Serie A

Lazio-Salernitana 1-3: tris granata, notte fonda all'Olimpico per gli uomini di Sarri

Sabato 29 Ottobre 2022

Triplice fischio

Cala il sipario: i granata di Davide Nicola espugnano l'Olimpico. 3-1 il finale. 

Gol Salernitana

76': granata scatenati! Bradaric vola a sinistra e mette al centro: Dia sul secondo palo va in allungo e a porta vuota mette a segno il tap-in.

Nottefonda all'Olimpico per i padroni di casa.

Gol Salernitana

68': il raddoppio di Fazio! L'ex giallorosso trova la rete del pareggio con un tiro in area di rigore all'altezza del dischetto: la sua frustata non lascia scampo a Provedel.

64': di nuovo la Lazio! Zaccagni riaccende il turbo sulla fascia sinistra: serpentina ubriacante in area di rigore e conclusione verso lo specchio della porta che non va a segno. I biancocelesti sono vivi.

61': La Salernitana continua a rendersi pericolosa. Coulibaly tenta la conclusione da fuori area da posizione defilata: Provedel si fa trovare pronto e smanaccia a lato.

Gol Salernitana

51': Dopo 620' l'imbattibilità, e 6 clean-sheet di fila, Provedel torna a subire gol: a spezzare l'incantesimo è l'invenzione di Candreva che in area di rigore trova il gol del pareggio con un pallonetto straordinario. Il portiere titolare dei biancocelesti, appena fuori la linea di porta, viene beffato dalla traiettoria: 1-1 all'Olimpico.

46': biancocelesti subito pericolosi! Sponda di Felipe Anderson in area di rigore, su assist di Lazzari, che trova l'inserimento di Vecino nell'area piccola: l'uruguaiano prova la conclusione che colpisce in pieno il portiere avversario. Niente da fare per il raddoppio.

Squadre in campo per la ripresa

É iniziato il secondo tempo!

Intervallo

Le squadre rientrano negli spogliatoi per il break: 1-0 dopo 45'.

Gol Lazio

41': i biancocelesti sbloccano l'incontro! Il vantaggio arriva sull'asse Luis Alberto-Zaccagni: lo spagnolo individua una linea di passaggio e con il contagiri imbuca a memoria il compagno che davanti a Sepe è chirurgico: piattone vincente e 1-0 all'Olimpico.

37': chance per gli uomini di Maurizio Sarri. Pedro, lanciato in profondità dopo una bella verticalizzazione, cerca il tiro a incrociare e scheggia il palo esterno alla destra di Sepe.

33': dopo 10 minuti di grande equilibrio, l'incursione di Lazzari riporta i biancocelesti  in zona gol. Il suo cross viene deviato fuori in calcio d'angolo: Vecino di testa colpisce il pallone nel cuore dell'area ma senza impensierire Sepe che trattiene la sfera. Reti inviolate all'Olimpico.

21': gol annullato a Felipe Anderson! Il brasiliano, dopo uno splendido lancio di Danilo Cataldi dalla propria metà campo, a tu per tu con Sepe non sbaglia ma il guardalinee alzando la bandierina indica immediatamente il fuorigioco: esultanza strozzata.

9': Gyomber costretto al cambio. Cercando di contenere un'incursione di Zaccagni, il difensore slovacco accusa un dolore muscolare e viene sostituito. Al suo posto Bronn.

7': biancocelesti a un passo dal vantaggio! Zaccagni, ispirato anche stasera sulla fascia sinistra, con la sua falcata si spinge in avanti creando la prima vera, occasione da rete. Il fraseggio con Felipe Anderson in area di rigore si conclude però in un nulla di fatto: il tiro dell'esterno finisce alto sopra la traversa.

1': il primo sforzo offensivo è della Salernitana: Bonazzoli prova un tiro velleitario da posizione defilata, fuori dall'area di rigore, che non inquadra la porta.

Squadre in campo: all'Olimpico è iniziato il match!

La formazione ufficiale della Salernitana

(3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Radovanovic, Candreva, Bradaric; Bonazzoli, Piatek. All. Nicola

La formazione ufficiale della Lazio

(4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri

Nel dodicesimo turno di Serie A, la Lazio ospita la Salernitana all'Olimpico. I biancocelesti, sulla scia del successo di Bergamo, cercano la seconda vittoria consecutiva dopo aver interrotto l'ottimo ritmo di marcia nell'ultima in casa contro l'Udinese.

Rendimento equilibrato per i granata: 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, il successo contro lo Spezia ha ridato entusiasmo e mosso la classifica: è stato il secondo nel mese di ottobre.

Nei biancocelesti ancora assente Ciro Immobile, fermo per infortunio. Alla luce della prestazione offerta contro i bergamaschi, probabile che a fare le veci del bomber biancoceleste sia ancora Felipe Anderson. Il brasiliano agirà al centro dell’attacco con Pedro a destra e Zaccagni a sinistra. Milinkovic-Savic è diffidato e alla prossima c'è il derby. Nella Salernitana la scelta di Davide Nicola per il tandem offensivo ricade su Piatek e Bonazzoli. Out ancora Maggiore, recuperato Valencia. 

 

Dove vederla in tv e streaming 

Il calcio d'inizio è fissato alle 18:00; la partita sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva da Dazn, visibile per i suoi utenti sulle smart tv di ultima generazione compatibili con l'app, e, sempre grazie a quest'ultima, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o simili.

La diretta testuale su ilmessaggero.it 

Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 08:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA