CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Inter, accordo per Frattesi e assalto a Samardzic. Milan, contatti per Morata. Juventus, occhi su Molina. Lazio, spunta Ricci

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Martedì 4 Luglio 2023

Fiorentina, anche lo United su Amrabat

Sofyan Amrabat nel mirino del Manchester United.

I Red Devils si sono informati sulla situazione del centrocampista marocchino, che vorrebbe lasciare la Fiorentina in estate. Sul giocatore anche l'Atletico Madrid.

Napoli, l'agente di Alcaraz: «Preferisce il Napoli»

Carlos Alcaraz nel mirino del Napoli. Il centrocampista del Southampton è uno degli obiettivi azzurri, come ha confermato l'agente Sebastian Lopez: «Nella passata stagione c’è stato l’interesse del Napoli, in questa non ci sono stati contatti ufficiali. C’è una forte propensione per il Napoli e restiamo in attesa. Ad oggi non posso confermare la trattativa, ma a breve capiremo».

Monza, ufficiale Cittadini

Ora è ufficiale: Giorgio Cittadini è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore arriva in prestito dall'Atalanta.

Newcastle, obiettivo Andersen in difesa

Occhi su Joachim Andersen per la difesa del Newcastle. L'ex difensore della Sampdoria è entrato nel mirino dei Magpies, pronti alla prima offerta per strapparlo al Crystal Palace, che chiede almeno 40 milioni.

Kessié, offerta dall'Arabia

Franck Kessié potrebbe lasciare il Barcellona in estate. L'ex centrocampista del Milan ha ricevuto diverse offerte specialmente da club sauditi, con l'Al Hilal forte su di lui.

Leeds, Farke è il nuovo allenatore

Daniel Farke è il nuovo allenatore del Leeds. L'ex tecnico del Norwich ha firmato un contratto di quattro anni.

Inter Miami, offerta per Iniesta

L'Inter Miami punta Andres Iniesta. L'ex Barcellona è l'ultima idea del club americano per il centrocampo, con il giocatore che raggiungerebbe gli ex compagni Messi e Busquets. Iniesta ha un'offerta anche da diversi club sauditi.

Rangers, in arrivo Dessers

Cyril Dessers è in arrivo ai Rangers. Il club scozzese ha trovato l'accordo con la Cremonese per il trasferimento dell'attaccante, che raggiungerà Glasgow per 5 milioni più bonus.

Monza, le prime parole di Cittadini

Dopo la firma sono arrivate le prime parole di Cittadini da nuovo difensore del Monza: «Essere qui è una grande emozione, l’anno scorso ero in Serie B ora posso far vedere quanto valgo in A. Sono molto contento oggi. Palladino? L’ho sentito ieri, contento anche lui di avermi qui, cercherò di ripagare la sua fiducia».

Barcellona, tutto fatto per Vitor Roque

Tutto fatto tra il Barcellona e Vitor Roque. L'attaccante brasiliano ha firmato con i club blaugrana, a cui si unirà nel gennaio del 2024.

Atletico, visite mediche per Soyuncu

Caglar Soyuncu è arrivato a Madrid per sottoporsi alle visite mediche con l'Atletico. Il difensore turco arriva a parametro zero dal Leicester e firmerà un contratto fino al 2027.

Psg, preso Kang-in Lee

Il Psg ha completato l'acquisto di Kang-in Lee. Il giocatore arriverà dal Maiorca per circa 22 milioni di euro.

Dalla Spagna: Juve su Molina

Le manovre della Juve per la fascia non si fermano a Weah. Dalla Spagna sono sicuri che i bianconeri si siano nuovamente interessati a Nahuel Molina, esterno dell'Atletico cercato dalla Juventus già lo scorso anno, quando vestiva la maglia dell'Udinese.

Genoa, ufficiale l'addio di Sturaro

Stefano Sturaro saluta il Genoa. Il centrocampista non ha rinnovato il proprio contratto con il Grifone, che ha annunciato l'addio con un video di ringraziamento.

Dia, Iervolino: «Diversi club su di lui»

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha parlato del futuro di Dia, attaccante cercato, tra le altre, da Lazio, Milan e Napoli: «La voglia di tenere Dia è tanta. Il giocatore ha fatto cose incredibili e ci sono diversi club su di lui. Contatti con il Napoli? No, nessuno».

Milan, vicino Reijnders

Il Milan è molto vicino a Reijnders. Sfumato Frattesi, destinato all'Inter, il club rossonero si concentrerà sul centrocampista dell'Az, che dovrebbe arrivare a Milano per una cifra tra i 18 e i 20 milioni. Già raggiunta l'intesa con il giocatore.

Dalla Germania: Mané lascerà il Bayern in estate

Dalla Germania sono sicuri: Sadio Mané lascerà il Bayern Monaco in estate. Sul senegalese c'è il forte interesse di diversi club arabi, con l'Al Nassr che sarebbe già in trattativa con gli agenti del giocatore.

Juventus, Arthur: «Non voglio l'Arabia»

Arthur è sempre più lontano dalla Juventus. Il centrocampista, reduce dal  disastroso prestito al Liverpool, ha parlato del suo futuro: «In linea di principio tornerò a Torino, ma il mercato è molto lungo e non sappiamo cosa accadrà. Potrebbe nascere qualcosa di interessante per me e per la Juventus. Ho un contratto e lo rispetto, ma vedremo. Di sicuro non voglio andare in Arabia».

Monaco, Hutter è il nuovo allenatore

Adolf Hutter è il nuovo allenatore del Monaco. Il club francese ha annunciato sui propri canali ufficiali il tecnico tedesco, che ha firmato un contratto biennale, fino al 2025.

Inter, accordo per Frattesi

L'Inter ha l'accordo per Frattesi. Gli ultimi contatti con il Sassuolo hanno dato esito positivo e le trattative si possono chiudere già in serata nonostante l'inserimento del Milan. Intesa tra club e giocatore già raggiunta da tempo, con Frattesi che arriverà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. Nell'operazione sarà inserito anche il cartellino di Mulattieri, attaccante nerazzurro, nell'ultima stagione al Frosinone, valutato 8.

Derby di Manchester per Almada

Derby di Manchester per Thiago Almada. Il centrocampista argentino potrebbe lasciare in estate l'Atlanta e su di lui hanno messo gi occhi sia il City che lo United.

Verona, pista Fabbian

Giovanni Fabbian, centrocampista dell'Inter nell'ultima stagione alla Reggina, interessa e molto al Verona. L'Hellas ha fatto decisi passi avanti per il giocatore, che Baroni vorrebbe in prestito. Da definire la strategia dell'Inter, che potrebbe anche decidere di portarlo in ritiro per valutarlo meglio. Su di lui anche la Lazio.

Tottenham, Perisic verso l'addio

Sempre più vicino l'addio di Ivan Perisic al Tottenham. Il club inglese vuole risolvere il contratto con il croato, che non rientra nei piani di Postecoglou. Su di lui c'è già stato un primo sondaggio del Fenerbahce.

Cuadrado, trattativa con il Fenerbahce

Potrebbe essere in Turchia il futuro di Juan Cuadrado. Il terzino colombiano, svincolatosi dalla Juventus, sta trattando con il Fenerbahce, che ha offerto un biennale a 3,7 milioni a stagione. Attesa a breve la risposta del giocatore, che vorrebbe rimanere in Italia ma al momento non ha offerte.

Psg, domani il giorno di Luis Enrique

Domani potrebbe essere il giorno di Luis Enrique. Dopo aver risolto il contratto con Galtier, il Psg è pronto ad annunciare il suo nuovo allenatore, con la conferenza stampa che dovrebbe avvenire proprio domani.

Psg, preso Ndour

Cher Ndour è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il centrocampista italiano, svincolato dal Benfica e attualmente impegnato nell'Europeo Under 19, ha firmato un contratto di cinque anni con i parigini.

Inter, il Boca Juniors su Colidio

Il Boca Juniors punta Facundo Colidio. Il club argentino ha avviato i contatti con l'Inter per l'attaccante di proprietà nerazzurra, nell'ultima stagione al Tigre, e una prima offerta potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Chelsea, Hudson-Odoi in partenza

Ormai sicura la partenza di Hudson-Odoi dal Chelsea. L'attaccante, nell'ultima stagione al Bayer Leverkusen, lascerà nuovamente i Blues e sulle sue tracce ci sono diversi club europei, tra cui la Lazio e il Milan.

Al Ettifaq, Gerrard vuole Aubameyang

Prime richieste sul mercato per Steven Gerrand, nuovo allenatore dell'Al Ettifaq. L'ex Liverpool vorrebbe l'acquisto di Aubameyang, attaccante in uscita dal Chelsea e già contattato da diversi club sauditi.

Tottenham, vicino Van de Ven

Il Tottenham è vicino all'acquisto di Micky Van de Ven. Il talento olandese arriverà dal Wolfsburg per circa 30 milioni di euro.

Brentford, ufficiale Collins

Il Brentford ha ufficializzato l'acquisto di Collins. Il difensore arriva dal Woverhampton e ha firmato un contratto di sei anni.

Siviglia, no a Sergio Ramos

Il Siviglia dice no a Sergio Ramos. Il difensore, svincolato dopo l'ultima esperienza al Psg, vorrebbe ritornare in Andalusia, ma al momento non è uno degli obiettivi del club spagnolo. Lo ha confermato il vice presidente del club, Maria del Nido Carrasco: «Sergio Ramos non è un'opzione per il Siviglia al momento. È un giocatore magnifico, ma non c'è niente tra lui e il Siviglia".

Villarreal, ufficiale Brereton

Ben Brereton è ufficialmente un nuovo giocatore del Villarreal. L'attaccante arriva a parametro zero dal Blackburn. Contratto fino al 2027.

Bayern Monaco, nuova offerta per Kane

Nuova offerta del Bayern Monaco per Harry Kane. Il centravanti del Tottenham è il primo obiettivo per l'attacco dei bavaresi, che hanno già offerto 70 milioni per lui. Gli Spurs però, nonostante il contratto in scadenza la prossima estate, chiedono almeno 100 milioni e nelle prossime ore è atteso un rilancio tedesco.

Liverpool, Alcantara rifiuta l'Arabia

Non sarà in Arabia il futuro di Thiago Alcantara. Il centrocampista potrebbe lasciare il Liverpool in estate, ma ha rifiutato le offerte di diversi club sauditi. Il giocatore, che interessa anche al Barcellona e al Bayern Monaco, vorrebbe rimanere ad Anfield fino alla scadenza del suo contratto, ovvero nel 2024.

Juventus, Giuntoli è a Torino

Cristiano Giuntoli è a Torino. Dopo aver risolto il proprio contratto con il Napoli, il ds è arrivato alla Continassa per il suo primo giorno come nuovo dirigente bianconero.

Real Madrid, Vinicius ha rinnovato

Vinicius ha rinnovato il proprio contratto con il Real Madrid. L'attaccante brasiliano ha firmato il prolungamento fino al 2028 con adeguamento dell'ingaggio e una clausola rescissoria da 1 miliardo. L'annuncio arriverà la prossima settimana.

Lazio, spunta Ricci

Nome nuovo per il centrocampo della Lazio. Viste le difficoltà per arrivare a Torreira, il club biancoceleste ha sondato il Torino per Samuele Ricci, che da sempre piace a Sarri. La richiesta granata è di circa 12 milioni di euro.

Newcastle, offerta per Cucurella

Offerta del Newcastle per Cucurella. Il club inglese è disposto a offrire 25-30 milioni per l'esterno in uscita dal Chelsea.

Psg, risolto il contratto di Galtier

Christophe Galtier non è più l'allenatore del Psg. Il tecnico francese ha risolto il contratto che lo legava ai parigini, pronti ora ad annunciare Luis Enrique come nuovo allenatore.

Milan, avanza Morata

Il Milan è forte su Alvaro Morata. Non solo Frattesi, nelle scorse ore il club rossonero ha avuto un incontro con l'agente del giocatore, riscontrando la disponibilità del giocatore al trasferimento. L'Atletico per lui chiede almeno 20 milioni. Su Morata c'è anche il forte interesse della Roma.

Sassuolo, vicino Viti

Mattia Viti è pronto a tornare in Italia. Il difensore, acquistato dal Nizza  la scorsa estate, è vicino a trasferirsi al Sassuolo in prestito.

Inter, si spinge per Samardzic

L'Inter spinge per Lazar Samardzic. Il talento dell'Udinese è il profilo individuato dai nerazzurri per sostituire Brozovic, volato all'Al Nassr. Nella giornata di ieri si sono intensificati i contatti e una prima offerta è prevista già per le prossime ore. I friulani valutano il tedesco circa 20 milioni di euro.

Milan, Leao punge:

Rafa Leao punge il Milan: «Tonali era un calciatore importante per il Milan: non mi aspettavo che partisse. Faceva la differenza a centrocampo, vedevo in lui l'erede di Gattuso, perchè è milanista fin da piccolo: io lo avrei voluto vedere al Milan per tanti anni».

Milan, incontro per Frattesi

Previsto per oggi un summit tra il Milan e il Sassuolo per Frattesi. Dopo il passaggio di Tonali al Newcastle, i rossoneri vogliono entrare nella corsa al centrocampista neroverde e in giornata cercheranno di capire la fattibilità dell'operazione.

 

 

Monza, visite mediche per Cittadini

Nuovvo acquisto in vista per il Monza. Il club brianzolo ha definito l'arrivo in prestito dall'Atalanta di Cittadini. Il difensore sta svolgendo le visite mediche.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 08:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA