Un talento in rampa di lancio,
Filippo Zana vince il Giro del Friuli

Martedì 31 Maggio 2016 di Michele Zarpellon
Filippo Zana sul traguardo al Giro del Friuli
VICENZA - Un talento in rampa di lancio. Subito a segno nella prima corsa a tappe della propria carriera. Filippo Zana, classe ’98 di Piovene Rocchette, ha conquistato il Giro del Friuli della categoria Juniores. E lo ha fatto con una convincente dimostrazione di autorità.

Dopo le prime due tappe partiva da una leggera situazione di svantaggio. Nel finale però ha saputo ribaltare le gerarchie. Ha vinto la tappa finale e soprattutto ha indossato la maglia del primato. Filippo Zana è il re del Friuli. «Una tre giorni di gare che non scorderò tanto facilmente – assicura - sono incredulo. Non mi ero mai approcciato a una corsa a tappe. Vincere così al primo colpo è davvero straordinario. Sono molto soddisfatto».

Il trionfo di Filippo Zana è iniziato nella tappa del sabato. Secondo dopo una tappa in linea di non facile lettura. «Siamo arrivati in quattro sul traguardo con 1 minuto e 30 secondi di vantaggio sulla concorrenza - racconta Zana - grazie a quella fuga ho costruito il mio successo. Mi sono trovato secondo anche nella generale e da lì era impossibile non crederci». Fondamentale, a quel punto, anche l’apporto dei compagni. Filippo Zana infatti nella tappa finale ha ottenuto l’appoggio decisivo di Alberto Zanoni. Un altro degli uomini Contri baciati dal talento, che per l’occasione si è messo a servizio del compagno.
Ultimo aggiornamento: 10:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci