Italia, Mancini: «Troppa Francia ma tra un anno potremo essere alla pari»

Venerdì 1 Giugno 2018
Italia, Mancini: «Troppa Francia ma tra un anno potremo essere alla pari»
«Queste sconfitte fanno esperienza, anche se perdere non piace mai. C'è differenza per ora, la Francia è avanti in tutto anche se abbiamo avuto qualche occasione per fare 2-2: ma se continuiamo così, tra un anno potremo essere molto vicini a questi livelli». Roberto Mancini fa il bilancio della sfida alla Francia, persa 3-1. «I giocatori sono stati molti bravi, bravi anche gli esordienti, sono contento della prestazione e della personalità, non era una partita facile», dice il ct a RaiSport.

«Mi è piaciuto come la squadra è scesa in campo, la personalità dei giocatori contro una formazione più forte come la Francia, che è tra le favorite per la vittoria dei Mondiali - ha poi aggiunto Roberto Mancini, in conferenza stampa, a Nizza -.
Io sono per giocare le amichevoli difficili, perché sono quelle che ti fanno crescere, anche se rischi di perderle». «L'emozione da parte di qualcuno ci può stare, ma i ragazzi ci hanno messo tanta voglia, cercando di far bene e con la consapevolezza delle difficoltà che avrebbero incontrato stasera - sottolinea il ct degli azzurri -. A me Balotelli è piaciuto più stasera che contro l'Arabia Saudita, è andato bene, anche se può sicuramente fare di più».
Ultimo aggiornamento: 2 Giugno, 11:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA