CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Thiago Silva chiama Dybala al Chelsea, la Roma sonda Morata. Lazio, si accelera per Kerkez. Inter, Lukaku si riduce l'ingaggio per tornare

Ecco tutte le operazioni e le trattative più importanti della giornata

Domenica 9 Luglio 2023

Inter, dall'Ucraina: lo Shakhtar spara alto per Trubin

Trubin è il primo nome per la porta dell'Inter.

Il giovane portiere dello Shakhtar Donetsk, con il contratto in scadenza nel 2024, avrebbe già trovato l'accordo con il club nerazzurro, ma manca ancora quello tra società. Dall'Ucraina riportano di una richiesta monstre di 35 milioni, mentre l'Inter non vorrebbe andare oltre i 15 più bonus.

Inter, rinnovo per Carboni ed Esposito

L'Inter ha rinnovato il contratto dei giovani Valentin Carboni e Francesco Pio Esposito.

Monza, pista Umtiti in difesa

Il Monza starebbe pensando a Samuel Umtiti per la propria difesa. Il difensore francese, dopo l'ottima stagione al Lecce, ha risolto il proprio contratto con il Barcellona ed è attualmente svincolato.

Bellerin torna al Betis Siviglia

Hector Bellerin tornerà al Betis Siviglia. Il terzino ex Arsenal arriva da svincolato ed è pronto a firmare un nuovo contratto con gli spagnoli.

Cagliari, preso Scuffet

Dopo aver chiuso per Jankto, il Cagliari è pronto a battere un altro colpo. I sardi hanno preso infatti Simone Scuffet, ex portiere dell'Udinese che tornerà quindi in Italia dopo l'esperienza al Cluj.

Sampdoria, fatta per Borini

Fabio Borini torna in Italia. L'ex attaccante della Roma, attualmente svincolato, è pronto a firmare per la Sampdoria.

Juventus, il Brighton pensa a McKennie

Il futuro di Weston McKennie potrebbe essere ancora in Premier League. Il centrocampista, nell'ultima stagione al Leeds, è in uscita dalla Juventus e su di lui ha messo gli occhi il Brighton di De Zerbi, ancora alla ricerca del sostituto di Mac Allister, volato al Liverpool.

City, nuova offerta per Gvardiol

Nuova offerta del Manchester City per Josko Gvardiol. Il difensore del Lipsia è l'obiettivo numero uno per la retroguardia inglese, con Guardiola che sarebbe pronto ad alzare la posta fino ai 100 milioni richiesti dai tedeschi.

Roma, Thiago Silva chiama Dybala: «Mi piacerebbe averlo al Chelsea»

Il futuro di Paulo Dybala tiene in ansia i tifosi della Roma. A margine del Gp di Silverstone, Thiago Silva ha commentato i rumor che vorrebbero l'argentino vicino al Chelsea: «Ho chiesto a Paulo se è vero che verrà al Chelsea ma non ha risposto! È un giocatore di punta, sarebbe un grosso acquisto per noi, mi piacerebbe».

Inter, Lukaku disposto a tagliarsi l'ingaggio

Lukaku disposto a tutto pur di tornare all'Inter. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, il belga sarebbe pronto a tagliarsi un milione di stipendio per agevolare la trattativa con il Chelsea.

Newcastle, Karius rinnova

Il Newcastle ha ufficializzato due rinnovi, quelli di Loris Karius e Paul Dummett, che rimarranno ai Magpies fino al 2024.

Psg, ufficiale Lee Kang-in

Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato anche l'acquisto di Lee Kang-in, attaccante in arrivo dal Maiorca per circa 22 milioni.

 

Milan, aumenta la concorrenza per Fresneda

Aumenta la concorrenza per Ivan Fresneda. Sul terzino del Valladolid, che interessa molto al Milan, oltre al Barcellona ci sarebbero anche Arsenal e Borussia Dortmund, che nelle ultime ore avrebbero fatto sondaggi importanti per lo spagnolo. La valutazione è di circa 20 milioni.

Bologna, occhi su Messias

Junior Messias nel mirino del Bologna. Il brasiliano è uno dei nomi sul tavolo per rinforzare l'attacco e la pista potrebbe scaldarsi in caso di cessione di Orsolini.

Lazio, Crespi verso il Cosenza

Valerio Crespi molto vicino al Cosenza. Il giovane attaccante della Lazio potrebbe trasferirsi in Calabria in prestito secco oppure con opzione di riscatto e controriscatto.

Fiorentina, pressing per Parisi

La Fiorentina in pressing per Fabiano Parisi. I viola hanno presentato una nuova offerta all'Empoli da 12 milioni di euro. I toscani ne chiedono 15.

Psg, ufficiale Hernandez

Lucas Hernandez è ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. Nonostante le proteste degli ultras parigini, il club francese ha completato l'acquisto del difensore, che arriva dal Bayern Monaco e prenderà l'eredità di Sergio Ramos.

Inter, il Chelsea fa il prezzo per Lukaku

Il Chelsea fa il prezzo per Romelu Lukaku. I Blues hanno fatto sapere all'Inter non volere vendere il giocatore per meno di 40 milioni di euro.

Sassuolo, fatta per Boloca

Fatta per l'arrivo di Boloca al Sassuolo. Il centrocampista del Frosinone, seguito anche dalla Lazio, si trasferirà in neroverde a titolo definitivo mentre Marchizza e Harroui faranno il percorso inverso.

Cagliari, in arrivo Jankto

Jakub Jankto è pronto a tornare in Italia. Il centrocampista ceco, nell'ultima stagione allo Sparta Praga, è a un passo dal Cagliari.

Verona, doppio colpo: Saponara e Destro

Doppio colpo dell'Hellas Verona, che sta definendo gli arrivi di Saponara e Destro. Gli annunci sono attesi per i prossimi giorni.

Bayern, nuova offerta per Kane

Il Bayern Monaco ha presentato una nuova offerta al Tottenham per Kane. I tedeschi hanno proposto 80 milioni di euro per l'attaccante inglese, con il contratto in scadenza la prossima estate. Gli Spurs ne continuano a chiedere 100.

Galatasaray, Icardi a un passo

Mauro Icardi a un passo dal Galatasaray. Nelle scorse ore i turchi hanno trovato l'accordo con il Psg per il ritorno a titolo definitivo dell'attaccante argentino. Costo dell'operazione circa 10 milioni di euro.

 

Inter, spunta Lloris per la porta

Spunta Lloris per la porta dell'Inter. Con la cessione di Onana in definizione i nerazzurri sono a caccia di un portiere esperto da affiancare a Trubin, in arrivo dallo Shakhtar. Dopo Sommer, Marotta starebbe studiando la situazione del portiere francese, in uscita dal Tottenham.

Lazio, Kerkez si avvicina

Viste le difficoltà ad arrivare a Luca Pellegrini, la Lazio sta virando su Milos Kerkez per la fascia sinistra. Il terzino dell'Az è l'obiettivo numero uno e nelle ultime ore c'è stata un'accelerata che potrebbe essere decisiva: l'offerta è di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un totale di circa 12 milioni di euro. Già raggiunto l'accordo con il giocatore, che ieri ha pubblicato la foto della sua esultanza dopo il gol segnato all'Olimpico proprio alla Lazio sul proprio profilo Twitter. Un possibile ulteriore segnale di come l'ungherese non sia mai stato così vicino alla Lazio.

Roma, sondaggio per Morata

Sondaggio della Roma per Alvaro Morata. Nei giorni scorsi c'è stato un primo contatto con l'Atletico Madrid per valutare la fattibilità dell'operazione. Il giocatore sarebbe disponibile al ritorno in Italia, ma il problema sono i costi: gli spagnoli chiedono almeno 12 milioni per il cartellino, mentre il giocatore vorrebbe un ingaggio vicino ai 9 che percepisce attualmente.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 20:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA