Gol e spettacolo, la Juventus rimonta il Torino e vince il derby (4-2). Allegri ritrova anche Pogba

Martedì 28 Febbraio 2023 di Alberto Mauro
Gol e spettacolo, la Juventus rimonta il Torino e vince il derby (4-2). Allegri ritrova anche Pogba

Un derby folle, con 6 gol, il Toro due volte in vantaggio e la Juve che la ribalta nel secondo tempo, con l’ingresso in campo di Chiesa e Pogba (prima presenza stagionale) a dare la scossa.

Difficile dire se Allegri è più soddisfatto per la quarta vittoria consecutiva in campionato o allarmato dalle due reti incassate nel primo tempo, ma è una Juve a due facce, capace di soffrire e poi piazzare la zampata vincente quando l’avversario è alle corde.

E purtroppo per Juric questo Toro è durato solo 45 minuti. Nei quali però i granata hanno fatto paura ai cugini, sotto due volte e in grande difficoltà nel possesso e la gestione della manovra. Quattro gol nel primo tempo del derby della Mole non si vedevano dal 1995, la Juve ci mette del suo e Bremer si dimentica Karamoh in area per il vantaggio Toro. Reazione di cuore per l’1-1 con percussione di Kostic a sinistra per il tiro deviato di Cuadrado. Il pareggio non cambia l’inerzia di una gara gestita dal Toro, pericoloso con Sanabria di testa, e poi di nuovo in vantaggio proprio con Sanabria, in anticipo secco su Bremer e Szczesny.

La Juve la rimette in carreggiata con il 2-2 di Danilo che svetta su Karamoh di testa su corner, e poi nella ripresa dilaga. Approfittando dei cambi e della stanchezza granata. Entrano Chiesa e Pogba (prima presenza stagionale) e la Juve cambia volto, Chiesa pesca immediatamente l’assist per la zuccata del 3-2 di Bremer, che si riscatta dopo un primo tempo horror. E nel finale Rabiot trova il guizzo del 4-2 in mischia, ora c’è la Roma nel mirino per continuare la scalata verso l’Europa, in attesa del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport per la penalizzazione di 15 punti in classifica

Ultimo aggiornamento: 23:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci