Betis-Roma, le pagelle: Abraham si sbatte, Camara a sorpresa

Zalewski lotta, tanto agonismo per Cristante

Venerdì 14 Ottobre 2022 di Alessandro Angeloni
Betis-Roma, le pagelle: Abraham si sbatte, Camara a sorpresa

Betis-Roma finisce 1-1.

Ecco le pagelle.

RUI PATRICIO 6
Non deve compiere interventi particolarmente complicati. Spiazzato dalla deviazione di Ibanez sul tiro-gol di Canales. Rallentato.
MANCINI 6
Qualche buona chiusura, qualche buona ripartenza con la palla tra i piedi. Poi il giallo del primo tempo lo limita un po'. Non commette grossi errori, l'attacco del Betis non punge. E lui porta a casa il risultato.
SMALLING 6,5
Ruvido nel corpo a corpo e allo stesso tempo elegante con il pallone tra i piedi. Concede poco al centravanti, ma sui tiri dalla distanza, lui, e non solo lui, tende a schiacciarsi. Regge bene fino alla fine.
IBAÑEZ 6
Dal suo lato passano e calciano in porta un po' tutti. E lui è sempre lì, pronto a stoppare, deviare (decisivo sul gol del Betis) e rincorrere. Apprezzabili le sue ormai incursioni offensive.


ZALEWSKI 6
Lotta e mette dentro qualche pallone, mai pescando la testa giusta. Miranda, a volte, lo pugnala alle spalle. Si è adattato bene anche a destra, ma con la solita caratteristica: meglio la fase offensiva. Del resto, parliamo di un ex attaccante.
CRISTANTE 6
E' sempre il primo a portare il pressing, ogni tanto gli sfugge il pallone. Tanto agonismo, stavolta poca precisione. Nel secondo tempo, è lui a gestire il gioco, in assenza di Matic. Più concreto e meno affaticato, con Camara che corre più di lui.
PELLEGRINI 6
Parte molto basso e prova a inventare gioco, toccando tanti palloni e correndo da mezz'ala. Ha poche chance di creare calcio nella zona calda dell'attacco. Partita di sacrificio. Non era al top ed esce stremato.
SPINAZZOLA 5
Il gol del Betis nasce da un suo errore in appoggio. Azzecca un bel cross, ma finisce sulla testa di Belotti, che è in off-side. Sfortunato. Periodo appannato.
ABRAHAM 6
Rari gli squilli, rarissime le occasioni da gol. Tanti i duelli aerei e non, su ogni pallone che vaga lì davanti. Non tira in porta ma è utile nella rifinitura. Primo tempo male, poi avvia l'azione verticale del gol del pari. Poco ma è già qualcosa.
CAMARA 6,5
Entra bene, poi la combina grossa, poi tira male, poi conquista palloni, fa su e giù per il campo. Pasticcia, soffre, è sgraziato e infine il Var regala il gol alla Roma e lui era lì a firmare l'assist a Belotti. Di tutto un po'. Non male, ma deve crescere.
VIÑA 6
Si piazza sulla fascia come controllore.
BOVE NG
EL SHAAARAWY
NG
MOURINHO 6
Un punto prezioso dopo una prestazione viva, ma non di alta qualità. La Roma è in emergenza e questo, ora, passa il convento.

Real Betis-Roma 1-1, Belotti risponde a Canales: qualificazione ancora possibile

Real Betis-Roma,Mourinho dopo il pareggio annullato anticipa il Var esultando. La reazione in panchina è esilarante (video)
 

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 10:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA