CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Il Psg sceglie Luis Enrique, dal Brasile: Ancelotti sarà il nuovo ct. Roma, ufficiale la cessione di Tahirovic. Koulibaly vicino all'Al Hilal

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Domenica 18 Giugno 2023

Chelsea, Ziyech vicino all'Al Nassr

Manca sempre meno all'annuncio di Hakim Ziyech come nuovo giocatore dell'Al Nassr.

L'accordo è vicino sia con il Chelsea che con il giocatore.

Dalla Francia: Fonseca sarà il nuovo allenatore del Marsiglia

Fonseca sarà il nuovo allenatore del Marsiglia. Dopo l'addio di Tudor e la fumata nera per Gallardo, l'ex Roma, stando a indiscrezioni provenienti dalla Francia, è in pole position per essere nominato come nuovo tecnico dell'OM.

Celtic, Rodgers torna in panchina

Brendan Rodgers sarà il nuovo allenatore del Celtic. L'ex Leicester ha già raggiunto l'accordo con il club scozzese, che ha allenato per tre anni dal 2016 al 2019.

Al Hilal, arriva Ruben Neves

Ruben Neves sarà un nuovo giocatore dell'Al Hilal. Il club saudita ha trovato un accordo con il Wolverhampton, che incasserà 55 milioni. Ultimi dettagli per il contratto del centrocampista, con l'annuncio atteso nelle prossime ore.

Real Madrid, Perez: «Joselu sarà il nostro unico acquisto»

Florentino Perez è tornato a parlare del mercato del Real Madrid. Il presidente dei Blancos ha confermato l'arrivo di Joselu dall'Espanyol, aggiungendo che «sarà l'unico acquisto della nostra estate». Una risposta ai rumors che vorrebbero il Real pronto a presentar un'offerta per Mbappé.

Koulibaly vicino all'Al Hilal

Kalidou Koulibaly si avvicina all'Al Hilal. Il difensore del Chelsea, seguito anche dall'Inter, è molto tentato dall'offerta arrivata dall'Arabia, con la trattativa che potrebbe ricevere l'accelerata decisiva già nelle prossime ore.

Roma, ufficiale la cessione di Tahirovic

La Roma ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Tahirovic all'Ajax.

Fiorentina, si segue Retegui

Nome nuovo per l'attacco della Fiorentina. I viola puntano Mateo Retegui, seguito anche dall'Inter. Sull'attaccante, però, c'è anche il Lipsia.

Manchester United, pista Pickford per la porta

Il Manchester United è pronto a sborsare 45 milioni di sterline, poco più di 52 milioni di euro, per assicurarsi Jordan Pickford, portiere dell’Everton e della Nazionale inglese, che potrebbe sostituire De Gea, non intenzionato a rinnovare il proprio contratto con i Red Devils, in scadenza il prossimo 30 giugno.

Milan, si attendono offerte per De Ketelaere

Il Milan aspetta offerte per De Ketelaere, che in rossonero ha deluso. Può partire in prestito con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni di euro.

Il Psg sceglie Luis Enrique

Luis Enrique è molto vicino a diventare il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. Dopo la fine delle trattative con Nagelsmann, il tecnico spagnolo è il profilo scelto dal presidente Al Khelaifi per rilanciare il progetto parigino. L'annuncio potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Barcellona, Vitor Roque a un passo

Vitor Roque a un passo dal Barcellona. L'attaccante brasiliano ha trovato l'accordo per un contratto di cinque anni fino al 2028 on i bluagrana , che nelle prossime ore presenteranno una nuova proposta all'Athletico Paranaense. Distanza sulla formula, ma la trattativa dovrebbe chiudersi presto intorno ai 35 milioni più 10 di bonus.

Brasile, Ancelotti sarà il nuovo ct

Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Brasile. Ne sono convinti i media sudamericani, che riportano come l'attuale tecnico del Real Madrid possa prendere le redini nel 2024, alla scadenza del suo contratto con i Blancos. Secondo fonti interne alla federazione però, il presidente della Cbf, Ednaldo Rodrigues, è ottimista che la nomina possa avvenire in tempi più rapidi.

Roma, Tahirovic verso l'addio

Tutti pazzi per Benjamin Tahirovic. Il giovane centrocampista della Roma piace a tanti sia in Italia che all'estero, con i giallorossi (alla disperata ricerca di cessioni) che potrebbero dare l'ok per il suo addio a titolo definitivo. Su di lui c'è il forte interesse dell'Ajax, in questo momento in pole position, del Marsiglia e dello Sporting Lisbona. In Serie A il giocatore interessa a Sassuolo, Salernitana e Genoa. 

Napoli, occhi su Baldanzi

Nome nuovo in casa Napoli. Si tratta per arrivare a Baldanzi e sarebbero pronti 15 milioni di euro per uno dei talenti dell'Under 20 azzurra.

Juventus, si spinge per Castagne

Timothy Castagne è l'obiettivo numero uno per la fascia della Juventus. L'ex Atalanta lascerà il Leicester, retrocesso in Championship, e ha una valutazione di circa 15 milioni di euro. I bianconeri vorrebbero il prestito, gli inglesi spingono per inserire l'obbligo di riscatto. Il giocatore ha già dato il suo ok al trasferimento.

Tottenham, ufficiale Kulusevski

Il Tottenham ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo di Dejan Kulusevski, in arrivo dalla Juventus per circa 30 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni fino al 2028.

Milan, contatti con Kamada

Il Milan ha ripreso i contratti con Kamada, atteso a Milano a fine mese. Per lui, che arriva a parametro zero dall'Eintracht Francoforte, pronto un quinquennale da tre milioni di euro a stagione.

Inter, Dumfries: «Qui sono felice, ma nel calcio tutto può succedere»

Denzel Dumfries lontano dall'Inter? A poche ore dalla sfida contro l'Italia, l'esterno olandese ha commentato così le voci di mercato: «Sono orgoglioso di essere un giocatore dell'Inter, ho fatto due anni eccellenti e non ho motivi per andarmene... ma sappiamo che il calcio può essere dinamico, vedremo cosa succede».

Tutto fatto per Kanté all'Al Ittihad

Ngolo Kanté in Arabia Saudita. L'ormai ex centrocampista del Chelsea ha completato la seconda parte di visite mediche e nelle prossime ore sarà annunciato come nuovo giocatore dell'Al Ittihad.

Napoli, ai dettagli la cessione di Kim

Kim è sempre più vicino al Bayern Monaco. Il difensore coreano lascerà Napoli per circa 70 milioni di euro (l'ammontare della clausola rescissoria) dopo aver trovato l'intesa con i bavaresi per un contratto di cinque anni.

Arabia Saudita, occhi in casa Chelsea

I club sauditi all'assalto, in casa Chelsea. Il capo del calcio del governo arabo è a Londra per trattare i cartellini di Koulibaly (su cui è sempre forte l'Inter), Ziyech, e Mendy. 

Griezmann al Psg? Lui risponde: «Voglio restare all'Atletico»

Antoine Griezmann è uno dei nomi per l'attacco del Psg. Il francese però non sembra avere intenzione di muoversi nella prossima estate: «Voglio rimanere all'Atletico. Io e la mia famiglia siamo felice a Madrid, voglio vincere il campionato qui e provare a fare qualcosa di speciale in Champions League»

Psg, senti Mbappé: «Rimarrò a Parigi, poi deciderò il mio futuro nel 2024»

Torna a parlare Kylian Mbappé, chiarendo ancora una volta la propria volontà per la prossima stagione: «Resterò al Psg anche la prossima stagione, poi deciderò il mio futuro solo nel 2024 (quando scadrà il suo contratto, ndr). Molte cose possono succedere in un anno, specialmente in un club come il Psg».

Chelsea, Havertz vuole l'Arsenal

Nelle ultime ore si era parlato anche di Bayern Monaco, ma il futuro di Kai Havertz sarà probabilmente ancora in Inghilterra. L'attaccante tedesco vuole rimanere in Premier League e ha detto sì all'Arsenal, rifiutando quindi i bavaresi. C'è già un accordo tra il giocatore e i Gunners, mentre manca quello con il Chelsea. Probabile che il tedesco possa spingere con i Blues per abbassare le richieste.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 09:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA