Milinkovic ammonito salta il derby con Roma-Lazio, Sarri: «Un giallo che non ha spiegazioni»

Domenica 30 Ottobre 2022
Milinkovic ammonito salta il derby con la Roma, il fallo (dubbio) che ha scatenato le proteste di Sarri

Sergej Milinkovic Savic, risparmiato nella formazione iniziale da Sarri nella sfida con la Salernitana perché diffidato, è entrato a gara in corsa per recuperare lo svantaggio della Lazio.

Dopo dieci minuti però il serbo è stato ammonito per un intervento in ritardo su Bronn. Un giallo pesante per il fuoriclasse biancoceleste che sarà costretto a saltare il derby con la Roma per squalifica. 

 

Lazio-Salernitana la diretta

Il fallo che ha portato al cartellino giallo è stato a lungo contestato dai giocatori in campo e dallo stesso allenatore biancoceleste. Milinkovic era in possesso di palla e nell'allungo è entrato in contrasto con il difensore granata finendo per colpire il piede. 

Sarri: «Un giallo che non ha spiegazioni»

«Se mi fanno rabbia le tante ammonizioni prese a inizio campionato? Dico solo che quest'anno ho visto un giocatore mettere le mani addosso all'arbitro senza essere squalificato: basterebbe che ci fosse lo stesso trattamento, anche meno». Nervoso e deluso, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri in conferenza stampa ha commentato il giallo preso da Milinkovic contro la Salernitana, care che condanna il centrocampista, diffidato, a saltare il derby. «Spiegazioni per il cartellino non ne ho, il giocatore è in possesso palla ed è impossibile non solo ammonirlo, ma anche fischiargli fallo. Semmai fischiarglielo a favore: l'avversario non tocca la palla», continua Sarri. «Non ho parlato con Manganiello, mi hanno detto che hanno perfino guardato al Var se c'erano estremi per il rosso...».

Ultimo aggiornamento: 21:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA