Fiorentina: dopo Vlahovic positivi anche Cutrone e Pezzella, che dice: «Sto bene»

Sabato 14 Marzo 2020 di Giuseppe Mustica
Fiorentina: dopo Vlahovic positivi anche Cutrone e Pezzella, che dice: «Sto bene»

Dopo Vlahovic, la Fiorentina pochi minuti fa ha annunciato la positività al Coronavirus di Cutrone, Pezzella e del fisioterapista Dainelli. Si allarga quindi il contagio in Serie A. Dopo Rugani, il primo contagiato ufficialmente, e i 5 giocatori della Sampdoria, il numero adesso dei calciatori positivi al tampone sono nove. Un numero che inizia a salire ed è significativo. Forse la massima serie si è fermata in tempo, anche se nell'ultimo weekend tutte le squadre che adesso hanno annunciato di avere giocatori positivi, sono scese in campo per i recuperi. Si aspettano altre notizie. Purtroppo. Ma si sapeva. 

«Sto seguendo da casa tutte le disposizioni che mi ha prescritto lo staff medico della società, i sintomi sono spariti, sto bene e presto questa sarà solo una parentesi da raccontare. Ora preoccupatevi della vostra salute e di quella dei vostri cari». È il messaggio postato su Instagram dal capitano della Fiorentina German Pezzella, trovato positivo al Covid-19 come pure altri suoi compagni di squadra, quali Dusan Vlahovic (ieri) e Patrick Cutrone, oltre al fisioterapista Stefano Dainelli.

«Sto bene, mi raccomando seguite anche voi scrupolosamente le indicazioni che ogni giorno le istituzioni ci danno. #Ce la faremo!».

Così Patrick Cutrone attraverso il proprio profilo Instagram. L'attaccante della Fiorentina è stato trovato positivo al Coronavirus-COVID-19 come pure i compagni di squadra Dusan Vlahovic e German Pezzella e il fisioterapista della squadra viola Stefano Dainelli. «Grazie a tutti per il supporto e i vostri messaggi d'affetto - scrive ancora Cutrone rivolgendosi a tutti coloro che gli hanno inviato messaggi di auguri - In questo momento sono a casa e seguo il protocollo che mi hanno indicato».

«L'unica notizia importante è che i ragazzi stanno tutti bene e sono nei loro domicili a Genova». Così la Sampdoria con una nota ufficiale ha voluto rispondere alle voci secondo le quali - oltre ai giocatori già positivi, Gabbiadini, Colley, Thorsby, Ekdal e La Gumina, e al dottor Baldari - vi sarebbero altri tre elementi della rosa risultati positivi al Coronavirus. Notizia che la società del presidente Ferrero ha deciso di non commentare spiegando che «onde evitare fughe di notizie e inutili allarmismi» ha scelto di «non dare più informazioni sui propri tesserati che, in presenza di lievi sintomi, sono stati sottoposti agli accertamenti previsti in merito al Coronavirus. In un momento così complicato per il nostro Paese e nel rispetto di chi sta operando in prima linea è doveroso non alimentare ulteriori preoccupazioni per situazioni sotto controllo - ha aggiunto il club blucerchiato -. Invitiamo gli organi d'informazione a rispettare la nostra scelta»

Ultimo aggiornamento: 16:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci