Il setterosa del Plebiscito Padova a un passo dal tricolore

Lunedì 18 Maggio 2015 di Massimo Zilio
Il setterosa del Plebiscito Padova a un passo dal tricolore
IMPERIA - Grande dimostrazione di forza per il Lantech Plebiscito Padova, che vince ad Imperia anche gara-2 della finale scudetto e si gioca il primo match ball stasera sempre a Imperia. IMPERIA - PADOVA 4-8

IMPERIA: Gorlero, Ralat, Borriello, Tedesco, Stieber 1, Casanova, Pomeri, Motta 1, Emmolo 2 (1 rig), Bencardino, Drocco, Amoretti, Solaini. All. Capanna.



PLEBISCITO PADOVA: Teani, Barzon L. 1, Savioli I., Gottardo, Savioli M. 1, Queirolo 2, Millo 2, Dario, Rocco 1, Bosello 1, Nencha, Lascialandà, Barzon A. All. Posterivo.

Arbitri: Calabro e Taccini.

Note. Parziali: 2-2, 2-3, 0-2, 0-1; superiorità numeriche: Imperia 2/10 + 1 rigore, Padova 2/7.



Un successo che nasce principalmente da una difesa impeccabile, che non ha fatto segnare le liguri per due tempi e mezzo, ma anche dal grande carattere e dalla qualità espressa sul piano tecnico per tutta la partita. Oggi alle 19, sempre a Imperia, Rocco e compagne avranno il primo match ball: con un successo sarebbe uno storico scudetto.

«Abbiamo giocato un'ottima partita sotto tutti i punti di vista - commenta coach Stefano Posterivo - Mi piace il carattere di questo gruppo, che ha saputo giocare in trasferta come in casa. Ci godiamo questa partita, ma siamo già concentrati sulla prossima. Abbiamo fatto il secondo passo, adesso ci manca il terzo, il più importante».

Nonostante un clima a bordo vasca particolarmente caldo, il Plebiscito inizia senza timori e spaventa decisamente giocatrici e pubblico di casa. Nelle prime due azioni infatti Millo e Queirolo sorprendono Gorlero e segnano due volte. Sembra che Padova possa dilagare, ma Imperia davanti ai suoi tifosi è più coriacea. Il Lantech fatica in attacco, ma difende bene almeno fino a un minuto dalla fine del primo parziale, quando Stieber in superiorità ed Emmolo su un rigore dubbio pareggiano i conti.

Dopo il primo intervallo il "setterosa" padovano torna ad essere incisivo e segna con Queirolo, cui risponde l'ex Motta, e poi con due bei gol di Rocco e Laura Barzon. Emmolo ancora dalla distanza accorcia le distanze, ma sarà l'ultima rete della serata per le padrone di casa. Millo sorprende Gorlero in avvio di terzo tempo, ma è in difesa che Padova continua a fare la differenza, con Teani che ferma i pochi tiri che Imperia riesce a costruirsi con efficacia.

Bosello in superiorità firma il gol che dà al Plebiscito un importante +3, mentre l'attacco ligure non riesce a trovare la chiave per impensierire Teani. A metà della frazione finale Martina Savioli, imbeccata perfettamente da Teani, segna il controfuga la rete dell'8-4: partita di fatto chiusa, con i due allenatori che cominciano a pensare a gara-3.
Ultimo aggiornamento: 15:19

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci