufficiale: Noha Lemina è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il giovane arriva in prestito dal Psg.

Udinese, ufficiale Okoye

L'Udinese ha ufficializzato l'acquisto di Maduka Okoye. Il giovane portiere arriva dal Watford e ha firmato un contratto di quattro anni, fino al 2027.

Chelsea, in arrivo Balogun

Altro colpo in casa Chelsea. I Blues hanno chiuso per Folarin Balogun, attaccante dell'Arsenal che arriverà a Stamford Bridge per circa 50 milioni di euro.

Inter, Correa al Marsiglia: arriva Sanchez

Tutto fatto per il passaggio di Joaquin Correa al Marsiglia. L'argentino si trasferirà in Ligue 1 in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni, che farebbero scendere la cifra da corrispondere all'Inter fino a 12. La partenza dell'ex Lazio libera il posto per il ritorno in nerazzurro di Alexis Sanchez, svincolatosi proprio dall'OM e con cui c'è già l'accordo da tempo.

Lazio, ora il rinnovo di Felipe Anderson

Felipe Anderson aspetta ancora il rinnovo. Il brasiliano è in scadenza nel 2024 e il presidente Lotito ha da tempo promesso un prolungamento con adeguamento dell'ingaggio a circa 3 milioni di euro. Un incontro è in programma dopo la fine del mercato, fissata per il prossimo 1 settembre.

Le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la propria rosa. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 08:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA