CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Manca solo l'annuncio per Tonali al Newcastle. Tutto fatto per Vicario al Tottenham. Roma, Missori a un passo dal Sassuolo. Milan, Thuram sempre più vicino

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Giovedì 22 Giugno 2023

Fiorentina, Amrabat verso l'Atletico

Sofyan Amrabat verso l'Atletico Madrid.

Il centrocampista della Fiorentina ha raggiunto un accordo con i Colchoneros, che devono ancora trovare l'intesa invece con il club viola.

Milan, il Psg si ritira dalla corsa a Thuram

Marcus Thuram si avvicina al Milan. L'attaccante francese, svincolato dal Borussia Moenchengladbach, sta riflettendo sulla nuova, migliorata, offerta del Milan e ha messo in attesa il Paris Saint-Germain, che non ha gradito e si sarebbe ritirato dalla corsa al giocatore.

Eintracht, ufficiale l'acquisto di Bautista

L'Eintracht Francoforte ha annunciato il sostituto di Ndicka, acquistato a parametro zero dalla Roma: si tratta di Davis Bautista, difensore in arrivo dall'Aucas, club ecuadoriano. Per il giocatore contratto fino al 2028.

Juventus, Magnanelli conferma: «Posso entrare nello staff bianconero»

Francesco Magnanelli è molto vicino a unirsi allo staff tecnico della Juventus. La conferma è arrivata proprio dall'ex capitano del Sassuolo: «Non nego di aver ricevuto un'offerta. C’è stato un confronto con Allegri e ci sto pensando. Il tutto con la massima trasparenza e serenità nei confronti del Sassuolo. Sicuramente per me sarebbe una bella opportunità».

Chelsea, Nico Jackson a un passo

Il Chelsea a un passo da Nico Jackson. I Blues pagheranno la clausola rescissoria di 35 milioni di euro per l'attaccante del Villarreal, che ha già trovato l'accordo con il club londinese.

Lione, pista Umtiti per la difesa

Samuel Umtiti potrebbe tornare al Lione. Il difensore francese, rientrato al Barcellona dal prestito al Lecce, è finito sul taccuino dell'Olympique, a caccia di rinforzi per la propria retroguardia.

Il Fenerbahce annuncia Dzeko

Il Fenerbahce ha completato l'acquisto di Edin Dzeko, come annunciato sui canali ufficiali del club turco. L'attaccante bosniaco arriva a parametro zero dall'Inter e firmerà un biennale da 4,2 milioni di euro.

Vicario-Tottenham, manca solo l'annuncio

Tutto fatto per il trasferimento di Guglielmo Vicario al Tottenham. Il portiere si unirà agli Spurs a titolo definitivo, con l'Empoli che incasserà 19 milioni di euro più uno di bonus. Per il giocatore pronto un contratto fino al 2028.

Roma, Missori a un passo dal Sassuolo

Filippo Missori a un passo dal Sassuolo. Il terzino della Roma si trasferirà in neroverde a titolo definitivo.

Klopp nuovo ct della Germania? Risponde l'agente

Jurgen Klopp nuovo commissario tecnico della Germania? Nella giornata di ieiri si erano rincorse diverse voci secondo cui il tecnico del Liverpool avrebbe sostituito Flick sulla panchina tedesca. Oggi l'agente di Klopp ha chiarito: «Jurgen ha un contratto a lungo termine con il Liverpool e non ha intenzione di lasciare la squadra».

Sampdoria, ufficiale la risoluzione di Djuricic

L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filip Djuricic.

Bernardo Silva vicino all'Arabia

Anche Bernardo Silva potrebbe finire in Arabia Saudita. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore portoghese avrebbe deciso di lasciare il Manchester City per accettare l'offerta di un club saudita, che gli ha garantito un ingaggio monstre e pagherà circa 70 milioni ai Citizens.

Tonali-Newcastle, agente e dirigente inglese in viaggio per la Romania

Tutto fatto per Tonali al Newcastle. Dopo l'incontro di questo pomeriggio l'agente del giocatore, Beppe Riso, e un dirigente dei Magpies sono in viaggio per la Romania, dove il centrocampista è in ritiro con l'Italia, per seguire le visite mediche.

Real Madrid, occhi su Guler

Non solo il Milan su Arda Guler. Il giovane talento del Fenerbahce piace a tanti in Europa, e nelle ultime ore sembra essere entrato nel mirino anche del Real Madrid. Il giocatore ha una clausola rescittoria da 17.5 milioni e nessuna intenzione di rinnovare.

Tonali-Newcastle, manca solo l'annuncio

Manca solo l'annuncio per la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Nel pomeriggio è andato in scena l'incontro tra la dirigenza dei due club e l'agente del giocatore per limare gli ultimi dettagli. La fumata bianca è molto vicina.

Milan, offerta a Chukwueze

Il Milan all'assalto di Chukwueze. La cessione di Tonali sblocca il mercato rossonero, che nelle scorse ore ha offerto 4 milioni a stagione al giocatore del Villarreal, da tempo il primo obiettivo per l'attacco.

Manca solo la firma per Koulibaly in Arabia

Manca soltanto la firma per il trasferimento di Kalidou Koulibaly in Arabia. Il Chelsea sta concludendo la trattativa che porterà il difensore senegalese all'Al Hilal, ma anche Ziyech all'Al Nassr e Mendy all'Al Ahli.

Villarreal, Reina rinnova

Reina ha rinnovato il suo contratto con il Villarreal. Il portiere spagnolo ha prolungato il proprio accordo per un altro anno, fino al 2024.

Milan, piace Pulisic in attacco

Piace Pulisic per l'attacco del Milan. L'esterno è in uscita dal Chelsea e nei prossimi giorni i rossoneri potrebbero sferrare l'attacco decisivo.

Inter, l'Al Nassr spinge per Brozovic

L'Al Nassr si avvicina a Marcelo Brozovic. Il club saudita è pronto ad alzare la precedente offerta presentata all'Inter (18 milioni), così da avvicinarsi ai 25 chiesti dai nerazzurri. Ai dettagli invece l'accordo con il centrocampista croato.

Empoli, può essere Caprile l'erede di Vicario

Con Vicario destinato al Tottenham, l'Empoli sta cercando il sostituto: l'ultimo nome è quello di Caprile, portiere del Bari che tanto bene ha fatto nell'ultima Serie B. Sul giocatore c'è forte il Napoli che, avendo la stessa proprietà dei pugliesi, mantiene una corsia preferenziale.

Real Madrid, ecco l'offerta per Mbappé

Assalto del Real Madrid a Kylian Mbappé. Il Psg sta trattando la cessione del suo fuoriclasse, che ha annunciato di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2024. I parigini valutano il giocatore 200 milioni, il Real ne offre 120. La forbice è ampia ma la trattativa prosegue spedita.

Milan, inserimento per Frattesi

Il Milan è pronto a inserirsi nella corsa a Davide Frattesi. Il club rossonero, con i 70 milioni del Newcastle per Tonali, è pronto a dare l'assalto al giocatore, con la trattativa che potrebbe chiudersi in tempi brevi spazzando via la concorrenza di Inter e Juventus.

Napoli, pronto il rinnovo di Kvaratskhelia

Il Napoli è pronto a rinnovare il contratto di Kvicha Kvaratskhelia. Il giocatore avrebbe acconsentito a prolungare il proprio accordo con il club firmando fino al 2028 con un ingaggio più che raddoppiato, pari a circa 3 milioni di euro.

Juventus, West Ham interessato a Zakaria

Il West Ham pensa a Zakaria per il centrocampo. Lo svizzero è uno dei profili tenuti in considerazione per sostituire Rice, destinato a lasciare in estate.

Roma, proposto Ven de Beek

Proposto alla Roma Van de Beek. Il centrocampista olandese è in uscita dalla United, dove ha deluso, e nelle ultime ore sarebbe stato proposto alla Roma. La risposta di Pinto non è stato un rifiuto, ma una disponibilità a riparlarne più avanti, quando la Roma avrà risolto le sue priorità sul mercato.

Inter, Gosens verso l'Union Berlino

Robin Gosens verso l'Union Berlino. L'esterno tedesco potrebbe lasciare l'Inter in estate e nelle scorse ore sembra aver trovato un accordo con il club berlinese. Manca ancora l'intesa tra le due squadre.

Juventus, sondaggio per Partey

Thomas Partey nel mirino della Juventus. Il centrocampista sembra in uscita dall'Arsenal, che ha ricevuto un'offerta importante dall'Arabia Saudita (40 milioni). I bianconeri hanno chiesto informazioni e potrebbero affondare in caso di mancato rinnovo di Rabiot.

Lecce, Pirlo in pole per la panchina

Andrea Pirlo in pole position per la panchina del Lecce. L'ex Juventus, dopo l'esperienza in Turchia, vuole tornare in Italia e su di lui sembra esserci il club salentino, a caccia di un nuovo allenatore dopo l'addio a Baroni.

Atalanta, accordo con Hien

Hien è il primo nome per la difesa dell'Atalanta. I bergamaschi hanno trovato l'accordo con il giocatore e ora cercano quello con il Verona. Sul giocatore c'è anche il forte interesse dello Strasburgo.

Cagliari, piace Baschirotto

Baschirotto nel mirino del Cagliari. Il difensore del Lecce è il primo nome di Ranieri per rinforzare la retroguardia sarda.

Atalanta, c'è Touré se parte Hojlund

El Bilal Touré è il profilo individuato dall'Atalanta per sostituire Rasmus Hojlund. I centravanti danese potrebbe lasciare Bergamo in estate e in caso di cessione il primo nome è quello dell'attaccante dell'Almeria, su cui ci sono anche diversi club di Premier.

Milan, ottimismo per Thuram

Ottimismo per Marcus Thuram. Il Milan conta di chiudere la trattativa nelle prossime ore, con il giocatore che potrebbe accettare i 6 milioni a stagione offerti dai rossoneri.

Genoa, pista Mateta per l'attacco

Pista dalla Premier per l'attacco del Genoa. Il Grifone ha messo nel mirino Jean-Philippe Mateta, centravanti del Crystal Palace che potrebbe lasciare Londra in estate.

Newcastle, pronte le visite mediche per Tonali

Visite mediche pronte per Sandro Tonali. Il Newcastle è pronto a volare in Romania, dove il centrocampista è impegnato con l'Italia Under 21, per sottoporre ai test medici quello che sarà il suo primo acquisto dell'estate. Al Milan 70 milioni più 5 di bonus.

La Juventus saluta Di Maria

La Juventus saluta Angel Di Maria. Con un video pubblicato sui propri canali ufficiali il club bianconero ha omaggiato il campione argentino, che si è svincolato dopo un solo anno a Torino e sembra pronto a tornare al Benfica.

Roma, accordo per Llorente

C'è l'accordo tra Roma e Leeds per il ritorno di Llorente nella Capitale. Il giocatore dovrebbe trasferirsi di nuovo in prestito, con il club inglese che spinge per inserire l'obbligo di riscatto.

Bayern, vicino l'annuncio di Guerreiro

Visite mediche e poi firma per Guerreiro, che nella giornata di oggi potrebbe essere annunciato come nuovo giocatore del Bayern Monaco. L'esterno arriva a parametro zero dal Borussia Dortmund e firmerà un triennale fino al 2026.

Colpo Friburgo: ufficiale Adamu dal Salisburgo

Colpo del Friburgo, che ha annunciato l'acquisto di Adamu, talentuoso attaccante del Salisburgo.

Napoli, concorrenza del Lipsia per Danso

Kevin Danso nel mirino del Lipsia. Il centrale del Lens è il profilo individuato dal club tedesco per sostituire Gvardiol, vicino al Manchester City. Sul giocatore c'è anche il forte interesse del Napoli.

Manchester City, offerta per Rice

Attesa per oggi un'offerta ufficiale da parte del Manchester City per Declan Rice. Il centrocampista inglese sembrava destinato all'Arsenal, ma l'inserimento di Guardiolo potrebbe cambiare le carte in tavola. Il West Ham ha tutto l'interesse a scatere un'asta tra i due club, con lo United alla finestra.

Arsenal, accordo con Timber

Timber è il primo obiettivo per la difesa dell'Arsenal. Il difensore dell'Ajax ha trovato nelle scorse ore l'accordo con i Gunners e spinge per raggiungere Arteta. Ancora nessuna intesa però tra i due club.

Real Madrid, ufficiale il rinnovo di Nacho

Tempo di rinnovi in casa Real Madrid. I Blancos, dopo aver prolungato il contratto di Kroos, hanno annunciato il rinnovo di Nacho fino al 2024.

Lazio, contatti per Bonazzoli

Continuano i contatti tra Lazio e Salernitana per Bonazzoli. L'attaccante è un profilo che piace molto a Sarri, e i due club sono al lavoro per definire l'operazione. Possibile che rientri nella trattativa anche Cancellieri.

Roma, Kluivert al Bournemouth

Justin Kluivert al Bournemouth. L'attaccante della Roma, rientrato dal prestito al Valencia, ha accettato l'offerta delle Cherries. C'è già l'accordo tra i due club, con gli inglesi che pagheranno quasi 11 milioni ai capitolini.

Inter, ufficiale la cessione di Dzeko

Ufficiale la cessione di Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco si unisce al Fenerbahce a parametro zero, come annunciato dai canali ufficiali del club turco.

Vicario al Tottenham

Potrebbe essere in Premier League il futuro di Guglielmo Vicario. L'Empoli ha ricevuto l'offerta ufficiale del Tottenham, pari a 20 milioni di euro ed è pronto ad accettarla. C'è già l'accordo tra Spurs e giocatore.

Juve, Rabiot verso il no

Rabiot verso il no alla Juventus. Il centrocampista francese deve ancora dare una risposta ufficiale alla proposta di rinnovo annuale presentato dal club bianconero, ma secondo le ultime indiscrezioni sarebbe intenzionato a rifiutare per svincolarsi il prossimo 30 giugno e scegliere la sua nuova squadra a parametro zero.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: 20:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA