Juve, Marotta non ci sta: «Errore clamoroso dell'arbitro, meritiamo più tutela»

Giovedì 17 Marzo 2016
Juve, Marotta non ci sta: «Errore clamoroso dell'arbitro, meritiamo più tutela»
«Il clamoroso errore fatto dalla terna arbitrale, il gol annullato a Morata, avrebbe dato un'ulteriore svolta alla partita.
C'è molto da recriminare, credo non si possano subire situazioni del genere. È un errore che incide pesantemente»: il dg della Juventus, Beppe Marotta, non ci sta e al termine dei 120' che ha sancito l'eliminazione dei bianconeri dalla Champions non le manda a dire. «Speriamo che il calcio italiano venga protetto - le sue parole a Mediaset Premium - speriamo a livello internazionale di farci tutelare». Ma non c'è solo il gol annullato a far innervosire Marotta: «Ho visto espulsioni per situazioni molto più lievi di queste - dice parlando del possibile 'rossò a Kimmich per una gomitata ad Alex Sandro - Non voglio alibi ma solo sottolineare la nostra grande prova e chiedo che il nostro calcio venga maggiormente tutelato».


Più fatalista Gigi Buffon, il capitano della Juventus: «Il calcio è fatto di episodi e di situazioni che si creano durante la gara. Nel secondo tempo loro hanno fatto un gara prettamente offensiva e hanno concretizzato le occasioni. Il rammarico non è avere preso i due gol ma è avere subito il pari al novantesimo. Sono orgoglioso della squadra che siamo»: così Gigi Buffon dopo l'eliminazione dalla Champions ai supplementari per mano del Bayern Monaco. «Questa sconfitta deve farci capire che siamo saliti di un altro gradino nel nostro percorso di crescita - le parole del n.1 bianconero a 'Mediaset Premium' -: questa sconfitta è un ottimo viatico per riuscire ad arrivare, nei prossimi due anni, a quel traguardo che tutti vogliamo. Stasera potevamo uscire, ma un conto è farlo in maniera i

© RIPRODUZIONE RISERVATA