Bologna-Juve 0-2: Vidal e Chiellini per la 7. vittoria di fila

Sabato 7 Dicembre 2013 di Emilio Buttaro
Bologna-Juve 0-2: Vidal e Chiellini per la 7. vittoria di fila
BOLOGNA - La Juve non si ferma pi: a Bologna arriva il settimo successo consecutivo che porta i campioni d'Italia a + 6 sulla Roma, in attesa degli altri risultati della quindicesima giornata. A decidere la partita del Dall'Ara un gol in apertura del solito Vidal e poi Chiellini nel finale chiude i giochi. Il Bologna che nelle ultime quattro gare ha collezionato solo due punti esce comunque a testa alta.



LEGGI LA CRONACA e i tabellini



Avvio arrembante dei campioni d'Italia che dopo aver impensierito Curci con una velenosa conclusione di Quagliarella sbloccano il risultato al 12' grazie a Vidal pescato da un ottimo Peluso. Il Bologna non c'è ed ancora Quagliarella sfiora il raddoppio. Soltanto intorno alla mezz'ora la squadra di Pioli prova a reagire con Diamanti che impegna in due circostanze Buffon.



Prima del riposo bianconeri ancora vicini al gol con Vidal poi nella ripresa la squadra di Conte prova a chiudere la partita ma Curci salva in più circostanze. Cristaldo e Morleo sfiorano il pari, poi nel finale arriva il gol di testa di Chiellini su corner di Tevez. Il difensore della Nazionale commenta ai microfoni di Sky: "Abbiamo iniziato alla grande e potevamo chiudere prima la gara. E' stato importante andare avanti nella nostra striscia di vittorie perchè vogliamo vincere anche quest'anno". E sull'impegno di martedì in Champions spiega: "Contro il Galatassaray sarà una finale, un crocevia molto importante per la nostra stagione. Adesso la testa è solo a Istanbul". Intanto Conte si gode il settimo successo consecutivo senza subire gol e Buffon porta a 640' il periodo di imbattibilità.
Ultimo aggiornamento: 09:26

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci