Atalanta-Inter 1-4, tutto facile per Mancini
Shaqiri, doppietta Guarin e poi Palacio

Domenica 15 Febbraio 2015
Atalanta-Inter 1-4, tutto facile per Mancini Shaqiri, doppietta Guarin e poi Palacio
L'Inter sbanca lo stadio Atleti Azzurri d'Italia proseguendo la sua corsa verso le posizioni alte della classifica. La squadra di Mancini batte l'Atalanta 4-1 a Bergamo passando subito in vantaggio al primo minuto grazie a un rigore realizzato da Shaqiri, la reazione degli orobici si concretizza nel pari di Moralez al 27' ma una doppietta di Guarin e un gol di Palacio condannano gli uomini di Colantuono, in 10 per l'espulsione di Benalouane dal 50', alla decima sconfitta stagionale. In classifica l'Inter sale a 32 punti, ferma a 23 l'Atalanta.



A indirizzare sui binari giusti la partita per l'Inter un fallo da rigore di Bellini per un intervento scomposto su Guarin. Shaqiri si incarica di battere dal dischetto, il tiro dell'ex Bayern viene intuito da Sportiello che tocca ma non trattiene: 1-0. La reazione dei padroni di casa arriva subito dopo, dalla sinistra Gomez crossa al centro, la difesa respinge, sul pallone si avventa Carmona che prova il tiro al volo che si spegne a lato.



Insistono i bergamaschi, su azione da angolo Pinilla tocca di testa ma non inquadra la porta. Ancora Atalanta al 18' quando Zappacosta affonda sulla destra e mette in mezzo per Pinilla che a due passi dalla porta tira clamorosamente alto. La pressione bergamasca viene premiata al 28' quando Pinilla serve Maxi Moralez che controlla e di sinistro infila Handanovic: 1-1. Dopo essersi procurato il rigore Guarin firma la rete del nuovo vantaggio, al 37' il colombiano riceve palla sulla trequarti, si accentra e di sinistro lascia partire un tiro a giro che si insacca sul secondo palo. Partita senza soste, Cigarini tenta la gran botta da lontano ma senza fortuna. Ancora Pinilla di testa cerca il pari ma la mira è imprecisa. Allo scadere tegola per Colantuono, Moralez chiede il cambio per un problema muscolare.



Le speranze di rimonta dell'Atalanta subiscono un duro colpo a inizio ripresa, al 52' Benalouane già ammonito per un fallo su Palacio viene mandato da Banti sotto la doccia per le reiterate proteste. Al 57' mani in testa per Palacio che tutto solo in mezzo all'aera non trova l'impatto con la porta.



Seconda marcatura per Guarin al 63', il centrocampista sudamericano si porta al limite, alza la testa e piazza un destro a giro che si insacca alle spalle di Sportiello. L'Atalanta non c'è più e l'Inter dilaga, sinistro a giro di Shaqiri dal limite ma il portiere gli dice di no.



Ci prova anche Podolski ma un difensore devia in angolo. Alla festa nerazzurra partecipa anche Palacio che al 72' scatta sul filo del fuorigioco e tocca fortunosamente un pallone che un difensore tenta di allontanare. Finisce 4-1.



LA CRONACA

Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 05:55

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci