Roma, protesta dei tifosi all'Olimpico contro le curve chiuse. Manifestazione anche davanti alla Federcalcio

Sabato 1 Marzo 2014
Roma, protesta dei tifosi all'Olimpico contro le curve chiuse. Manifestazione anche davanti alla Federcalcio
Come annunciato alla vigilia di Roma-Inter, circa cinquecento tifosi giallorossi si sono radunati all'esterno dell'Olimpico per protestare contro la chiusura delle curve e dei distinti Sud dello stadio per discriminazione territoriale.



Fumogeni e petardi sono stati lanciati davanti al Palazzo H del Coni, all'altezza dell'obelisco che si trova nei pressi dell'ingresso per la Curva Sud. I sostenitori romanisti, controllati dalle forze dell'ordine, hanno inoltre intonato cori di protesta contro la Federcalcio ed esposto uno striscione con sopra scritto «Settori aperti a metà, l'ultimo stadio di un sistema che fa pietà».



Sugli spalti dell'Olimpico, prima del fischio d'inizio del match, la protesta contro la chiusura delle curve e dei distinti Sud dello stadio è stata affidata a un lungo striscione esposto in tribuna Tevere con sopra la scritta «Roma mai sola, basta discriminarci!».



Al motto di «Mò Basta», slogan nato sui social network, questa mattina un centinaio di tifosi della Roma si era già dato appuntamento sotto la sede della Federcalcio, in via Allegri, per un sit-in di protesta in seguito agli errori arbitrali che hanno contraddistinto la scorsa giornata di campionato. Sotto accusa però anche la discussa norma sulla discriminazione territoriale ha costretto la squadra di Garcia a giocare contro l'Inter in un Olimpico semideserto.



I tifosi romanisti, controllati dalle forze dell'ordine, hanno sventolato bandiere, intonato cori di protesta ed esposto diversi striscioni per manifestare il proprio malcontento. Tra i bersagli il giudice sportivo («Tosel pupazzo...romano di merda non è discriminazione?»), la classe arbitrale («Sempre ste sviste arbitrali!»), la federazione («Figc soliti maiali»), e i rivali bianconeri («Juventino ladro» e «Dell'Italia siete i più forti a rubà le partite e insultà i morti»).



Ultimo aggiornamento: 22:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci