LE TRATTATIVE

Calciomercato, Lazio, ufficiale Kamada. L'Atalanta sorpassa l'Inter per Scamacca. Morata chiude alla Roma: «Non è un'opzione». L'agente di Ibanez: «Nessuna offerta dalla Premier»

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Venerdì 4 Agosto 2023

Lazio, ufficiale Kamada

La Lazio ha annunciato l'acquisto di Daichi Kamada, che arriva in biancoceleste a parametro zero.

Il club ha comunicato che «Daichi Kamada è un nuovo calciatore della S.S. Lazio. Il calciatore, ultimate le pratiche burocratiche per il rilascio del visto di ingresso in Italia, si aggregherà al gruppo diretto da mister Sarri».

Siviglia, ufficiale Sow

A un passo dalla Lazio, Djibril Sow ha scelto il Siviglia. Il club andaluso ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista svizzero sui propri canali ufficiali.

Tottenham, offerta per Taremi

Il Tottenham si muove per rinforzare il proprio attacco. In attesa di conoscere il futuro di Harry Kane, gli Spurs hanno presentato un'offerta al Porto da 24 milioni per Mehdi Taremi. Per cedere l'attaccante iraniano però il club portoghese ne chiede 30.

Spezia, ufficiale Mühl

Lo Spezia ha annunciato l'acquisto del difensore tedesco Lukas Mühl, classe 1997, in arrivo dall'Austria Vienna.

Udinese, Samardzic in tribuna

Lazar Samardzic è sempre più vicino all'Inter. L'ennesima conferma arriva dal tecnico friulano Sottil, che non ha portato nemmeno in panchina il centrocampista per l'amichevole di questa sera contro l'Al Rayyan.

Roma, ufficiale la cessione di Villar

Il Granada ufficializza l'acquisto di Gonzalo Villar. Il centrocampista spagnolo lascia la Roma a titolo definitivo.

Torino, spunta Malinovskyi

Ruslan Malinovskyi potrebbe tornare in Italia. L'ucraino sembra fuori dai progetti del Marsiglia e su di lui ci sarebbe il forte interesse del Torino. Sul giocatore anche il Besiktas.

Inter, c'è anche Beto per l'attacco

Con Scamacca che si allontana, l'Inter studia le alternative. Sul taccuino di Marotta c'è Beto, attaccante che l'Udinese valuta circa 20 milioni. In corsa rimane anche Balogun dell'Arsenal.

Lazio, Akpa Akpro verso il Verona

La Lazio lavora anche sul mercato in uscita. In definizione c'è la cessione di Akpa Akpro, che è molto vicino a diventare un nuovo giocatore dell'Hellas Verona.

Lecce, interesse per Krstovic

Nome nuovo per l'attacco del Lecce. Corvino è pronto a un nuovo colpo e ha messo nel mirino Nikola Krstovic, centravanti classe 2000 del Dunajska Streda, club di massima serie slovena.

Napoli, vicino l'accordo per Natan

Sempre più vicino l'accordo per Natan, difensore brasiliano destinato a diventare il sostituto di Kim. Operazione complessiva da 10 milioni di euro.

Inter, fissate le visite mediche di Sommer

Yann Sommer domenica sera sbarcherà in Italia, mentre per lunedì sono previste le visite mediche. Il portiere svizzero è a un passo dall'Inter, che pagherà 6 milioni al Bayern Monaco.

Milan, ufficiale Musah

Ora è ufficiale: Yunus Musah è un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista statunitense si unisce ai rossoneri per circa 20 milioni e ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 2028.

Lecce, quasi fatta per Hjulmand allo Sporting

Lo Sporting Lisbona si avvicina a Morten Hjulmand. Il centrocampista del Lecce si trasferirà in Portogallo per circa 20 milioni di euro e firmerà un contratto di cinque anni, fino al 2028. Il giocatore era seguito anche dalla Lazio.

Tottenham, obiettivo David per l'attacco

Il Tottenham ha pronto il sostituto di Harry Kane. Con la cessione del centravanti inglese sempre più vicina, gli Spurs hanno individuato in Jonathan David il profilo perfetto per sostituirlo. L'attaccante è valutato almeno 50 milioni dal Lille, una cifra che il Tottenham, venduto Kane a quasi 100 milioni, non avrebbe problemi a spendere.

Inter, Samardzic: «Non ho ancora firmato»

Intercettato da alcuni tifosi che gli chiedevano se avesse già firmato con l'Inter, Lazar Samardzic ha risposto sorridendo: «Non ho ancora firmato».

Inter, fatta per Sommer

Si sblocca l'arrivo di Yann Sommer all'Inter. I nerazzurri hanno trovato l'accordo con il Bayern per circa 6 milioni di euro, senza pagare così la clausola rescissoria per non incrinare i rapporti tra i due club. L'arrivo a Milano del portiere è previsto per prossima settimana.

West Ham, idea Nzola per l'attacco

Il West Ham pensa già al dopo Scamacca. Gli Hammers hanno sondato lo Spezia per Mbala Nzola, attaccante angolano nel mirino anche della Fiorentina.

Bologna, concorrenza per Ndoye

Tutti su Dan Ndoye. Dopo il Bologna, sul giocatore del Basilea sono piombate anche Torino e Fiorentina, che hanno trovato l'accordo con il giovane attaccante svizzero. Il club svizzero chiede almeno 10 milioni per cederlo e alla corsa potrebbero aggiungersi anche il Fulham e diversi club di Premier che si sono interessati a lui nelle scorse settimane.

Sommer-Inter, ci siamo

Oggi potrebbe essere il giorno di Yann Sommer all'Inter. I nerazzurri attendono la risposta del Bayern Monaco all'ultima offerta per il portiere svizzero, se i tedeschi dovessero rifiutare i nerazzurri pagherebbero la clausola da 6 milioni per regalare a Inzaghi il suo primo portiere.

Roma, l'agente di Ibanez: «Nessuna offerta dall'Inghilterra»

Nelle ultime ore il Nottingham Forest avrebbe presentato un'offerta da 25 milioni alla Roma per Roger Ibanez. L'agente però ha smentito ai microfoni di Tag24: «Sono solo chiacchiere, non c’è stata alcuna offerta al calciatore da parte del club inglese. Ho sentito delle voci di un interesse, ma non è seguito alcun atto concreto al momento. Lui è innamorato della città e della tifoseria, quindi vuole continuare a giocare con la maglia giallorossa. È totalmente concentrato negli allenamenti e nel dare il massimo per la squadra».

Atalanta, sorpasso all'Inter per Scamacca

L'Atalanta in pole position per Gianluca Scamacca. In queste ultime ore la Dea ha sorpassato l'Inter nella corsa al centravanti azzurro, offrendo 30 milioni al West Ham e concendendo anche una percentuale sulla futura rivendita del giocatore, mentre i nerazzurri erano fermi a 24+4 di bonus. Scamacca ha dato la sua priorità all'Inter, ma sembra propenso ad aprire a un trasferimento a Bergamo. Sono ore decisive.

Tottenham, fatta per Van de Ven

Colpo del Tottenham, che ha chiuso l'acquisto di Micky van de Ven dal Wolfsburg. Il difensore arriverà a Londra per circa 50 milioni di euro e firmerà un contratto di cinque anni, fino al 2028.

Fiorentina, Amrabat non convocato

Sofyan Amrabat non è stato convocato dalla Fiorentina per le amichevoli inglesi di questo weekend. L'ennesimo indizio di mercato, con il marocchino che sembra molto vicino a trasferirsi al Manchester United per circa 30 milioni di euro.

Atalanta, inserimento per Scamacca

L'Atalanta si inserisce nella corsa a Gianluca Scamacca. Il rilancio dell'Inter (24+4 milioni) sarebbe stato rifiutato dal West Ham, che non si smuove dai 30 e aspetta l'offerta della Dea che, dopo aver venduto Hojlund allo United, ha la liquidità necessaria per soddisfare le richieste degli Hammers. Il giocatore ha dato la sua priorità ai nerazzurri, ma potrebbe aprire anche ai bergamaschi.

Walker, vicino il rinnovo con il City

Kyle Walker si avvicina al rinnovo con il Manchester City. Dopo aver resistito alle sirene del Bayern Monaco, il terzino è pronto a prolungare e adeguare il suo contratto con i Citizens.

Bayern, nuova offerta per Kane

Il Bayern Monaco ha presentato una nuova offerta per Harry Kane. I bavaresi hanno messo sul piatto oltre 100 milioni comprensivi di bonus, una cifra che dovrebbe soddisfare le richieste di Levy, anche se il presidente del Tottenham non vorrebbe cedere il suo capitano. Una risposta è attesa già nelle prossime ore, con i tedeschi che hanno fissato un ultimatum per la mezzanotte di domani.

Napoli, contatti per Natan

Il sostituto di Kim può arrivare dal Brasile. Il Napoli, dopo aver visto sfumare Kevin Danso, ha avviato i contatti con il Bragantino per Natan, difensore di 22 anni valutato circa 5 milioni di euro.

Musah, visite mediche con il Milan

Oggi è il giorno di Yunus Musah al Milan. Il centrocampista statunitense ha sostenuto in mattinata le visite mediche ed è pronto a firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri per cinque anni. Ecco chi è il nuovo mediano di Stefano Pioli.

Video

 

Lecce, ufficiale Ramadani

Il Lecce ha comunicato l'acquisto di Ylber Ramadani, centrocampista che arriva a titolo definitivo dall'Aberdeen. Battuta la concorrenza del Verona.

Atalanta, De Ketelaere sempre più vicino

De Ketelaere sempre più vicino. Il belga si sta convincendo ad accettare l'Atalanta, mentre avanza la trattativa con il Milan: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro.

Barcellona, accordo per la cessione di Kessié

Barcellona e Al Ahli hanno trovato l'accordo per la cessione di Frank Kessié. Ai blaugrana andranno 15 milioni di euro, mentre l'ex Milan firmerà fino al 2026.

Chelsea, interesse per Paredes

Nome nuovo per il centrocampo del Chelsea. I Blues hanno messo gli occhi su Leandro Paredes, mediano seguito anche dalla Lazio, che lascerà il Psg a prezzo di saldo in estate.

Manchester City, Guardiola: «Gvardiol? Speriamo di chiudere presto»

Josko Gvardiol è sempre più vicino al Manchester City. Di lui ha parlato anche il tecnico Citizens Pep Guardiola: «Gvardiol, che bel cognome ha! Sta facendo le visite mediche. Tutti sanno che è qui. Speriamo di poter concludere l'affare nelle prossime ore/giorni».

Lazio, contatti con la Juve per Pellegrini

Si riapre la pista che potrebbe portare Luca Pellegrini alla Lazio. Il terzino spinge per un ritorno in biancoceleste e nelle ultime ore la Juventus ha aperto a un nuovo prestito e alla possibilità di contribuire al pesante ingaggio del giocatore.

Bayer Leverkusen, ufficiale il rinnovo di Xabi Alonso

Dopo una sola stagione al Bayer Leverkusen, Xabi Alonso ha rinnovato il suo contratto. L'ex centrocampista di Real Madrid e Liverpool sarà in panchina fino al 2026.

Inter, rilancio per Scamacca

L'Inter rilancia per Scamacca. Il club nerazzurro ha già il sì del giocatore, su cui c'è forte la Roma, e in queste ore ha presentato una nuova offerta del West Ham: 24 milioni più 4 di bonus per avvicinarsi ai 30 chiesti dagli inglesi. Ore decisive.

 

 

Bayern, oggi giornata decisiva per Kane

Oggi può essere la giornata decisiva per Harry Kane al Bayern Monaco. Il presidente del Tottenham Levy deve decidere se accettare o meno l'offerta bavarese, di poco inferiore ai 100 milioni e comprensiva di bonus, con i tedeschi che hanno fissato l'ultimatum proprio per la tarda serata di oggi.

Fiorentina, per l'attacco c'è Nzola

La Fiorentina è sempre a caccia di un attaccante. Sul taccuino viola c'è anche Mbala Nzola, centravanti angolano in uscita dallo Spezia dopo la retrocessione dei liguri.

Inter, possibile il ritorno di Sanchez

Alexis Sanchez potrebbe tornare all'Inter. Dopo essersi svincolato dal Marsiglia, il cileno potrebbe firmare con i nerazzurri a parametro zero, ma soltanto in caso di cessione di Correa, su cui ci sono diversi club tra cui qualche squadra araba.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 12:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA