Embiid da record: 70 punti contro gli Spurs, è il primo a realizzarli con la maglia di Philadelphia

Joel Embiid diventa il primatista di punti della franchigia

Martedì 23 Gennaio 2024
Joel Embiid

La notte NBA ci ha regalato una prestazione sontuosa da parte di Joel Embiid che nel match tra Philadelphia 76ers e San Antonio Spurs (133-123) ha messo a referto 70 punti. Si tratta di un record per il gigante camerunese che è il primo a realizzare un punteggio così alto nella storia della franchigia della Pennsylvania.

Prima di lui il massimo di punti con i Sixers lo aveva ottenuto Wilt Chamberlain (68).

Gigi Riva, malore in casa: il 79enne è ricoverato in ospedale a Cagliari. Sarà operato al cuore

Embiid ha stravinto il duello a distanza con il rookie Victor Wembanyama, facendo sentire forte e chiaro il suo status da MVP in carica. Una prova da sogno per il classe '94 che oltre ad aver totalizzato 70 punti ha messo a segno anche 18 rimbalzi e 5 assist, con 24/41 dal campo. Adesso il record di punti con la maglia dei Sixers è suo, anche se Wilt Chamberlain detiene ancora quello assoluto di 100 punti. Embiid, però, ha voluto replicare quella foto iconica di Wilt. Al termine della gara infatti è stato fotografato nello spogliatoio con il pallone in mano e il foglietto con scritto il numero 70. Quella di Embiid è la 12esima miglior prestazione nella storia della NBA.

Non sono mancate anche le reazioni di stupore dopo il record di punti del cestista camerunese. Kevin Durant, ad esempio, quando è stato informato della prestazione del collega durante la conferenza stampa ha avuto una reazione di profondo stupore. 

Ultimo aggiornamento: 12:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA