Coronavirus: in Premier stop fino al 4 aprile, cancellata Inghilterra-Italia. Si ferma anche la Scozia

Venerdì 13 Marzo 2020 di Giuseppe Mustica
Coronavirus: in Premier stop fino al 4 aprile, cancellata Inghilterra-Italia. Si ferma anche la Scozia
La Premier League è pronta a fermarsi fino al 4 aprile, scrive la Bbc. La decisione è stata presa questa mattina, nel corso di una riunione d'emergenza durata10' dopo che diversi club - Arsenal, Chelsea e Everton, al momento - si sono messi in auto-quarantena a causa del contagio di diversi giocatori. Anche le tre serie minori del calcio professionistico inglese hanno deciso di fermarsi, con una decisione presa all'unanimità.

La Federcalcio inglese ha appena confermato che anche l'amichevole contro l'Italia, in programma venerdì 27 marzo a Wembley, è stata cancellata. Almeno fino al prossimo 3 aprile - ha dichiarato un dirigente della Fa all'Ansa -tutto il calcio professionistico inglese (e dunque anche il campionato femminile) ha deciso di fermarsi. «La nostra speranza e il nostro obiettivo è di ricominciare già il 4 aprile, ma tutto dipenderà dalla situazione medico-sanitaria e dalle indicazioni che riceveremo dagli organi competenti», ha dichiarato un portavoce della Fa.

SI FERMA ANCHE LA SCOZIA
Anche il calcio scozzese ha deciso di fermarsi, a tempo indeterminato. Tutti i campionati professionistici della Scozia, così come le partite della nazionale, sono state per il momento sospese, in attesa di ulteriori comunicazioni. Anche l'Old Firm, il tradizionale derby di Glasgow tra Rangers e Celtic, in programma questo fine settimana, è stato rinviato a data da destinarsi, contrariamente a quanto stabilito ieri dal governo di Edimburgo che aveva previsto una sospensione degli eventi sportivi, ma solo a partire da lunedì prossimo. 
Ultimo aggiornamento: 14:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA